Compensazione emissioni CO2 stimate
Le perle del Nord, parchi e mare

MadagascarLe perle del Nord, parchi e mare

Scopri la destinazione
Due settimane per scoprire il nord dell'isola, un tour completo che vi propone di scoprire i luoghi i più belli e più selvaggi del Madagascar tra magnifiche baie, parchi lussureggianti, una fauna variegata e spiagge paradisiache dalle acque cristalline. Durante le escursioni sarete accompagnati dalla vostra guida di lingua italiana che saprà consigliarvi e darvi tutte le informazioni necessarie per rendere il vostro viaggio un'esperienza unica e indimenticabile. Tutti gli alloggi sono scelti con cura, i pasti inclusi e i trasferimenti sono organizzati con professionalità per permettervi di approfittare della vostra vacanza: preparatevi a vivere due settimane di scoperta, avventura e relax! Il programma non viene proposto dall'11/01 al 14/03 (periodo delle piogge)
Idea di viaggio proposta da
Nadissia l'esperto/a locale Madagascar
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.459 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nosy Be e partenza per Antoremba

Giorno 1: Arrivo a Nosy Be e partenza per Antoremba

Al vostro arrivo, sarete accolti all'aeroporto di Nosy Be e la vostra guida si occuperà del trasferimento al Porto di Hellville, dove salirete su una barca per raggiungere il vostro lodge sul mare. Pranzo non incluso Cena inclusa Alloggio: pernottamento all'Antoremba Lodge (Ankify)
Tappe:
Nosy Be,Ankify

La spiaggia di Antoremba

Giorno 2 a 3: La spiaggia di Antoremba

Queste due giornate saranno libere e potrete approfittarne per un po' di relax al mare. Pranzo libero Cena inclusa Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all' Antoremba Lodge (Ankify)
Tappe:
Ankify

Il parco di Ankarana Est

Giorno 4: Il parco di Ankarana Est

Ritrovo al Porto di Ankify con la guida. Inizieremo il trasferimento verso l'Ankarana Est, attraversando paesaggi in continua evoluzione: savana, risaie, colline con foreste di palme, villaggi. Attraverseremo la cittadina di Ambilobe, dove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo a Mahamasina e visita del parco Ankarana Est, caratterizzato da una foresta tropicale secca e sentieri da percorrere. Pranzo in una struttura tipica malgascia. Nel pomeriggio proseguiremo per la città di Diego Suarez.​ Pranzo incluso Pernottamento in hotel con colazione Transfer Ankify - Ankarana: 3 ore  Percorsi a Mahamasina tra 2,5 e 4 ore di camminata Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Ankarana,Ankify,Antsiranana

Il Mare di Smeraldo

Giorno 5: Il Mare di Smeraldo

Orario di ritrovo con la guida in hotel in funzione delle maree. Partenza da Diego Suarez in auto per il villaggio di Ramena e proseguimento in barca a vela e motore (tipica malgascia) per il Mar di Smeraldo, situato a nord, all'uscita dalla baia di Diego. Pranzo sull'isola vergine che sorge tra le magnifiche acque del Mare di Smeraldo. Giornata di relax su una bianchissima spiaggia. Il nostro rientro a Diego Suarez sarà programmato in funzione delle maree, prima del tramonto.​ Pranzo incluso Pernottamento in hotel con colazione 30 minuti di auto fino al villaggio di Ramena e 1 ora di barca tradizionale Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Ramena

Visita al Canyon degli Tsingy Rouge

Giorno 6: Visita al Canyon degli Tsingy Rouge

Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all'affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli Tsingy Rouge, costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell'unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo presso un piccolo ristorante in stile locale, sull'altipiano prossimo al sito. Rientro in hotel. Pranzo incluso Pernottamento in hotel con colazione Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Antsiranana

Visita di Ramena e Baie di Diego Suarez

Giorno 7: Visita di Ramena e Baie di Diego Suarez

Partenza per la Baia di Sakalava, dove lungo la strada incontreremo dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguiremo per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove potremo godere di un incantevole panorama sull'Oceano Indiano. Possibilità d'immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall'oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Pranzo in un villaggio tradizionale di pescatori, con specialità di pesce da gustare circondati dal ricco giardino tropicale. Nel pomeriggio passeggiata a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori. Ritorneremo a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso rincontreremo l'isolotto Pan di Zucchero e vaste distese di mangrovie. ​Pranzo incluso Pernottamento in hotel con colazione Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Antsiranana,Ramena,Baie de Sakalava

Visita al Parco Nazionale de La Montagne d'Ambre

Giorno 8: Visita al Parco Nazionale de La Montagne d'Ambre

Visita del parco con guida. Si tratta di una foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici e cascate. Il parco ospita 7 specie di lemuri e una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Pranzo in un'antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale. Sosta facoltativa lungo il tragitto del rientro presso un monastero dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un'atmosfera di assoluto relax. Qui potremo visitare il curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi secondo la tradizione locale. Pranzo incluso Pernottamento in hotel con colazione Percorso nel parco: circa 2,5 ore di cammino Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)

Arrivo a Nosy Be

Giorno 9: Arrivo a Nosy Be

Partenza da Diego Suarez, inizio del viaggio in direzione Sud e arrivo ad Ankify attraverso paesaggi in continua evoluzione, piantagioni, distese di palme del viaggiatore e villaggi. Traversata in barca per raggiungere Nosy Be, arrivo al porto di Hellville. Trasferimento dal porto di Hellville all'hotel sul mare. Colazione inclusa Pranzo e cena non inclusi Pernottamento in hotel Ankify - Nosy Be: 40 minuti di navigazione e circa 6 ore di auto Alloggio: pernottamento all'Hotel Arc en ciel (Nosy Be)
Tappe:
Ankify,Nosy Be

Relax al mare a Nosy Be

Giorno 10: Relax al mare a Nosy Be

Godetevi un po di meritato riposo sotto l'ombrellone, ammirando le onde che si infrangono sulla bianca spiaggia di sabbia fine. Colazione inclusa Pranzo e cena non inclusi Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all'Hotel Arc en ciel (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be

Escursione collettiva a Nosy Sakatia (Isola delle orchidee)

Giorno 11: Escursione collettiva a Nosy Sakatia (Isola delle orchidee)

Nosy Sakatia è certamente l'isola più autentica di Nosy Be. In quest'isola sulla costa ovest di Nosy Be potrete osservare vecchi alberi flamboyants, alberi del caffè, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, guava, eucalipti, rafia, orchidee e piante medicinali. Pescatori e artigiani vi invitano a condividere la loro quotidianità, cultura e attività tradizionali. Con vostro grande piacere, finirete la giornata in una spiaggia privata: un autentico paradiso di bellezza e quiete. Pranzo sull'isola e possibilità di fare snorkeling. Rientro all'hotel sul mare prima del tramonto. ​Prima colazione e pranzo inclusi Cena non inclusa Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all'Hotel Arc en ciel (Nosy Be)

Escursione collettiva a Nosy Iranja

Giorno 12: Escursione collettiva a Nosy Iranja

Nosy Iranja è un'isola paradisiaca con i suoi colori turchesi di ogni tonalità e le acque cristalline. Le tartarughe ancora oggi vengono a deporvi le uova, dando così origine al nome "isola delle tartarughe". Pranzo all'ombra delle palme da cocco sull'isola tropicale. Possibilità di visitare il faro, che sovrasta l'isolotto offrendo un panorama mozzafiato, e il villaggio tradizionale di pescatori, dove lo stile di vita ricorda ancora quello di una volta. Durante il trasferimento in barca veloce, si può ammirare la costa vergine della grande terra (Madagascar) con le sue chilometriche spiagge selvagge, il "Pain de sucre" (grande formazione rocciosa a metà percorso) e Nosy Antsoa, isola ancora totalmente endemica e disabitata, nido di varie specie di uccelli e aquile di mare. Rientro in hotel prima del tramonto.​ ​Prima colazione e pranzo inclusi Cena non inclusa Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all'Hotel Arc en ciel (Nosy Be)

Escursione collettiva a Nosy Komba e Nosy Tanikely

Giorno 13: Escursione collettiva a Nosy Komba e Nosy Tanikely

Pronti per una giornata da sogno? Ci imbarcheremo per l'isola di Nosy Komba con la visita del Lemur's Parc e del villaggio di pescatori con le sue piroghe tradizionali. Vedrete la scuola del villaggio, il mercato dei tessuti lavorati a mano, le famose sculture di Nosy Komba, le piccole botteghe pittoresche e vivaci e visi sorridenti e dipinti delle donne. Rotta verso Nosy Tanikely. Dopo il pranzo a pic nic, visiteremo Nosy Tanikely, una riserva naturale sottomarina protetta. Maschera e tubo sono sufficienti per immergersi in un incredibile acquario a grandezza naturale. A qualche metro dalla spiaggia contemplerete lo spettacolo magnifico di coralli e anemoni, una moltitudine di pesci multicolori, crostacei, cernie, murene e tartarughe marine.  ​Prima colazione e pranzo inclusi Cena non inclusa Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all'Hotel Arc en ciel (Nosy Be)

Ultimo giorno in questo paradiso terrestre

Giorno 14: Ultimo giorno in questo paradiso terrestre

Approffitate dell'ultimo giorno per godervi le acque cristalline e il silenzio della natura! ​Prima colazione inclusa Pranzo e cena non inclusi Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all'Hotel Arc en ciel (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Incontro in hotel e trasferimento all'aeroporto di Nosy Be.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.459 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nadissia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare