Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Cambogia

Le tue vacanze al mare in Cambogia su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge della Cambogia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Cambogia

Conosciuta per i monumentali templi dell'impero Khmer e la natura incontaminata, la Cambogia ha mantenuto a lungo le sue spettacolari coste e le splendide isole lontano dai circuiti turistici. Ora le spiagge tropicali cambogiane sono gioielli nascosti tutti da scoprire, dove troverai un paesaggio ancora intatto che ti lascerà a bocca aperta. Un viaggio al mare in Cambogia significa rilassarsi all'ombra delle palme da cocco, esplorare i villaggi dei pescatori, ammirare lo spettacolo suggestivo del tramonto sul mare e molto altro ancora.

Le spiagge più belle della Cambogia

La costa meridionale della Cambogia si affaccia sul Golfo del Siam con un susseguirsi di golfi, insenature e una miriade di isole tropicali. Ogni spiaggia - dalla più nota alla più sperduta - ti incanterà con la sua bellezza, e non sarà facile scegliere dove andare durante il tuo viaggio al mare in Cambogia. Gli agenti locali selezionati da Evaneos ti aiuteranno a disegnare un itinerario perfetto per te senza scontrarti con l'ostacolo della lingua, permettendoti di viaggiare in tutta tranquillità. Intanto, qui puoi trovare alcune delle spiagge che, secondo noi, imperdibili.

Sokha Beach

Questa spiaggia a poca distanza da Sihanoukville, città balneare per eccellenza, è in parte privata ma comunque accessibile a tutti. Troverai un angolo di paradiso fatto di sabbia bianca, palme e pace assoluta, ideale sia per rilassarsi al sole che per dedicarsi ad attività come il nuoto e lo snorkeling in un mare cristallino e poco profondo.

Otres Beach

Otres Beach non dista molto da Sihanoukville, ma è un posto ancora autentico e relativamente poco frequentato dai visitatori. Qui potrai goderti giornate di puro relax e nuotate in solitaria, o noleggiare un motorino e ammirare uno scorcio della Cambogia più autentica, tra villaggi di pescatori e natura incontaminata.

Lazy Beach, Koh Rong Saloem

Koh Rong Saloem, a due ore di traghetto da Sihanoukville, è una delle isole dell'arcipelago omonimo. Questa è la destinazione preferita di chi viene in Cambogia per il mare e una volta giunto a Lazy Beach capirai perché: lo spettacolo di questa stretta striscia di sabbia dorata, nascosta e protetta da fitti alberi, che si immerge nell'acqua cristallina piena di pesci variopinti, ti farà desiderare di restare qui per sempre.

Koh Thmei Beach

La spiaggia di Koh Thmei, piccola isola disabitata che fa parte del Parco Nazionale Ream, è un paradiso raggiungibile in barca da Sihanoukville con tour organizzati dall'unico resort dell'isola. Qui potrai vivere l'esperienza unica di vedere l'alba su una spiaggia deserta circondata di mangrovie, con una miriade di conchiglie luccicanti attorno e solo il cinguettio degli uccelli a farti compagnia.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Cambogia

In Cambogia si alternano una stagione calda e secca e una delle piogge. La prima, che va da ottobre alle prime settimane di maggio, è il periodo ideale per organizzare un viaggio in Cambogia, perché assicura temperature piacevoli attorno ai 30°C, perfette per i bagni. Sconsigliati, invece, i mesi da luglio e settembre, poiché le piogge sono piuttosto frequenti.

Altri paesi che ti potrebbero interessare