Terra Santa tra Giordania, Israele e Palestina

Terra Santa tra Giordania, Israele e Palestina

Scopri la destinazione
  • Scoprite i luoghi sacri di tre nazioni.
  • Esplorate la diversità di etnie e religioni.
  • Vivete lo spirito di tolleranza e pace.
  • Iniziate l'avventura dalla Giordania.
  • Assistenza all'arrivo in aeroporto.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Miran il vostro agente

Specialista dei viaggi classici su misura in Giordania

2429 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Terra Santa tra Giordania, Israele e Palestina

Durata

10 giorni

A partire da
2580 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1
Benvenuti in Giordania


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro rappresentante che vi attenderà all'aeroporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana. - Pasti: i pasti non sono inclusi per questa giornata. - Trasferimento totale: (circa 38 km). - Pernottamento in hotel 3* ad Amman.
L'antica città greco-romana Jerash

Giorno 2
L'antica città greco-romana Jerash


Tappe:
Jerash,Amman,Adjlun
Dopo la prima colazione in albergo, comincia l’avventura dirigendosi a Jerash. Questa località, seconda soltanto a Petra, è tra le destinazioni preferite dei turisti in Giordania. L’antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni. Oggi è una delle città d’epoca romana meglio conservate al mondo. Potrete fare un giro attraverso la via colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il grande Foro Romano. Poi si prosegue il viaggio attraverso foreste di pini e ulivi per visitare l'imponente castello di Ajloun, detto in arabo Qal’at Ar-Rabad. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 70 km). - Pernottamento in hotel 3* ad Amman.
Il punto più basso al mondo

Giorno 3
Il punto più basso al mondo


Tappe:
Mar Morto
Si inizia il tour ad Amman, visitando la città con la cittadella, il Teatro Romano, il museo archeologico e le sue vie. Si parte poi per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. Grazie a un paesaggio immutato nei secoli, è una meta ideale per un momento di relax all’insegna dell’abbronzatura, del nuoto e della buona cucina. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare, concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 54 km). - Pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Arrivo in Terra Santa

Giorno 4
Arrivo in Terra Santa


Tappe:
Gerusalemme,Gerico,Mar Morto,Masada
Dopo la prima colazione in albergo, si parte dal Mar Morto per la Terra Santa. Incontrerete un corrispondente al King Hussein Bridge, prima di essere trasferiti a Gerico, la città più antica del mondo, e a Masada. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel.
Culture e religioni a Gerusalemme e Betlemme

Giorno 5
Culture e religioni a Gerusalemme e Betlemme


Dopo la prima colazione visiterete la Città Vecchia di Gerusalemme. Facilmente raggiungibile a piedi, potrete vedere anche la Via Dolorosa che termina alla Chiesa del Santo Sepolcro. Poi segue il trasferimento a Betlemme, dove potrete visitare la Chiesa della Natività e il Campo dei Pastori. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel.
Luoghi sacri a Nazaret

Giorno 6
Luoghi sacri a Nazaret


Tappe:
Mar di Galilea,Nazaret,Kefar Naẖum
Si prosegue per Nazaret, dove si visitano la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga, la Fontana della Vergine e la Basilica dell'Annunciazione. Segue una sosta a Cafarnao e in Galilea, prima di partire per la regione del Lago di Tiberiade, luogo indimenticabile di alcuni importanti episodi narrati nel Vangelo, come Tabga, luogo del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci, o il Monte delle Beatitudini, dove Gesù pronunciò il discorso della montagna. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel.
La città dei Mosaici

Giorno 7
La città dei Mosaici


Vi aspetta la città di Madaba, lungo una strada che ha ben 5000 anni, la Strada dei Re. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa, detta “città dei mosaici”. Si prosegue poi per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Promessa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. È il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi cristiani. Terminata la visita di Madaba e Monte Nebo, ci si dirige verso sud sulla Strada dei Re, uno dei percorsi più antichi del commercio nel mondo che prosegue per 200 miglia lungo il dorso montuoso della Giordania. Strada facendo ci si ferma per visitare la città di Karak, a meno di un'ora a nord di Petra. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in hotel a Petra.
La città rosa Petra

Giorno 8
La città rosa Petra


Tappe:
Petra
Questa giornata sarà interamente dedicata alla visita di Petra, antica città nabatea, e all'esplorazione dei suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo o a piedi, ci sono 700 metri fino all'ingresso della stretta e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El Khazneh) e le facciate degli edifici. Proseguirete poi con la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. Verso la sera si parte per il Wadi Rum per la cena e il pernottamento in campo beduino. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: circa 115 km. - Pernottamento in campo a Wadi Rum.
Sulle tracce di Lawrence d’Arabia

Giorno 9
Sulle tracce di Lawrence d’Arabia


Tappe:
Amman,Wadi Rum
“Vasto, echeggiante e divino” - con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania, con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati. Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche si innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri, creando una sfida naturale anche per gli scalatori più esperti. Coloro che amano camminare potranno godersi la tranquillità di spazi sconfinati, esplorare canyon e pozzi d’acqua, scoprire disegni sulla roccia di 4000 anni fa e tanti altri spettacolari tesori di questo vasto territorio. Questa giornata è libera per esplorare il deserto; si fanno due ore di Jeep 4x4 per vedere le dune e scattare un po' di foto, dopo si rientra ad Amman. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 319 km). - Pernottamento in hotel ad Amman.
A presto!

Giorno 10
A presto!


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la prima colazione, una volta fatto il check-out, sarete trasferiti al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia. - Trasferimento totale: circa 38 km. - Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare