Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Grecia

Nell'immaginario del viaggiatore, Grecia è sinonimo di sole. Nelle sue piccole stradine pavimentate aleggia un profumo invitante grazie alla sua deliziosa gastronomia. Ma non bisogna dimenticare l'influenza universale che questo piccolo Paese ha avuto nel corso della sua storia, un'influenza da scoprire o riscoprire nel corso di un viaggio in Grecia.

Una visita nella caotica capitale del Paese, Atene, ti porterà sicuramente a provare il caffè greco, molto particolare, o l'ouzo, l'aperitivo greco per eccellenza, un liquore all'anice. Presso il famoso Partenone, potrai ammirare le meraviglie architettoniche dell'Antica Grecia. Questo luogo leggendario ti sorprenderà ancora di più quando apprenderai i particolari della sua costruzione.

Nel nord, Tessalonica è una lussuosa città costiera, riservata soprattutto agli edonisti. Le attività principali saranno lo shopping di lusso e le passeggiate in riva al mar Mediterraneo. Non dimenticare di assaggiare il souvlaki (simile al kebab ma con un tocco greco delizioso).

Le isole greche più famose sono le Cicladi, molto frequentate dai turisti. Tra queste, Santorini è la più romantica, con le sue spiagge di vari colori e la sua caldera vulcanica che rende le immersioni sottomarine incredibili. Myconos assomiglia molto a Ibiza, con le sue notti di follia a non finire. Esistono anche altri arcipelaghi greci che, se visitati, fanno innamorare tutti i viaggiatori. Le isole ioniche, in particolare Zante, sono intrise di letteratura e le isole Sporadi presentano paesaggi maestosi.

Infine, la Grecia è patria di resti storici straordinari ancora in piedi, come le Meteore e i numerosissimi siti archeologici sparsi in tutto il paese.

Una destinazione ideale per tutti i gusti!

L'isola di Paros, al centro delle Cicladi racchiude una grande diversità di paesaggi, quali spiagge, vigneti, uliveti... È una tappa molto piacevole nell'arcipelago greco.
Salonicco è la seconda città e il secondo porto della Grecia. È un centro economico e industriale, ma è anche una città ricca d'arte e di storia.
Sparta è una città moderna.
L'isola montuosa di Naxos è la più grande e la più elevata delle Cicladi nel mar Egeo. Offre una varietà di panorami straordinari e possiede una dimensione mitologica molto affascinante.
Le Piccole Cicladi, chiamate anche "Isole minori", sono costituite da un arcipelago di sei piccole isole situate a sud di Naxos.
Isola verdeggiante delle Cicladi, Sifanto si visita per i suoi numerosi villaggi pittoreschi e le sue spiagge bellissime.
Alexandroupoli è una città greca situata alla frontiera con la Turchia.
Ricca città del mondo antico, l'antica Corinto offre anche importanti reperti archeologici.
Molto vicina a Paros si trova la piccola isola di Antiparos, conviviale e ancora selvaggia, lontana dal turismo di massa presente su numerose isole delle Cicladi.
Capitale della Grecia, Atene ha ospitato i Giochi Olimpici nel 2004. Città dalla storia tumultuosa e cuore della mitologia greca, Atene è probabilmente una delle città più vivaci d'Europa.
Villaggio abbarbicato sul fianco della montagna nei dintorni di Agios Nikolaos.
L'isola di Spinalonga è situata sul prolungamento dell'omonima penisola.
Xerokampos è un paesino situato nella parte orientale di Creta, in Grecia.
La Canea è una città nel nord-ovest di Creta. Con i suoi 55.000 abitanti è la seconda città dell'isola.
Villaggio sul litorale meridionale della regione della Canea.
Bel paesino abbarbicato sull'altipiano di Omalos.
Simpatico villaggio costiero del Sud, da scoprire durante il tuo tour a Creta!
Tranquillo villaggio di pescatori sulla costa sud della regione di La Cania.
Nel sud-est dell'isola di Creta si leva questo maestoso monastero, stendardo e simbolo della resistenza greca.
Lissòs, che si trova vicino a Sougia, è una bella città antica sulle rive del mar Libico.

Idee di viaggi organizzati in Grecia con le nostre agenzie locali