Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Seguire le tracce del Buddha

CulturaIndia
L'India è piena di siti storici che ripercorrono il viaggio di Siddhārtha Gautama, fondatore del buddismo, come la città di Sarnath. È in questa città, situata a una decina di chilometri da Varanasi nell'Uttar Pradesh, che il Buddha fece il suo primo sermone. Sarnath è uno dei quattro luoghi santi del buddismo e ospita ancora oggi alcuni imponenti stupa, così come un museo che espone reperti provenienti dagli scavi archeologici effettuati nella regione.A 200 km di distanza, nello stato del Bihar, sorge Bodhgaya. Questa città ha due siti storici fondamentali per i buddisti. Il primo è l'albero ...

L'India è piena di siti storici che ripercorrono il viaggio di Siddhārtha Gautama, fondatore del buddismo, come la città di Sarnath. È in questa città, situata a una decina di chilometri da Varanasi nell'Uttar Pradesh, che il Buddha fece il suo primo sermone. Sarnath è uno dei quattro luoghi santi del buddismo e ospita ancora oggi alcuni imponenti stupa, così come un museo che espone reperti provenienti dagli scavi archeologici effettuati nella regione.

A 200 km di distanza, nello stato del Bihar, sorge Bodhgaya. Questa città ha due siti storici fondamentali per i buddisti. Il primo è l'albero della Bodhi, sotto il quale Siddhārtha raggiunse l'illuminazione e lo stato di Buddha. Sul terreno, una lastra di pietra testimonia l'esatta posizione in cui il capo spirituale si sedette per meditare. A pochi metri di distanza, si trova il tempio della Mahabodhi, patrimonio dell'UNESCO, costituito da una torre piramidale alta 50 metri. Al suo interno è presente una statua ricoperta da foglie d'oro che rappresenta il Buddha al momento del Risveglio.

Più a nord, a sole 2 ore da Patna, si trova Nalanda Mahavihara, un ex centro buddista universitario, attivo tra il III secolo a.C. e il XIII secolo. In questo luogo è possibile addirittura camminare nel cuore dell'edificio principale circondato da numerosi santuari. Ancora oggi, vi sono esposte diverse opere d'arte in stucco, pietra e metallo.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio