Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nazaret

Nazaret (Israele)

Informazioni utili su Nazaret

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di autobus da Gerusalemme
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Nazaret: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Affascinante città del Nord di Israele, Nazareth è un buon punto di partenza per escursioni a piedi o in bicicletta verso la regione del Golan. La città è anche un luogo di riferimento per i pellegrinaggi cattolici.

Il mio consiglio:
Alloggia nella città vecchia, ci sono tantissimi Bed&Breakfast molto graziosi! Evita a ogni costo di recarti lì durante le festività cattoliche, se non vuoi rischiare di ritrovarti in una città affollata di pellegrini.
La mia opinione

Ammetto di aver visitato Nazareth solo per paura di essere diseredato dalla mia famiglia. Sebbene la città sia affascinante, ti consiglio di passare oltre se sei come me un fervente ateo.

Nonostante ciò, sono contento di esserci andato; ho potuto vedere la Chiesa (o forse era una Basilica?) dell'Annunciazione, che non ha assolutamente nulla di straordinario, e ho incontrato tantissime persone su di giri, in particolar modo stranieri delusi dal concetto (secondo loro schiavista) dei kibbutz e altri in attesa di essere espulsi da Israele per aver tentato di superare il confine in una zona proibita agli stranieri. Un crocevia di destini!

Un luogo di spicco aNazareth (che mi è sembrato più interessante della Chiesa o Basilica) è il mercato delle spezie che si trova sulla strada che conduce dalla Basilica alla città alta. 

Strada che conduce dall'ingresso della Basilica alla città alta
Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Nazareth è conosciuta in tutto il mondo. Città dell'Annunciazione nella tradizione cristiana, si tratta oggi della più grande città araba d'Israele. 

Il mio consiglio:
Se la visita della basilica dell'Annunciazione è d'obbligo, Nazareth rappresenta anche una buona occasione per scoprire la cultura araba israeliana. La città è famosa in particolare per i suoi ottimi dolci e il suo panorama culinario. 
La mia opinione

Nazareth di primo acchito può dare una pessima impressione. Situata in una conca e in preda a un certo caos, la città può dare un'impressione di soffocamento. Appena scesi dall'autobus o dalla macchina, si attraversa la piccola piazza del centro città in tutta fretta per precipitarsi alla basilica dell'Annunciazione, poi si riparte a visita terminata.

Tuttavia, da qualche anno, Nazareth sta facendo degli sforzi per trattenere i turisti. Alcuni abitanti hanno, infatti, ristrutturato delle antiche case tradizionali situate nella città vecchia per trasformarle in caffè-ristoranti e in bed&breakfast. Anche non passandoci la notte, vale davvero la pena farci un salto per scoprire questo tipo d'architettura. Anche il mercato (souk) è stato ristrutturato. Eccezion fatta per dei souvenir a buon mercato, vi si possono trovare degli ottimi prodotti. Durante ogni soggiorno in Israele, ci vado a comprare del caffè al cardamomo appena macinato.

Nazareth

Tour e soggiorni Nazaret

combinato
  • Scopri la destinazione
Terra Santa tra Giordania, Israele e Palestina
10 giorni (a persona) 2.580 €