Viaggi in bici in Grecia

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Tutte le idee di viaggi e itinerari in bicicletta

Creta in bicicletta: spiagge, vini e cultura
Creta in bicicletta: spiagge, vini e cultura
9 giorni a partire da 1.190 €
  • Prefettura di Rethymno
  • Chania
  • Georgioupolis
  • Kournás
  • Milia
  • Cnosso
  • Loutro
  • Arkadi Monastery
Fabio
L’agenzia locale di Fabio

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutte le agenzie locali specializzate in itinerari in bici

Come preparare il tuo viaggio in bicicletta in Grecia

Una vacanza alternativa che combini avventura, natura, storia e buon cibo? Prepara subito il tuo Tour in bicicletta in Grecia e nelle isole di questa nazione ricca di tradizioni e preziosi reperti archeologici. Esplora il paesaggio costiero e quello interno al tuo ritmo, fermandoti nei principali punti di interesse storico-artistico e godendo dell'ospitalità calda e autentica del popolo greco nelle taverne, nei caffè e negli alberghi. Pedalando lungo chilometri di costa blu come solo quella dell'Egeo sa essere, puoi perderti tra filari di vigneti e dolci rilievi collinari e ammirare le tipiche casette bianche con i tetti e le finestrelle blu. Qui, come in nessun altro luogo troverai infinite ispirazioni e ricaricherai le tue pile con un'energia nuova.

I viaggi in bicicletta più belli in Grecia

Quanto al cicloturismo del Peloponneso, la Grecia è attraversata dall'EuroVelo 8, detta anche Strada del Mediterraneo. Questo itinerario ti conduce lungo le coste del Mar Ionio ad ammirare gradazioni di turchese incantevoli. Il percorso dura svariati giorni, e al termine di questo si giunge a Patras, per poi arrivare ad Atene, la città dell'Acropoli. Ti interessa scoprire i segreti della Grecia dell'Est? Parti allora alla volta dell'EuroVelo 11, che ha inizio lungo le sponde del lago Dojran, al confine con la Macedonia. Attraverserai la città di Tessalonica, per poi arrivare al Monte Olimpo e al Monte Pelion. Isole greche in bicicletta? Senza dubbio, le Cicladi! Piccoli percorsi che si snodano tra villaggi di pescatori e spiagge immacolate di sabbia bianca attendono solo di essere battuti da te.

Con la famiglia o gli amici: giri in bicicletta ed escursioni in Grecia per tutti i livelli

Viaggi in famiglia? Un'altra isola greca strepitosa da scoprire in bicicletta è la misteriosa e affascinante Creta! Siti archeologici, foreste di cipressi e olivi e una cultura gastronomica ricchissima tutta da gustare ti attendono nella patria del Minotauro e del mitico labirinto. Per gli amanti delle spiagge da cartolina, imprescindibile una visita alla laguna di Balos e alla spiaggia di Elafonisi, con il suo quarzo rosa che la rende un sogno a occhi aperti. Se viaggi con amici o familiari nelle Cicladi, vi consigliamo un'escursione sul vulcano di Santorini, prima di rilassarvi nelle calde acque di Agios Nikolaos.

Le stagioni migliori per un viaggio in bicicletta in Grecia

Peloponneso coast tu coast in bici? Viaggio in bici a Corfu? Che tu parta da solo, in coppia, oppure in gruppo, la Grecia come le sue isole si preparano ad accoglierti al meglio in tutte le stagioni dell'anno. Per quanto questa terra antica e ospitale vanti un clima mite in tutti i mesi, l'autunno e la primavera sono probabilmente le stagioni migliori per godere appieno delle bellezze greche lungo i ciclopercorsi o gli itinerari di trekking. Evitare i mesi estivi consentirà di sudare di meno pedalando e camminando, oltre ad avere le bellezze dei luoghi tutte per sé, grazie a un minor afflusso di turisti nella bassa stagione. Affidandoti alle agenzie partner di Evaneos, sei sicuro di organizzare i tuoi viaggi in bici in Grecia esattamente a misura delle tue esigenze, grazie a esperti ed esperte locali che parlano la tua lingua. Viaggiare in bici in Europa è più semplice e divertente con Evaneos!

Quando andare in Grecia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un viaggio in Grecia è la mezza stagione: in primavera e in autunno, infatti, il tempo è piacevole, le temperature sono calde e le spiagge non sono troppo affollate. Se la confusione non ti infastidisce, puoi anche partire in estate ma evita l'inverno perché la maggior parte dei siti turistici sono chiusi.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Grecia

4.654 recensioni
marianna
4
BUONGIORNOOO.....esperienza meravigliosa,tutto organizzzato in modo perfetto.L'escursioni ben organizzate con guide esperte e disponibili verso tutti noi.... ringrazio FRANSCESCO il nostro consulente in grecia .
Vedi di più
Francesco
Viaggio organizzato con l'agenzia di Francesco
Vedi l’agenzia locale
Marco
5
Viaggio fantastico, meta bellissima, un ottimo programma ed un'ottima organizzazione!
Vedi di più
Fabio
Viaggio organizzato con l'agenzia di Fabio
Vedi l’agenzia locale
Francesca ed Edoardo
5
L'esperienza è stata molto positiva; la competenza, la professionalità, la conoscenza dei luoghi e i consigli di Fabio hanno reso la nostra vacanza assolutamente aderente alle nostre aspettative e alle nostre necessità.
Vedi di più
Fabio
Viaggio organizzato con l'agenzia di Fabio
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni