Ville delle Cicladi: circuito combinato di fascino e lusso

GreciaVille delle Cicladi: circuito combinato di fascino e lusso

Scopri la destinazione
Lasciatevi guidare in un viaggio attraverso l'arcipelago delle Cicladi, con i suoi oltre 250 isolotti, alla scoperta della vostra isola ideale. Tra antichi siti archeologici, spiagge da sogno, insenature selvagge e villaggi vivaci e festosi, ogni isola delle Cicladi è come un nuovo Paese, con il proprio carattere e la propria identità, che offre qualcosa per tutti. Prima di salpare per gli splendidi paesaggi delle Cicladi, prendetevi del tempo per esplorare Atene, un'affascinante città di storia e contrasti.
Idea di viaggio proposta da
Mathilde l'esperto/a locale Grecia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1: Arrivo ad Atene

Arrivo all'aeroporto di Atene. Trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel. Proposte di visita: Prenotate una cena raffinata con vista in un ristorante del centro di Atene per sfruttare al meglio la vostra prima serata nella capitale greca e scoprire la sua gastronomia. Cena in autonomia e pernottamento in hotel ad Atene.
Tappe:
Atene

Scoprire Atene

Giorno 2: Scoprire Atene

Prima colazione in hotel e giornata libera in cui potrete raggiungere il centro di Atene a piedi o con i mezzi pubblici e iniziare l'esplorazione di questa affascinante città. Possibilità di escursioni private o di gruppo con guida in lingua inglese. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel ad Atene.
Tappe:
Atene

Partenza da Atene e arrivo a Milos

Giorno 3: Partenza da Atene e arrivo a Milos

Colazione in hotel. Trasferimento privato al porto del Pireo. Traghetto tra Atene e Milos. Ritirate la vostra auto a noleggio al porto di Milos per il resto del vostro soggiorno. Proposte di visita: per la vostra prima serata a Milos, vi consigliamo di ammirare il tramonto dal villaggio di Plaka. Prendete un drink in uno dei bar del villaggio e sedetevi di fronte alla chiesa che si affaccia sulla baia di Adamas. In alternativa, optate per una cena romantica nell'incantevole villaggio di Klima. Possibilità di crociere di gruppo o private di un giorno a bordo di una barca a vela. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Milos.
Tappe:
Milos

Alla scoperta dell'isola di Milos

Giorno 4 a 6: Alla scoperta dell'isola di Milos

Colazione in hotel. Giorni liberi. Proposte di visita: concedetevi una giornata per visitare Kimolos, facilmente raggiungibile con una traversata di trenta minuti dal piccolo villaggio portuale di Pollonia. Scoprirete questa piccola isola incantevole e autentica, incastonata tra Milos e Polyaigos. Vi consigliamo di riservare un altro giorno per scoprire Milos dal mare, con una crociera nella baia di Kleftiko, inaccessibile via terra. Per chi è interessato alle vestigia antiche, visitate il teatro antico e le catacombe di Milos, tra le più imponenti e meglio conservate d'Europa. Pernottamento in hotel a Milos.
Tappe:
Milos

Partenza da Milos e arrivo a Naxos

Giorno 7: Partenza da Milos e arrivo a Naxos

Colazione in hotel. Dovrete restituire l'auto a noleggio al porto di Milos. Traghetto tra Milos e Naxos. Ritirate la vostra auto a noleggio al porto di Naxos per il resto del vostro soggiorno a Naxos. Proposte di visita: osservate il tramonto dalla Portara, l'antica porta di marmo del Tempio di Apollo, sul porto di Chora. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Naxos.
Tappe:
Naxos

Alla scoperta di Naxos

Giorno 8 a 9: Alla scoperta di Naxos

Colazione in hotel. Giorni liberi. Proposte di visita: passeggiate nel labirinto di vicoli affascinanti della città vecchia di Chora, la capitale di Naxos, e visitate il suo castello veneziano. Godetevi una passeggiata lungo il porto prima di sorseggiare un drink su una delle terrazze sul mare. Avventuratevi nel centro dell'isola fino ai villaggi dell'entroterra. Scoprite Chalki, Filoti e Apiranthos prima di fare un bagno a Moutsouna o Apollonas. Scoprite la cucina locale in una delle taverne della regione. Intraprendete un'escursione al monte Zeus. Possibilità di escursione di scoperta gastronomica dei prodotti locali in francese. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Naxos.
Tappe:
Naxos

Partenza da Naxos e arrivo ad Amorgos

Giorno 10: Partenza da Naxos e arrivo ad Amorgos

Colazione in hotel. Dovrete restituire l'auto a noleggio al porto di Naxos. Traghetto tra Naxos e Amorgos. Ritirate la vostra auto a noleggio dal porto di Amorgos per il resto del vostro soggiorno ad Amorgos. Proposte di visita: passeggiate per le stradine dell'autentico villaggio cicladico di Chora prima di gustare una cena a base di specialità locali in una delle taverne del villaggio. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel ad Amorgos.
Tappe:
Amorgos

Alla scoperta di Amorgos

Giorno 11 a 12: Alla scoperta di Amorgos

Colazione in hotel. Giorni liberi. Proposte di visita: approfittate del vivace porto di Katapola e del villaggio balneare di Aegialis, dove potrete gustare pesce alla griglia e altre prelibatezze di mare. Non perdetevi i villaggi di Ano Meria, dove troverete pace e serenità. Vero e proprio paradiso per gli escursionisti, i numerosi sentieri offrono viste panoramiche mozzafiato sul Mar Egeo. Da non perdere la passeggiata da Aegiali al monastero di Panagia Hozoviotissa o quella da Katapola a Vroutsi passando per Minoa. Vi suggeriamo di procurarvi una mappa IGN e di evitare di camminare quando fa molto caldo. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel ad Amorgos.
Tappe:
Amorgós

Partenza da Amorgos e arrivo a Santorini

Giorno 13: Partenza da Amorgos e arrivo a Santorini

Colazione in hotel. Dovrete restituire l'auto a noleggio al porto di Amorgos. Traghetto tra Amorgos e Santorini. Arrivo a Santorini e trasferimento in navetta condivisa al vostro hotel. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Santorini.
Tappe:
Santorini

Alla scoperta di Santorini

Giorno 14: Alla scoperta di Santorini

Colazione in hotel. Giornata libera. Proposte di visita: visita al villaggio di Fira, arroccato sul fianco delle scogliere. Attraversate Emporio, il villaggio più grande dell'isola, dove vive la maggior parte degli abitanti di Santorini. Una deviazione verso il sito archeologico di Akrotiri che, grazie a numerose eruzioni vulcaniche, è rimasto sepolto dalla cenere e ci offre oggi la possibilità di visitare un importante sito della civiltà minoica. Visitate Red Beach, con la sua spiaggia di sabbia rossa. Oppure recatevi a Oia, famosa per il suo tramonto. Possibilità di una crociera al tramonto per scoprire le bellezze di Santorini e del vulcano. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Santorini.
Tappe:
Santorini

Partenza da Santorini

Giorno 15: Partenza da Santorini

Colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto con trasferimento in navetta condivisa.
Tappe:
Santorini
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mathilde verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare