Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Grecia

Nell'immaginario del viaggiatore, Grecia è sinonimo di sole. Nelle sue piccole stradine pavimentate aleggia un profumo invitante grazie alla sua deliziosa gastronomia. Ma non bisogna dimenticare l'influenza universale che questo piccolo Paese ha avuto nel corso della sua storia, un'influenza da scoprire o riscoprire nel corso di un viaggio in Grecia.

Una visita nella caotica capitale del Paese, Atene, ti porterà sicuramente a provare il caffè greco, molto particolare, o l'ouzo, l'aperitivo greco per eccellenza, un liquore all'anice. Presso il famoso Partenone, potrai ammirare le meraviglie architettoniche dell'Antica Grecia. Questo luogo leggendario ti sorprenderà ancora di più quando apprenderai i particolari della sua costruzione.

Nel nord, Tessalonica è una lussuosa città costiera, riservata soprattutto agli edonisti. Le attività principali saranno lo shopping di lusso e le passeggiate in riva al mar Mediterraneo. Non dimenticare di assaggiare il souvlaki (simile al kebab ma con un tocco greco delizioso).

Le isole greche più famose sono le Cicladi, molto frequentate dai turisti. Tra queste, Santorini è la più romantica, con le sue spiagge di vari colori e la sua caldera vulcanica che rende le immersioni sottomarine incredibili. Myconos assomiglia molto a Ibiza, con le sue notti di follia a non finire. Esistono anche altri arcipelaghi greci che, se visitati, fanno innamorare tutti i viaggiatori. Le isole ioniche, in particolare Zante, sono intrise di letteratura e le isole Sporadi presentano paesaggi maestosi.

Infine, la Grecia è patria di resti storici straordinari ancora in piedi, come le Meteore e i numerosissimi siti archeologici sparsi in tutto il paese.

Una destinazione ideale per tutti i gusti!

Marie Foucaut
Kritsa (Grecia)
Kritsa
4/5
Villaggio abbarbicato sul fianco della montagna nei dintorni di Agios Nikolaos.
L'isola di Spinalonga è situata sul prolungamento dell'omonima penisola.
Lefkes (Grecia)
Lefkes
4/5
Villaggio nell'entroterra dell'isola di Paro, che offre sempre il meglio ai suoi visitatori: da una cena in una tradizionale taverna greca a una passeggiata rilassante.
Lissos (Grecia)
Lissos
4/5
Lissòs, che si trova vicino a Sougia, è una bella città antica sulle rive del mar Libico.
Loutro (Grecia)
Loutro
4/5
Tranquillo villaggio di pescatori sulla costa sud della regione di La Cania.
Grazioso villaggio del litorale di Candia.
Celeberrima per il suo carattere festaiolo, Mykonos è un'isola nel nord delle Cicladi. È la più piccola delle isole abitate di questa parte della Grecia.
Naxos (Grecia)
Naxos
4/5
L'isola montuosa di Naxos è la più grande e la più elevata delle Cicladi nel mar Egeo. Offre una varietà di panorami straordinari e possiede una dimensione mitologica molto affascinante.
Bel paesino abbarbicato sull'altipiano di Omalos.
Paro (Grecia)
Paro
4/5
L'isola di Paros, al centro delle Cicladi racchiude una grande diversità di paesaggi, quali spiagge, vigneti, uliveti... È una tappa molto piacevole nell'arcipelago greco.
Le Piccole Cicladi, chiamate anche "Isole minori", sono costituite da un arcipelago di sei piccole isole situate a sud di Naxos.
Salonicco è la seconda città e il secondo porto della Grecia. È un centro economico e industriale, ma è anche una città ricca d'arte e di storia.
Santorini è un'affascinante isola delle Cicladi dipinta di bianco e di blu. Tappa imperdibile seppur molto turistica durante un'escursione nelle isole greche.
Isola verdeggiante delle Cicladi, Sifanto si visita per i suoi numerosi villaggi pittoreschi e le sue spiagge bellissime.
Villaggio sul litorale meridionale della regione della Canea.
Sparti (Grecia)
Sparti
4/5
Sparta è una città moderna.
Xerokampos è un paesino situato nella parte orientale di Creta, in Grecia.
Il Golfo Saronico, detto anche Golfo di Egina, si trova in un'enclave privilegiata: tra il porto del Pireo e l'aeroporto Eleftherios Venizelos. Facile da raggiungere, è una bellezza mediterranea.

Idee di viaggio in Grecia