Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kirkjubaejarklaustur

Kirkjubaejarklaustur (Islanda)

Informazioni utili su Kirkjubaejarklaustur

  • Incontri locali
  • Cascate
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Vik, accessibile dalla strada 1 (quella che fa il giro dell'isola).
Quando partire?
Da Maggio a Settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Kirkjubaejarklaustur: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
151 recensioni scritte

Un villaggio che permette di fare una sosta lungo la strada 1. Da lì si può ammirare una cascata ma è anche il punto di partenza per i trekking nella riserva naturale di Fjallabak.

Il mio consiglio:
È una rapida tappa in cammino verso Jökulsárlón o Skaftafell, a meno che non desideri andare diretto. In questo caso ci sono sentieri che partono dal villaggio.
La mia opinione

Kirkjubæjarklaustur è un villaggio dal nome quasi impronunciabile la cui storia è legata a un convento di benedettini costruito nell'XII secolo e che ha dato luogo a molte leggende. 

Non ho mai fatto passeggiate nei dintorni e in generale mi sono accontentata di fermarmi nella grande stazione di servizio per fare una pausa. Comunque sono andata alla bella cascata che scende a fianco della collina appena fuori dal villaggio. In effetti, a parte la passeggiata, il villaggio non offre grandi attrazioni se non per quelli che si fermano per passare la notte. 

Kirkjubæjarklaustur è anche una sosta ideale per andare a vedere i crateri di Laki o Eldgjá, la "gola di fuoco". Allora bisogna prendre la pista F208 che attraversa questi campi di crateri e che raggiunge il sito di Landmannalaugar. 

Ecco un paradiso per gli amanti delle camminate che desiderano avventurarsi fuori dalle rotte.

Kirkjubæjarklaustur
Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Piccolo villaggio islandese, situato tra Vik e il Parco Nazionale Skaftafell, miracolosamente risparmiato dalla colata di lava dell'eruzione vulcanica di Lakagigar (o Laki) nel XVIII secolo.

Il mio consiglio:
A Kirkjubaejarklaustur è d'obbligo una visita alla cascata Svartifoss. Nei dintorni, da non perdere sono le fattorie dai tetti di paglia. Ma ti consiglio soprattutto di camminare per ammirare il paesaggio insolito, creato dalla colata di lava del Laki.
La mia opinione

Ho trascorso lì due giorni durante il mio viaggio in Islanda: è un Paese magnifico, ho adorato tutti i paesaggi di quest'isola. Il sole di mezzanotte è sconcertante e regala un'energia sorprendente: questa è la meta ideale degli amanti del trekking! Lì le pecore pascolano liberamente e ciò dà vita a insoliti incontri.

Il nome Kirkjubaejarklaustur significa chiesa, fattoria e convento; per evitare i problemi di pronuncia può essere abbreviato in Klaustur.

Durante il mio soggiorno ho fatto con un'amica il giro dell'isola in autostop, intervallato da escursioni; abbiamo soggiornato un paio di giorni presso una famiglia, in una fattoria nelle vicinanze del villaggio di Kirkjubaejarklaustur, in modo da poter esplorare i dintorni a piedi.

É stato molto piacevole, ci ha dato la possibilità di discutere con la gente del posto della particolare posizione isolata dei villaggi islandesi, offrendoci l'occasione di assaggiare la cucina locale: le loro confetture erano deliziose! Ti consiglio lo Skyris: impossibile visitare l'Islanda senza assaggiare questo formaggio a pasta bianca e compatta!

Antiche fattorie
Distesa di lava

Tour e soggiorni Kirkjubaejarklaustur

  • Scopri la destinazione
Il grande viaggio on the road
13 giorni (a persona) 2.460 €
  • Scopri la destinazione
Tour classico sulla Ring Road
8 giorni (a persona) 1.300 €