Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esplorare lo stato del Karnataka e i suoi siti storici

CulturaKarnataka
Il Karnataka è uno stato dell'India sudoccidentale i cui siti storici attirano moltissimi viaggiatori. Completato nel 1912, il palazzo di Mysore è una gigantesca residenza reale in cui si coniugano diversi stili: indiano, islamico, moghul e neogotico. All'interno si trovano immense vetrate colorate, porte in legno intagliato e pavimenti a mosaico intarsiati con pietre semi-preziose. Il consiglio è di visitarlo di domenica, a fine giornata, quando 100.000 luci fanno brillare le facciate del palazzo.Situato a 420 km a nord di Mysore, il villaggio di Hampi e il sito di Vijayanagar, l'antica capit...

Il Karnataka è uno stato dell'India sudoccidentale i cui siti storici attirano moltissimi viaggiatori. Completato nel 1912, il palazzo di Mysore è una gigantesca residenza reale in cui si coniugano diversi stili: indiano, islamico, moghul e neogotico. All'interno si trovano immense vetrate colorate, porte in legno intagliato e pavimenti a mosaico intarsiati con pietre semi-preziose. Il consiglio è di visitarlo di domenica, a fine giornata, quando 100.000 luci fanno brillare le facciate del palazzo.

Situato a 420 km a nord di Mysore, il villaggio di Hampi e il sito di Vijayanagar, l'antica capitale dell'omonimo regno, sono assolutamente da non perdere. Iscritta nella lista dei patrimoni dell'UNESCO, questa piccola città ospita il tempio Virupaksha, eretto in omaggio a una delle forme del dio indù Shiva. La piramide è ricoperta da sculture finemente intagliate e per questo è a dir poco difficile a dimenticare. Allontanandosi dal centro, è possibile trovare i resti dell'antica città reale: alcuni templi, un fienile per elefanti e un harem.

Shravanabelagola è il centro più importante della religione giainista. Situato a metà strada tra Mangalore e Bangalore, ospita l'impressionante statua di Gomateshvara, figlio del fondatore del giainismo Rishabha. Per accedere a questo monolite alto 17 metri e costruito nell'anno 981, è necessario salire più di 620 gradini scavati nella roccia.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio