Scoprite la leggendaria Creta dove la mitologia si intreccia con la storia rendendo quest’isola la più misteriosa ed unica del Mar Egeo. Il tour vi porterà a scoprire i luoghi archeologici più significativi del periodo Minoico e non solo, in un tour organizzato appositamente per farvi apprezzare al meglio preziosi siti come:
· Il palazzo minoico di Knossos e il museo archeologico di Heraklion
· Il palazzo minoico di Festo e il sito archeologico romano di Gortina
· I palazzi minoici di Malia e Kato Zakros
Il programma può essere modificato su richiesta anche aggiungendo un’estensione mare e/o un tour enogastronomico.
Accoglienza, consegna dell’auto a noleggio in aeroporto e incontro di benvenuto durante il quale verranno fornite tutte le informazioni utili per il tour.
- Pernottamento ad Heraklion in hotel con colazione inclusa.
Colazione in hotel e partenza per il Palazzo minoico di Knossos. Il sito archeologico è considerato come uno dei luoghi più importanti della Grecia; proseguimento del tour con visita alla città di Heraklion, il cui centro storico, racchiuso dalle imponenti mura veneziane, ha diversi punti storici di interesse; ad Heraklion si trova anche il museo archeologico (secondo per importanza dopo quello di Atene).
- Pernottamento ad Heraklion in hotel con colazione inclusa.
Partenza verso est per il golfo di Mirabello; visita al sito archeologico di Gournia: una delle città del periodo tardo minoico. Proseguite quindi per Mochlos, piccolo villaggio di pescatori dove potrete gustare ottimi piatti di pesce freschissimo e vino bianco. Arrivo nel tardo pomeriggio alla cittadina di Sitia per relax in spiaggia.
- Pernottamento a Sitia in hotel.
Visita al famoso Canyon di Zakros, detto anche “Canyon della morte” per il ritrovamento di diverse tombe minoiche: con un facile trekking si potrà arrivare fino alla meravigliosa spiaggia di Kato Zakros e visitare un palazzo minoico recentemente scoperto.
- Pernottamento a Sitia in hotel.
Partenza per il Golfo di Mirabello e visita dell’isola di Spinalonga, fortezza ed ultimo avamposto dell’occupazione veneziana. Proseguite per il caratteristico paese di pescatori di Elounda e poi per la cittadina di Agios Nikolaos, dove pernotterete.
- Pernottamento a Agios Nikolas in hotel con prima colazione inclusa.
Visita al caratteristico paese di Kritsa con la sua antica storia e poi al sito archeologico dorico di Lato, in posizione dominante e scenografica su Agios Nikolaos. Relax nel pomeriggio a Voulisma, una delle spiagge dalle acque cristalline più belle di Creta.
- Pernottamento a Agios Nikolas in hotel con prima colazione inclusa.
Visita dell’imponente Palazzo minoico di Malia, dopo il quale potrete rilassarvi nella bella spiaggia di Malia, prima di proseguire verso Sud.
- Pernottamento a Kalamaki in hotel con prima colazione inclusa.
Visita del famoso Palazzo minoico di Festo, che si trova in posizione panoramica nella pianura di Messara. Visita del sito archeologico romano di Gortina e a quello minoico di Agia Triada. Rilassatevi nella bella spiaggia di Matala divenuta famosa durante il periodo hippie.
- Pernottamento a Kalamaki in hotel con prima colazione inclusa.
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.