Tour di Nosy Be e Diego Suarez con tutta la famiglia

MadagascarTour di Nosy Be e Diego Suarez con tutta la famiglia

Scopri la destinazione
Cercate un viaggio adatto a tutta la famiglia? Allora non perdete la nostra offerta di vacanza senza stress nel nord del Madagascar, da Nosy Be a Diego Suarez. Mare, montagna, città, parchi nazionali: ogni meta è uno spettacolo unico, da godersi appieno con i vostri cari. Offerta per una famiglia composta da 2 adulti + 1 o 2 bambini a partire da 7 fino a 11 anni. Preventivo su misura con più di 4 partecipanti
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.578 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nosy Be

Giorno 1: Arrivo a Nosy Be

Arrivo a Nosy-Be, accoglienza e trasferimento diretto dall'aeroporto all'hotel. Pernottamento all'hotel Nosy Lodge o simile (prima colazione inclusa) Il Nosy Lodge è una nuovissima struttura con 22 camere sulla spiaggia. Di tipo etnico-chic, soddisfa anche la clientela più esigente in cerca di autenticità, benessere e qualità della ristorazione
Tappe:
Nosy Be

Alla scoperta di Mahamasina Ankarana, la piantagione di cacao "Millot"

Giorno 2: Alla scoperta di Mahamasina Ankarana, la piantagione di cacao "Millot"

Sarete trasferiti al porto di Nosy Be per una traversata in barca fino al molo di Ankify, che è il punto di partenza per il vostro viaggio verso Ankarana. Farete sosta ad Ambanja per visitare la piantagione di spezie (chiusa i giorni festivi e durante i weekend). Proseguirete poi in direzione di Ambilobe e Ankarana. Pernottamento in mezza pensione all'hotel Ankarana Lodge o simile (colazione e cena) L'Ankarana Lodge è un ottimo punto di partenza per visitare la riserva naturale nazionale che circonda il Lodge. Immerso in una natura meravigliosa, offre un'atmosfera eccezionale ed è circondato da formazioni calcaree e una savana secca. Nosy Be - Ankify: circa 30 km, 20-30 min di navigazione Ankify - Mahamasina: 150 km, 3 ore di percorso
Tappe:
Ankarana Reserve

Il parco nazionale dell'Ankarana Est

Giorno 3: Il parco nazionale dell'Ankarana Est

Questa giornata sarà dedicata all'esplorazione del Parco Nazionale di Ankarana, famoso per gli Tsingy, le alte scogliere e il groviglio di grotte sotterranee. In questo universo di pietre e di calcare sono nate anche delle foreste. I pipistrelli, i camaleonti e i fosa ne hanno fatto la propria casa, così come altre specie animali alquanto rare. Nel cuore di questo intreccio di profonde gole e di canyon, scoprirete un ecosistema molto endemizzato. Paradiso degli ornitologi, la riserva ospita 96 specie di uccelli e vari tipi di lemuri. Visita del parco: 2 a 4 ore di trekking Pernottamento in mezza pensione all'hotel Ankarana Lodge o simile (colazione e cena)
Tappe:
Ankarana Reserve

Alla scoperta dei famosi Tsingy rossi

Giorno 4: Alla scoperta dei famosi Tsingy rossi

Vi dirigerete da Ankarana a Joffreville. Dopo un'ora di tragitto, prenderete la deviazione per raggiungere gli Tsingy rossi. In seguito alla deforestazione, il suolo si è eroso, dando vita a delle sculture fragili dai colori cangianti, i Camini delle Fate, i cui colori mutevoli non smettono di sedurre i visitatori. Nel pomeriggio proseguirete per Joffreville, un piccolo borgo tranquillo che ha conservato i suoi edifici in stile creolo, eredità dell'epoca coloniale. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento all'hotel Nature Lodge o simile (prima colazione inclusa) Ubicate alle porte del Parc de la Montagne d'Ambre, gli eleganti bungalow dell'hotel Nature Lodge vi accolgono in un ampio giardino alberato e fiorito, che gode di una superba vista panoramica sulla baia di Diego, sul canale del Mozambico e sull'Oceano Indiano. Mahamasina - Joffreville: 150 km, circa 4 ore di percorso

Il parco nazionale della Montagna d'ambre e le tre baie

Giorno 5: Il parco nazionale della Montagna d'ambre e le tre baie

Successivamente, vi dirigerete verso la Montagna d'Ambra, un altro Parco Nazionale situato a poche decine di chilometri da Diego Suarez. Si tratta di una foresta umida che ospita fauna e flora eccezionali. Alla svolta di un sentiero ammirerete dei lemuri che si trastullano negli alberi, mentre sotto le foglie si nasconde la Brookesia tuberculata, una lucertola minuscola. Orchidee epifite o felci arborescenti decorano il paesaggio. Anche le numerose cascate esaltano il fascino di questo posto magnifico. Nel pomeriggio proseguirete verso Ramena, che sarà il punto di partenza per l'esplorazione delle Tre Baie. La baia dei Sakalava, la baia dei Piccioni e la baia delle Dune sono note per la loro bellezza selvaggia. Spiagge idilliache di sabbia bianca, insenature protette dal vento e mare dalle acque cristalline vi aspettano alla fine della pista sabbiosa che percorrerete. Avrete anche l'opportunità di visitare “Capo Miné” e le sue fortificazioni. Pernottamento all'hotel Allamanda o simile (prima colazione inclusa) Visita del Parco: 2 a 3 ore di trekking Joffreville - Ramena: 44 Km, circa 1.30 ore di percorso
Tappe:
Diego Suarez

Ritorno a Nosy Be

Giorno 6: Ritorno a Nosy Be

Alle prime luci dell'alba partirete per Nosy Be. Arriverete al porto di Ankify a mezzogiorno, da cui partirete per una traversata in barca in direzione di Nosy Be, per poi essere trasferiti in hotel una volta giunti a destinazione. Diego Suarez - Ankify: 215 Km, circa 6 ore di percorso Ankify - Nosy Be: 20 - 30 min di navigazione Pernottamento all'hotel Nosy Lodge o simile (prima colazione inclusa)

Nosy Iranja e Nosy Antsoha

Giorno 7: Nosy Iranja e Nosy Antsoha

Sarete prelevati all’hotel e trasferiti ad Ambatolaoka per un'escursione fino a Nosy Iranja, situata a due ore e mezza da Nosy Be. Quest'isola custodisce una bellezza naturale e una maestosità imperdibili, oltre a spiagge di sabbia bianca e finissima che invitano a godersi un totale relax. Un'esperienza irripetibile. Rifugio delle tartarughe, quest'isola è anche un luogo ideale per praticare lo snorkeling e le immersioni. Se le condizioni meteo e la marea lo consentono, al ritorno farete visita a Nosy Antsoha, un'isola straordinaria, popolata da diverse specie di Lemuri che non si incontrano da nessun'altra parte, tra cui il sifacacoronato, il lemure dalla pelliccia bianca con la testa bruna... Pranzo picnic sul posto. Pernottamento all'hotel Nosy Lodge o simile (prima colazione inclusa)

Nosy Komba e Nosy Tanikely

Giorno 8: Nosy Komba e Nosy Tanikely

Verrete prelevati all’hotel e trasferiti ad Ambatolaoka. Da qui partirete in barca verso Nosy Komba (isola dei lemuri), dove potrete osservare da molto vicino i simpatici lemuri macaco. E anche acquistare dei souvenir presso un mercato di artigianato tradizionale durante l'esplorazione dell'isola. Quindi, partirete per l’isola di Nosy Tanikely, classificata come riserva naturale. Un'altro luogo ideale per praticare immersioni subacquee e snorkeling. Grazie al fatto di essere incontaminata, vi consente di osservare una ricca varietà di fauna marina. Chi non desidera nuotare con i delfini o le tartarughe marine? Inoltre, troverete anche un faro che offre una vista impareggiabile sull'intera isola. Pranzo picnic sul posto. Pernottamento all'hotel Nosy Lodge o simile (prima colazione inclusa)

City Tour, visite culturali e incontro con la popolazione locale

Giorno 9: City Tour, visite culturali e incontro con la popolazione locale

City Tour di Nosy Be per visitare il mercato di Hell-ville e la sua grande cascata. Successivamente, vi richerete a Marodoka, un antico villaggio "swahili" situato a pochi chilometri dal centro di Nosy Be. Il vostro passaggio al villaggio Marodoka vi darà l'occasione di immergervi nella cultura Sakalava ed esplorare le ricchezze e le tradizioni ancestrali di Nosy Be: assisterete a uno spettacolo di danza tradizionale assaggiando il piatto locale iconico, il "djoawa", preparato con piante medicinali e ingredienti locali. Che siate interessati all'artigianato locale, ai costumi tradizionali o alla gastronomia, quest'esperienza culturale vi lascerà ricordi indimenticabili. Ritorno a Nosy Be dopo questa ricca scoperta. Pernottamento all'hotel Nosy Lodge o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Nosy Be

Mare e assoluto relax

Giorno 10 a 11: Mare e assoluto relax

Giornate dedicate al relax in spiaggia sulla paradisiaca isola di Nosy Be. Potrete anche partecipare alle escursioni proposte in loco. Pernottamento all'hotel Nosy Lodge o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Nosy Be

Fine del Soggiorno

Giorno 12: Fine del Soggiorno

Oggi termina il vostro soggiorno. Sarete trasferiti all'aeroporto di Nosy Be per prendere il volo di ritorno in Italia. (prima colazione inclusa)
Tappe:
Fascene Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.578 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare