Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cambogia

Durante il tuo viaggio in Cambogia sarai soggiogato da questo Paese affascinante.

Arroccata sulle rive del golfo del Siam, la Cambogia è un Paese ricco di fascino. Verrai sicuramente conquistato dalla ricchezza deitempli di Angkor  a Siem Reap o dalla varietà dei paesaggi, ma probabilmente sarà lo spirito cambogiano, al tempo stesso serio e gioioso che ti colpirà di più. E' un popolo che sta pagando per la sua storia dolorosa e dove le nuove generazioni scalpitano e si aprono al mondo esterno, il buddhismo Terravada guida la società e il senso della vita e il Mekong continua imperturbabile ad alimentare nella stagione dei monsoni il lago Tonlé Sap, culla della civiltà Khmer.

Arrivato a Phnom Penh ti troverai in una capitale di dimensioni umane, vivace e rumorosa. L'eredità del protettorato francese è ancora visibile nell'architettura, come quella del mercato centrale in stile art déco, ma è la visita al palazzo reale che permette di andare più in profondità. Immergendosi un'altra atmosfera, il campo S-21 e il museo del genocidio offrono ai visitatori una discesa negli inferi degli Khmer Rossi.

Fermati a Kampong Thom, sulla strada per Siam Reap, e preparati ad esplorare la gigantesca città Khmer di Angkor. Fotografa Angkor Vat al tramonto da Phnom Bakheng, visita il Bayon e il Ta Phrom, ma anche Beng Mealea o Banteay Srei, tempio dedicato a Shiva.

Verso ovest, visita Battambang e l'ONG Phare Ponleu Selpak, che aiuta i giovani ad emanciparsi attraverso la cultura e l'arte; distraiti visitando il Wat Bannan, un tempio ottimamente conservato. Vaga per la stazione balneare di Sihanoukville , oppure scegli l'autenticità di Kep e il famoso pepe di Kampot.

Per trovare un'atmosfera straordinaria, lontana dai turisti, immergiti nella Cambogia profonda esplorando le regioni dell'entroterra in piena trasformazione, come il Môndol Kiri e il Ratanakiri , visita la contrada di Banlung , dove ti aspetta un grande buddha sdraiato, o le più belle cascate del Paese a Bou Sraa... Quante meraviglie da scoprire!

Gaëtan MOLENE
Angkor Vat è il tempio più grande del sito di Angkor. Senza alcun dubbio uno dei siti imperdibili per tutti i viaggiatori in soggiorno in Cambogia.
Banteay Samre è un antico tempio induista, parte del complesso dei templi di Angkor, nei pressi di Siem Reap.
Più lontano dagli altri templi, il Bantey Srei è una meraviglia architettonica e le sue decorazioni sono tra le meglio conservate, da non perdere durante la tua visita dei templi di Angkor.
Situati nel sud-ovest del paese, i Cardamomi presentano una straordinaria varietà di paesaggi e un ecosistema unico in Cambogia .
Le cascate di Bou Sra, situate ad una quarantina di chilometri da Sen Monorom, sono sicuramente le più belle e le più famose della pronvincia di Mondulkiri.
Chi Phat è una comunità locale che ha deciso di gestire il suo villaggio aprendolo ai turisti. È una destinazione ideale per un viaggio di scoperte, pieno di incontri.
Un bel villaggio galleggiante un po' più lontano da Siam Reap, quindi meno turistico degli altri.
Kep (Cambogia)
Kep
5/5
La piccola città di Kep, adagiata lungo una bella insenatura sulle rive del mare, è famosa per il suo mercato dei granchi e per l'Isola del coniglio situata a largo.
Un'isola bellissima con un mare paradisiaco e un entroterra ancora selvaggio e ricoperto dalla giungla. 
Kompong Chhnangest una grande comunità di case galleggianti raggruppate sulla riva sud-orietale del lago Tonlé Sap.
Iscritti al Patrimonio Mondiale dell'Unesco, i templi di Angkor sono uno dei siti storici imperdibili da scoprire nel continente sud-est asiatico. Angkor è un momento forte per tutti i viaggiatori che effettuano un tour in Cambogia.
Montagna sacra per il gruppo della popolazione khmer, Phnom Kulen è una destinazione ideale per una giornata di trekking e di attività in famiglia o tra amici.
Lontano dai celebri Angkor Wat, Le Bayon e Ta Phrom, Beng Mealea è il tempio che ha fatto da sfondo a Deux frères di Jean-Jacques Annaud.
Pursat (Cambogia)
Pursat
5/5
Tra Battambang e Phnom Penh, questo piccolo villaggio emana autenticità: pochi turisti, poche persone che parlano inglese, ma molto fascino.
Porta d'ingresso dei templi di Angkor, la città trabocca di attività turistiche e luoghi interessanti: una destinazione da non perdere durante un viaggio in Cambogia! 
Tatai river non è molto frequentato, è ancora un luogo intatto.
Immenso e splendido lago di acqua dolce che collega Siam Reap e Phnom Penh, il Tonle Sap rappresenta un'importante fonte di reddito e di risorse alimentari per la popolazione locale.  
Piccola cittadina tranquilla che si trova a sud del Lago Toné Sap.
Kampong Cham è la terza città più grande della Cambodge nonché la capitale dell'omonima regione; si trova lungo il Mékong, a nord di Phnom Penh.
Banlung è la capitale del Ratanakiri, la provincia più settentrionale della Cambogia, tra il Vietnam e il Laos.
Il Chao Srey Vibol fa parte dei più antichi templi della regione di Angkor, è situato fuori dal parco storico, a est del Baray orientale.
Sihanoukville è LA destinazione balneare per eccellenza durante un viaggio in Cambogia: spiagge da sogno e sabbia bianca.
Kampot (Cambogia)
Kampot
4/5
Kampot è famosa per la sua bella architettura coloniale e per il suo pepe. 
Kbal Spean è un fiume sacro sulle colline del monte Kulen. Presenta delle sculture uniche nel suo letto e sulle rocce circostanti.
Koh Trong è una piccola isola situata a poche ore da Sihanoukville. Un vero e proprio paradiso da visitare nel sud della Cambogia!
Kompong Phluk è un villaggio galleggiante situato a un'ora da Siem Reap. Si può visitare in barca durante la stagione delle piogge e a piedi durante la stagione secca.
Kratie (Cambogia)
Kratie
4/5
Kratie è famosa soprattutto per le sue escursioni sul Mekong alla ricerca, senza speranza, dei suoi delfini d'acqua dolce.
La capitale del Paese, da visitare per la sua atmosfera vivace, il suo palazzo reale, la pagoda d'argento, ma anche per comprendere meglio la storia della Cambogia.
A 250 km da Siem Reap, posto su una collina sacra, Preah Vihear è un sito che si deve meritare. Non ti pentirai di avere fatto lo sforzo per arrivare fin qui.
Il Ratanakiri è la provincia più settentrionale della Cambogia, la regione confina con il Laos a nord e con il Vietnam a est.

Quando andare in Cambogia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Cambogia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio