Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Immergersi nella natura del Kerala lungo le backwaters

NaturaKerala Backwaters
Situato nel sud-ovest dell'India, tra il Mar Arabico e il Tamil Nadu, il Kerala è caratterizzato da una rete acquatica che collega tra loro migliaia di canali, laghi e lagune. Chi ha intenzione di organizzare una fuga acquatica in compagnia di una guida, non deve fare altro che mettersi in contatto con un agente locale Evaneos. In occasione di questa avventura si ha la possibilità di salire a bordo di un kettuvallam (o casa galleggiante), una chiatta in legno dal tetto di paglia, un tempo utilizzata per trasportare riso e spezie e oggi a disposizione per fare un giro solo per qualche ora o add...

Situato nel sud-ovest dell'India, tra il Mar Arabico e il Tamil Nadu, il Kerala è caratterizzato da una rete acquatica che collega tra loro migliaia di canali, laghi e lagune. Chi ha intenzione di organizzare una fuga acquatica in compagnia di una guida, non deve fare altro che mettersi in contatto con un agente locale Evaneos. In occasione di questa avventura si ha la possibilità di salire a bordo di un kettuvallam (o casa galleggiante), una chiatta in legno dal tetto di paglia, un tempo utilizzata per trasportare riso e spezie e oggi a disposizione per fare un giro solo per qualche ora o addirittura per trascorrere l'intera notte.

Chi vuole visitare l'intera regione, senza però rinunciare a un po' di sport, non deve fare altro che raggiungere Thattekad. In questo luogo è possibile passeggiare lungo le rive del fiume Periyar al ritmo più congeniale, attraversando zone variegate tra cui campi di caucciù, risaie, fitte foreste e piantagioni di spezie. Il percorso è facile e le pendenze molto leggere.

Da non perdere è la "Nehru Trophy Boat Race", una gara di barche che si svolge ad agosto ad Allepey. In questo periodo, migliaia di indiani si radunano sulle rive del lago Punnamada per incoraggiare i vogatori. Raggiungendo anche i 30 metri di lunghezza, le canoe in legno possono ospitare dozzine o addirittura un centinaio di uomini.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio