Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole del Madagascar

Il tuo viaggio su misura nelle isole del Madagascar
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle del Madagascar

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle del Madagascar

Circondato dall'Oceano Indiano, a largo della costa orientale dell'Africa, il Madascagar ti incanterà con i suoi paesaggi e le meraviglie naturali che nasconde. Dopo un viaggio nelle isole più belle del Madagascar - gemme naturali incontaminate e gelosamente custodite - sarà difficile tornare alla vita di tutti i giorni, ma porterai con te ricordi indelebili come il suono delle onde sulle spiagge tropicali e i colori sgargianti della barriera corallina.

Quali sono le isole più belle del Madagascar?

Soffice sabbia bianca, palme, pesci multicolore che nuotano nell'acqua trasparente: questo è lo scenario da foto che troverai nelle isole del Madagascar. La loro eguale bellezza non facilita la scelta di quelle da inserire nel tuo itinerario: ecco perché è importante l'esperienza di un agente locale esperto, che metterà al primo posto le tue necessità e i tuoi interessi per costruire il tuo viaggio su misura nelle isole più belle del Madagascar. Intanto, ecco alcuni esempi delle meraviglie che ti aspettano.

Arcipelago di Nosy Be

Questo arcipelago a largo della costa nord-occidentale del Madagascar è facilmente raggiungibile in barca e in aereo. Nosy Be ne è l'isola principale, meta di turismo e ricca di servizi: vanta spiagge da sogno e molte attività, come lo snorkeling e i tour in barca. Meno frequentate e più autentiche sono le vicine Nosy Sakatia e Nosy Komba: perfette per godersi il relax a contatto con la natura.

Arcipelago Radama

Situato anch'esso nel nord-ovest del Madagascar e raggiungibile in barca da Nosy Be, questo arcipelago è stato dichiarato dall'UNESCO Riserva della Biosfera. Nosy Barafia è l'isola principale, ma la vera attrazione si trova a largo di Nosy Antanimora, dove i diver di tutto il mondo vengono a immergersi sul Greg's Wall, una stupefacente parete di corallo ricchissima di organismi marini.

Nosy Faly

Questa piccola isola si trova vicino a Nosy Be, pur non facendo parte dell'arcipelago. Nosy Faly dedica particolare attenzione al suo ecosistema: qui potrai girare in bicicletta sull'isola, uscire in mare con i pescatori locali e avvistare le megattere, ma sempre nel massimo rispetto per la natura.

Sainte Marie (Nosy Boraha)

A pochi chilometri dalla costa orientale del Madagascar si trova questo isolotto coperto dalla foresta e circondato da splendide spiagge poco frequentate e perfette per rilassarsi. Un tempo rifugio dei pirati, oggi è una meta molto amata per il whalewatching e le immersioni tra i relitti corsari, testimoni sommersi del passato dell'isola.

Il periodo migliore per scoprire le isole del Madagascar

Il Madagascar gode di un clima tropicale che assicura temperature sempre piacevoli, permettendo viaggi in questa splendida isola quasi tutto l'anno. Sono da evitare, infatti, solamente i mesi da dicembre a marzo, quando la stagione delle piogge porta precipitazioni consistenti ed elevata umidità. Per il resto dell'anno, sulle isole del Madagascar troverai sempre il sole e un'acqua perfetta, con temperature attorno ai 27°C.

Altri paesi che ti potrebbero interessare