Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

MadagascarNatura tropicale della costa

  • Avventura
Scopri l'esuberante flora e fauna della foresta tropicale del Madagascar, esplorando la riserva naturale di Andasibe - Analamazoatra, dove potrete ammirare il celebre lemure Indri-Indri, ma anche cameleonti, coccodrilli, serpenti e pipistrelli. Immergetevi nella vita dei villaggi di pescatori navigando canali, laghi e lagune del Canal des Pangalanes sulle tipiche imbarcazioni malgasce.Possibilità ...

Scopri l'esuberante flora e fauna della foresta tropicale del Madagascar, esplorando la riserva naturale di Andasibe - Analamazoatra, dove potrete ammirare il celebre lemure Indri-Indri, ma anche cameleonti, coccodrilli, serpenti e pipistrelli. Immergetevi nella vita dei villaggi di pescatori navigando canali, laghi e lagune del Canal des Pangalanes sulle tipiche imbarcazioni malgasce.


Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno mare sull'isola di Sainte Marie.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Laghi
    Laghi
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti ad Antananarivo, Salama Tompoko!

Arrivo ad Antanarivo e trasferimento in hotel. L'hotel previsto è una struttura in stile Eiffel dotata di Spa. Situato in luogo privilegiato nel cuore del quartiere commerciale, è ideale per le visite nei dintorni di Antananarivo. Possibilità di cenare al ristorante dell'hotel che propone una cucina raffinata mista tra piatti europei e piatti locali.

Alloggio
Notte nel hotel Le Louvre (Antananarivo)

Giorno 2: Alla scoperta dell'est!

Partenza da Antananarivo e proseguimento verso la Riserva di Andasibe - Analamazoatra attraverso i magnifici paesaggi verdeggianti dell’Est ed i suoi caratteristici villaggi dell’etnia Imerina. Durante il tragitto si potranno osservare le caratteristiche risaie e le tecniche tradizionali per lavorare i campi. Lungo il tragitto sosta a Marozevo per la visita della riserva omonima detta "di Peyrieras", che ospita cameleonti, coccodrilli, serpenti, farfalle e pipistrelli. Arrivo ad Andasibe e partenza per la visita alla riserva Privata Vakona per osservare il famoso mammifero tipico del Madagascar, il «Cryptocropta ferox» detto anche fossa ed entrare in contatto con i simpatici lemuri.

- Distanza: 142 Km di auto
- Tempistica: 4/5 ore
- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: colazione e cena

Alloggio
Mantadia Lodge (Andasibe)

Giorno 3: Visita alla Riserva Speciale di Analamazaotra-Andasibe

Visita alla Riserva Speciale di Analamazaotra-Andasibe.La riserva di Andasibe preserva una vasta estensione di foresta tropicale e l’escursione è dedicata all’avvistamento della principale attrazione: il lemure Indri-Indri, il più grande esistente. Lungo i sentieri da percorrere a piedi si potranno incontrare anche numerosi camaleonti e altri animali abitanti la foresta.

- Pernottamento in lodge

Tappe:
AndasibeAnalamazaotra
Alloggio
Mantadia Lodge (Andasibe)

Giorno 4: Il Manambato e Akanin’ny Nofy

Prima colazione e partenza per Manambato attraverso la foresta tropicale umida dell’Est e che lentamente lascia il posto a paesaggi di montagna, coltivazioni di banane, cacao e caffè, ed ai villaggi tipici dell’etnia Betsimisaraka. Arrivati a Manambato, raggiungeremo poi Ankanin’nofy dopo circa 45 min di navigazione. Il canale ha un’importanza vitale per i villaggi che lo costeggiano, alle volte unica via per il trasporto e per il ricevimento delle merci. Pranzo libero. Su di una piroga a motore verrete traferiti all'hotel, attraverso i laghi Rasoabe, Rasoamasay e Ampitambe, nel canale di Pangalanes. Quest’area non è né un parco né una riserva, ma una rete di canali naturali e laghi artificiali che si estendono per circa 600 km lungo la costa orientale. Lungo le sponde si trovano caratteristici villaggi dove non è raro vedere il pescato lasciato ad essiccare. La natura lungo il canale è esuberante: piante acquatiche, foreste, dune di sabbia e villaggi di pescatori.

- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: colazione e cena

Tappe:
AndasibeAkanin’ny Nofy
Alloggio
Palmarium (Ankanin'ny Nofy)

Giorno 5: Visita alla riserva Palmarium

Partenza per la visita della riserva naturale di Palmarium, situata su una penisola di 46 ettari.
La visita guidata vi impegnerà per circa 2 ore di trekking. La Riserva ospita 10 differenti specie di lemuri inseriti nel loro habitat naturale tra cui Indri, Sifaka, Coronato, Varécia, Variegata,Propithèques, Aye Aye. Le orchidee, le piante carnivore « Népenthes», gli alberi di mogano e il Ravinala (palma del viaggiatore) rappresentano la ricchezza della flora del luogo. Pomeriggio libero con attività facoltative in loco.

- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi : Colazione e cena

Tappe:
Akanin’ny Nofy
Alloggio
Palmarium (Ankanin'ny Nofy)

Giorno 6: In battello verso la città di Tamatave

Dopo la prima colazione partenza in battello lungo il «Canal des Pangalanes» per raggiungere Tamatave o Toamasina, il più grande porto del Madagascar. Lungo la costa orientale del Madagascar si estendono in successione una serie di laghi e lagune collegati tra loro da una via d’acqua navigabile, utilizzata principalmente da pescatori e commercianti per il trasporto di merci. Passando di lago in lago, scopriremo la vita autentica dell’etnia Betsimisaraka (popolazione nomade che si sposta su piroghe in bamboo). La rete fluviale Canal des Pangalanes è percorribile per un totale di 430 chilometri dal porto di Tamatave a quello di Mananjary, a sud di Manambato. Il percorso si snoda tra rigogliose piante acquatiche e piccoli villaggi di pescatori con le loro piroghe. Arrivo dopo circa 3 ore di navigazione al porto fluviale di Tamatave.

- Pernottamento in hotel
Pasti inclusi: colazione e cena

Tappe:
Akanin’ny Nofy, Toamasina
Alloggio
Notte nel hotel Calypso (Toamasina)

Giorno 7: Ritorno ad Antananarivo

Incontro in Hotel e trasferimento all’aeroporto di Tamatave in tempo per il volo interno con Tsaradia Tamatave/Antananarivo, non incluso nel preventivo. Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale con guida parlante italiano e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

N.B: Possibilità di prolungare il viaggio con un soggiorno mare a Sainte Marie scegliendo tra gli hotel proposti e di durata variabile (costi hotel e trasferimenti in auto o barca o aereo Tamatave/Sainte Marie, da aggiungere al preventivo).

- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: colazione e cena

Alloggio
Notte nel hotel Le Louvre (Antananarivo)

Giorno 8: Fine del programma

Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antananarivo per rientro in Italia.

- Pasti inclusi: colazione.


AntananarivoAndasibeAnalamazaotraAkanin’ny NofyToamasina

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 1.370
  • Supplemento per camera singola:€ 470

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma.
  • Escursioni in 4x4 / minibus / barca, come previsto in programma.
  • Guida accompagnatrice parlante Italiano durante le escursioni.
  • Autista.
  • Assistenza 24 H.
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari.
  • Pasti come indicato in programma (Legenda: L= pranzo - D= cena - BB=notte e colazione).
  • Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici.
  • Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi.
  • Acqua in bottiglia durante le escursioni.
  • Tasse Turistiche ed alberghiere.

Il prezzo non include

  • Bevande.
  • Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali.
  • Visto di ingresso in Madagascar.
  • Le prestazioni non menzionate nel programma.
  • Servizi ed escursioni extra , ogni extra fatturato dagli Hotel.
  • Le mance e le spese personali.
  • Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali.
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Niry in Madagascar verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti