Vestigia del passato e sabbia bianca

CambogiaVestigia del passato e sabbia bianca

Scopri la destinazione
Un tour incantevole alla scoperta dell’arte, del fascino coloniale francese che echeggia a Phom Penh e Battambang, abbinando giornate di relax sull’isola di Koh Rong.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.860 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh, Sour Sdey “ Ciao ” 

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh, Sour Sdey “ Ciao ” 

Arrivo a Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e locali che sorgono in tutta la città. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

Phnom Penh “Passato e Presente” 

Giorno 2: Phnom Penh “Passato e Presente” 

Oggi visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità  di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole. ​-Pasti: Colazione.​ Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

Phnom Chisor e Tonle Bati

Giorno 3: Phnom Chisor e Tonle Bati

Questa mattina si lascia Phnom Penh e si parte in direzione sud. Inizialmente si visita il Tonle Bati, dove è possibile esplorare il piccolo ma suggestivo tempio di Angkor, il Ta Prohm. Lungo le rive del vicino fiume ci sono palafitte in bambù con amache, luoghi ideali per un drink rilassante. A pochi chilometri più avanti, si vedrà la grande collina di Phnom Chisor e, dopo aver salito i 500 gradini, sarete premiati dall’incantevole vista delle rovine del tempio dell’XI secolo finemente conservate, nonché un favoloso panorama delle risaie circostanti. Rientro a Phnom Penh in serata. - Pasti: Colazione. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh,Tonle Bati

Storia Khmer, Battambang e grotte naturali

Giorno 4: Storia Khmer, Battambang e grotte naturali

In mattinata partenza in direzione nord-ovest, prima tappa Kompong Loung per visitare il villaggio degli orafi, dove si producono souvenir fatti artigianalmente. Lungo il Tonle Sap, poi ci fermeremo a Phnom Oudong, l'antica capitale della Cambogia durante le ultime fasi dell'Impero Khmer, sede e coronamento di molti re del passato. Composto da una serie di stupa in cima a una collina di grandi dimensioni, questo luogo offre meravigliose viste attraverso le pianure circostanti. Poi proseguiremo più a nord, a Pursat Province, famosa per le sue sculture in marmo. Dopo la sosta per il pranzo, proseguiremo per Battambang. Fino a poco tempo fa Battambang non era presente sulle carte geografiche e sconosciuta ai visitatori perché era una roccaforte dei Khmer Rossi. Partenza per il monte Phnom Sampeu. In cima alla montagna di 100 metri si trovano una pagoda e tre grotte naturali.  - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Pernottamento al Classy Hotel & Spa (Battambang)
Tappe:
Phnom Penh,Battambang

Battambang, villaggi e fattorie locali

Giorno 5: Battambang, villaggi e fattorie locali

Scoprite la città di Battambang, una città dove è possibile ammirare le eleganti case in stile coloniale francese lungo il fiume. Passerete attraverso villaggi tradizionali lungo il percorso dove sarà possibile assistere alla produzione di torte di riso fatte delle famiglie locali e si potrà essere a contatto con le persone nella loro vita quotidiana. Visita alla locale fattoria famigliare della produzione di vino, primo vigneto della Cambogia, dove conoscerete la produzione di vino dei tropici e, naturalmente, degustazione dei vini! Pochi chilometri più a sud si arriva a conservato di Angkor Phnom Banan. Dopo aver scalato i 350 gradini si godrà di una posizione splendida e tranquilla con splendida vista sulla campagna circostante, di piccoli borghi che punteggiano le risaie infinite, punteggiato con gli alberi caratteristici di zucchero di palma, ottima posizione per assistere ad un tramonto meraviglioso. Partenza per Siem Reap in auto. - Distanza: 180 km – circa 3 ore. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Battambang,Siem Reap

Banteay Srei & Gran Circuito

Giorno 6: Banteay Srei & Gran Circuito

Ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra più dura che può essere più riccamente intagliata e meglio sopravvive nel tempo. Questa è l'occasione di catturare alcune belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offer. Nel pomeriggio ritorniamo nel Parco di Angkor per visitare Tasom. Tasom offre alcuni spunti per belle foto, in particolare l'ingresso posteriore, dove le radici degli alberi adornano l’ingresso.Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup datato del Xo secolo, Mébon del Xo secolo, tempio induista, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XIIo secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un baccino quadrato, circondato da altri quatro piccoli baccini, e Preah Khan (spada sacra) icastrato dagli alberi rampicanti. Pasti: colazione.​ Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei

Angkor Thom & Ta Prohm & Angkor Wat 

Giorno 7: Angkor Thom & Ta Prohm & Angkor Wat 

Dopo l'incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. La visita incomincia con il Tempio di Bayon e le sue 54 torri tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione). All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman I, dell’ XI secolo.  Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider" è stato abbandonato alle intemperie, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer.  Concludete la giornata con un massaggio ai piedi e fate una passeggiata per la strada centrale dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Ângkôr Thum,Ta Prohm,Angkor Wat

Lago Tonle Sap & Rolous 

Giorno 8: Lago Tonle Sap & Rolous 

Dopo la prima colazione partenza da Siem Reap per il Tonle Sap, percorrendo il lato orientale del lago. Arrivo a Kampong Phluk, la “foresta allagata”. Viaggiamo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Infine visitiamo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. Per coloro che sono interessati, possiamo offrire una breve deviazione per il piccolo paese di campagna di Roluos, un mondo lontano da Siem Reap. Visitiamo il mercato nella piccola cittadina di Roluos prima di uscire in campagna per visitare una fattoria, per conoscere le tecniche di coltivazione che portano i prodotti della terra sulla nostra tavola. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Tonle Sap

Sihanouk Ville e l'isola di Koh Rong

Giorno 9: Sihanouk Ville e l'isola di Koh Rong

Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap e partenza per Sihanouk Ville. Arriviamo a Sihanouk Ville e prendiamo la barca veloce per Koh Rong (senza guida) - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Siem Reap,Grand Sihanouk Ville,Kaôh Rŏng

Koh Rong in libertà

Giorno 10: Koh Rong in libertà

Tempo libero sull'isola. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Koh Rong e sabbia bianca

Giorno 11: Koh Rong e sabbia bianca

Tempo libero sull'isola. Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Koh Rong e relax 

Giorno 12: Koh Rong e relax 

Tempo libero sull'isola. Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Koh Rong e scoperta dei fondali marini

Giorno 13: Koh Rong e scoperta dei fondali marini

Tempo libero sull'isola. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Lasciata l'isola, ritorno a Sihanouk Ville e viaggio di ritorno per Phnom Penh (trasferimento senza guida). Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci Cambogia!
Tappe:
Kaôh Rŏng,Phnom Penh,Grand Sihanouk Ville
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.860 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare