Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggio in famiglia in Grecia

Viaggio in famiglia in Grecia

Crea il tuo viaggio in famiglia in Grecia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Partecipanti
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Viaggi in famiglia in Grecia: tutte le idee di viaggio da personalizzare

I tuoi criteri di ricerca hanno esaurito la nostra selezione di idee circuito. Contatta un'agenzia locale per una nuova idea da personalizzare!

Perché viaggiare in Grecia?

Tra tutti i paesi del bacino mediterraneo, la Grecia è senza dubbio quello che attira più turisti... e c'è un motivo! Sono rari i luoghi nel mondo dove la cultura, la storia, il calore e la bellezza si fondono con una tale armonia e adeguatezza. Fare un viaggio in Grecia significa soprattutto fare un viaggio nel tempo e andare alla scoperta di una tra le più brillanti civiltà dell'antichità: Atene, Olimpia, Delfi o ancora Micene, tutti luoghi le ... Tra tutti i paesi del bacino mediterraneo, la Grecia è senza dubbio quello che attira più turisti... e c'è un motivo! Sono rari i luoghi nel mondo dove la cultura, la storia, il calore e la bellezza si fondono con una tale armonia e adeguatezza. Fare un viaggio in Grecia significa soprattutto fare un viaggio nel tempo e andare alla scoperta di una tra le più brillanti civiltà dell'antichità: Atene, Olimpia, Delfi o ancora Micene, tutti luoghi le cui grandiose rovine sono testimoni di un'eredità ancora viva ai giorni nostri. Viaggiare in Grecia significa inoltre godere di un clima molto particolare, caldo e secco, che invita a lunghi bagni nell'acqua paradisiaca del mare Egeo o a piacevoli momenti di relax, lungo spiagge bianche ben nascoste nel cuore di una piccola insenatura delle Cicladi.
Unviaggio in Grecia significa, infine, il piacere di scoprire una gastronomia millenaria nella quale foglie di vite, olio di oliva e Raki riempiranno di gioia le tue papille gustative. Non aspettare: Ελλάδα σας περιμένει!
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Grecia

4.7/5
34 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Come preparare indimenticabili vacanze in famiglia in Grecia

Organizzare delle belle vacanze al mare quando si hanno bambini piccoli può essere complicato: è necessario scegliere località con spiagge sicure e mari poco profondi, e dotate di strutture capaci di soddisfare le esigenze delle famiglie. Alcune isole greche rispondono pienamente a tali requisiti, e sono i luoghi ideali per godersi il meritato riposo insieme ai più piccini. Anche per le famiglie con ragazzi la Grecia può essere la soluzione ideale, grazie ai tanti svaghi che offre. Per preparare al meglio il tuo viaggio in famiglia in Grecia continua a leggere: ti illustreremo le migliori mete per bambini e ragazzi!

Dove andare in vacanza con la famiglia in Grecia?

Fra le destinazioni greche preferite dalle famiglie compare l'isola di Creta: qui il mare è cristallino, basso e calmo, e ci sono splendide spiagge sabbiose. A Creta, i divertimenti per i ragazzi sono tanti: per i più piccoli potrai organizzare qualche trekking poco impegnativo nell'entroterra, mentre se viaggi con figli adolescenti sappi che potranno divertirsi sulle spiagge fino a tardi, durante una delle tante serate musicali locali. Se vai a Creta con i bambini, non perderti la spiaggia di Elafonissi: un vero paradiso che ricorda i Tropici, con una caratteristica sabbia rosa con cui fare giochi e realizzare "sculture". Anche le isole Cicladi sono particolarmente adatte a un viaggio con bambini di tutte le età, specialmente l'isola di Naxos, che ospita tante strutture alberghiere family friendly, e ha spiagge sabbiose, poco affollate e con fondale basso.

Quali attività praticare con la famiglia in Grecia?

Le isole greche più "formato famiglia" - come Naxos e Creta - offrono un ampio ventaglio di attività per grandi e piccini. Cerchi un po' d'avventura? Allora inoltrati nell'entroterra, per scoprire i resti della magnifica civiltà greca o minoica. A Naxos non mancano le attrazioni culturali con cui meravigliare anche i più piccini: i Kouroi, per esempio, sono enormi statue antiche che li lasceranno a bocca aperta. Anche la Porta del Tempio di Naxos e il Tempio di Demetra meritano almeno una visita: sarà l'occasione per raccontare ai bimbi qualche antico mito greco. La sera, i ristoranti e i locali delle mete più frequentate dalle famiglie offrono spesso dell'intrattenimento a misura di bimbi e ragazzi. Non dimenticare che gli esperti ed esperte locali Evaneos, che parlano perfettamente l'Italiano, potranno aiutarti a organizzare la vacanza ideale per te e per la tua famiglia!

Vacanze scolastiche: idee per viaggi in Grecia per ogni stagione

L'estate è sicuramente il periodo migliore per godere appieno la bellezza del mare greco: tra la fine di maggio e la fine di settembre, potrai tuffarti in acque cristalline e stenderti su spiagge sabbiose. Se non ami la ressa, parti in giugno o nelle prime settimane di settembre. I "margini dell'estate" sono particolarmente indicati per le famiglie anche per via delle temperature: l'agosto greco può essere davvero troppo caldo per i bambini piccoli! Ma è un'ottima idea anche partire con i ragazzi durante le vacanze di Natale, andando insieme alla scoperta delle bellezze di Atene, o dei siti di Delfi e di Olimpia.


Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio