Compensazione emissioni CO2 stimate
crowd of paint covered villagers celebrate Holi by dancing and throwing colors to each other. Holi is the most celebrated and colorful religious festival in India.
1 / 7
Diwali festival
Ganesh Chaturthi or Vinayaka Chavithi celebrations have begun in full swing. The 10-day long festival is celebrated with much fervour across states like Maharashtra, Goa, Tamil Nadu and Karnataka.

Unirsi agli indiani in occasione dei numerosi festival

CulturaIndia

L'anno in India è scandito da feste religiose alle quali i locali attribuiscono grande importanza. Nei mesi di ottobre e novembre si celebra il Diwali, un festival della durata di 3-5 giorni il cui significato si basa sulla mitologia indù e in occasione del quale si celebra la vittoria di Rāma su Rāvana e si guida il re vittorioso nel Paese con candele e lampade a olio che vengono posizionate sui tetti, sui davanzali e sulla soglia delle porte. Al termine, gli abitanti tornano a casa per condividere un pasto in famiglia o assistere ai fuochi d'artificio.

Chi si trova a Mumbai nei mesi di agosto o settembre, non può non partecipare al Ganesh Chaturthi. Questo festival commemora la nascita del dio Ganesh dalla testa di elefante. Gli indù che partecipano alla cerimonia si recano in un "pandal", un piccolo tempio che viene installato temporaneamente per strada, e pregano delle piccole statue che raffigurano degli elefanti. L'ultimo giorno le statuette vengono immerse al largo di Mumbai nel corso di una bellissima cerimonia. Il consiglio è di mettersi in contatto con un agente locale Evaneos per scoprire la data esatta del festival.

Imperdibile è anche "Holi", la festa dei colori. Questo festival riunisce indù e non indù in un meraviglioso evento organizzato all'aperto. Ogni anno, nel periodo di passaggio dall'inverno alla primavera, gli indiani si incontrano per strada in un'atmosfera molto gioviale. Tutti si muniscono di una polverina colorata e brillante che lanceranno su parenti e amici. Armonia, ottimismo o amore: ogni colore ha un significato.

Altre esperienze indimenticabili