Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Islanda on the road

Islanda on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Islanda, tutto da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio on the road in Islanda

Isola remota e ricca di fascino, l'Islanda è nota per la natura incontaminata, capace di regalare panorami unici e suggestivi ai suoi visitatori. Tra grandi spazi deserti, attrazioni mozzafiato e avventure a ogni passo, non c'è niente di meglio di un viaggio on the road in Islanda. Preparati a dimenticare la frenesia cittadina per goderti dal finestrino la pace assoluta dei paesaggi islandesi.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Islanda

Viaggiare in auto attraverso l'Islanda è il modo migliore per raggiungere anche le destinazioni meno turistiche e scoprirne le bellezze più autentiche. È un'isola per veri amanti della natura: cascate, iceberg, geyser, spiagge deserte e vulcani sono solo alcune delle meraviglie che troverai. Con l'aiuto degli agenti locali italofoni selezionati da Evaneos potrai programmare l'itinerario migliore per il tuo road trip in Islanda, tenendo conto del tempo a disposizione e dei tuoi interessi.

Hringvegur

Questa strada, detta anche Ring Road, è la statale principale del paese e percorre in un anello di oltre 1300km l'intera isola. Attraversando tutte le regioni dell'Islanda potrai ammirarne molte attrazioni naturalistiche, tra cui la cascata di Skógafoss e gli iceberg del lago Jökulsárlón, nel sud-est dell'isola. Una volta su strada potrai sbizzarrirti con deviazioni e percorsi alternativi per raggiungere altri siti d'interesse.

Circolo d'Oro

Questo circuito di circa 300km poco distante dalla capitale Reykjavík è piuttosto turistico, ma è l'ideale se hai poco tempo a disposizione. Potrai visitare il parco nazionale di Þingvellir, la splendida cascata di Gullfoss, alta oltre 30 metri, e l'area geotermale di Haukadalur, dove assisterai allo spettacolo delle sorgenti di acqua calda con i loro potenti geyser.

Arctic Coast Way

Questa strada percorre in circa 900km la costa settentrionale dell'Islanda, da Hvammstangi a Bakkafjörður, attraverso paesaggi lunari di rocce vulcaniche, suggestive spiagge di sabbia nera, villaggi di pescatori e scogliere. Da non perdere l'esperienza indimenticabile del whale watching, con una delle barche che quotidianamente portano i visitatori ad avvistare gli splendidi cetacei che abitano il Mare di Norvegia.

Snæfellsnes

Questa penisola a ovest di Reykjavík è un altro itinerario immancabile in un viaggio on the road in Islanda. Fermati a Kirkjufell per ammirare la cascata e il monte omonimo che la sovrasta: questo luogo suggestivo e selvaggio è noto per essere uno degli scenari migliori in cui poter assistere all'aurora boreale.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Islanda

L'Islanda è interessata da un clima artico che rende possibile un viaggio on the road solo in pochi mesi dell'anno. Il periodo migliore va da maggio ad agosto, quando la natura è rigogliosa, le nevi non ostruiscono le strade e le temperature superano i 10°C.

Consigli per un viaggio on the road in Islanda

In Islanda troverai strade poco trafficate, ma spesso strette e talvolta non asfaltate. È inoltre frequente incontrare animali sulla carreggiata, perciò è importante fare sempre molta attenzione. Infine, è severamente vietato guidare fuori strada, poiché compromette la natura e l'habitat della fauna locale.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio