Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

MadagascarLe perle del Nord, parchi e mare

  • Grandi classici
Due settimane per scoprire il nord dell'isola, un tour completo che vi propone di scoprire i luoghi i più belli e più selvaggi del Madagascar tra magnifiche baie, parchi lussureggianti, una fauna variegata e spiagge paradisiache dalle acque cristalline! Durante le escursioni sarete accompagnati dalla vostra guida di lingua italiana che saprà consigliarvi e darvi tutte le informazioni necessarie pe...

Due settimane per scoprire il nord dell'isola, un tour completo che vi propone di scoprire i luoghi i più belli e più selvaggi del Madagascar tra magnifiche baie, parchi lussureggianti, una fauna variegata e spiagge paradisiache dalle acque cristalline! Durante le escursioni sarete accompagnati dalla vostra guida di lingua italiana che saprà consigliarvi e darvi tutte le informazioni necessarie per rendere il vostro viaggio un'esperienza unica e indimenticabile. Tutti gli alloggi sono scelti con cura, tutti i pasti sono inclusi e i trasferimenti sono organizzati con professionalità per permettervi di approfittare della vostra vacanza: preparatevi a vivere due settimane di scoperta, avventura e relax!


Il programma non viene proposto dal 11/01 al 14/03 (periodo delle piogge)

Vedi di più
Il tour in breve
  • Mare
    Mare
  • Natura
    Natura
  • Isole
    Isole
  • Snorkeling e immersioni
    Snorkeling e immersioni
  • Escursione in barca
    Escursione in barca

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Nosy Be e partenza per Ankify

Al vostro arrivo, sarete accolti all'aeroporto di Nosy be e la vostra guida si occuperà del trasferimento al Porto di Hellville, dove salirete su una barca privata per raggiungere il vostro lodge sul mare.


- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Nosy BeAnkify
Alloggio
Pernottamento all' Antoremba Lodge (Ankify)

Giorno 2 a 3: Ankify

Questa giornata sarà libera e potrete approfittarne per un po' di relax al mare.


 ​- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Ankify
Alloggio
Pernottamento all' Antoremba Lodge (Ankify)

Giorno 4: Ankify - Diégo-Suarez (Antsiranana)

Ritrovo al Porto di Ankify con la guida. Inizieremo il trasferimento verso l'Ankarana, attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi. Attraverseremo la cittadina di Ambilobe dove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo a Mahamasina. Visita del parco di Mahamasina,  caratterizzato da foresta tropicale secca e sentieri dissestati nella foresta. Pranzo in struttura tipica malgascia. Nel pomeriggio, proseguiremo per la città di Diego Suarez.

- Pranzo incluso
- Pernottamento in hotel con colazione
- Tranfer Ankify - Ankarana : 3,5 ore 
- Percorsi a Mahamasina tra 2,5 e 4 ore di camminata

Alloggio
Notte all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)

Giorno 5: Il Mare di Smeraldo

Orario di ritrovo con la guida in hotel in funzione delle maree. Partenza da Diego Suarez in auto per il villaggio di Ramena e proseguimento inbarca a vela e motore (tipica malgascia) per il Mar di Smeraldo, situato a nord, all'uscita dalla baia di Diego. Pranzo sull'isola vergine che sorge tra le magnifiche acque del Mare di Smeraldo. Giornata di relax su una bianchissima spiaggia. Il nostro rientro a Diego Suarez sarà programmato in funzione delle maree, prima del tramonto.​

- Pranzo incluso
- Pernottamento in hotel con colazione

- 1 ora di auto fino al villaggio di Ramena ed 1 ora di barca tradizionale

Alloggio
Notte all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)

Giorno 6: Visita al Canyon degli Tsingy Rouge

Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all'affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli Tsingy Rouge costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell'unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo presso piccolo ristorante in stile locale, sull'altipiano prossimo al sito.
Rientro in hotel.

​- Pranzo incluso
- Pernottamento in hotel con colazione

Tappe:
Sakalava Bay, Ramena
Alloggio
Notte all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)

Giorno 7: Visita di Ramena e le Baie di Diego Suarez

Partenza per la Baia di Sakalava, dove lungo la strada incontreremo dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguiremo per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove potremo godere di un incantevole panorama sull'Oceano Indiano. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall'oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Pranzo in un villaggio tradizionale di pescatori, specialità di pesce da gustare circondati dal ricco giardino tropicale. Nel pomeriggio passeggiata a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori.  Ritorneremo a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso reincontreremo l'isolotto Pan di Zucchero, e le vaste distese di mangrovie.

​- Pranzo incluso
- Pernottamento in hotel con colazione

Alloggio
Notte all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)

Giorno 8: Visita al Parco Nazionale de La Montagne d'Ambre

Visita del parco con guida. Si tratta di una foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici e cascate. Il parco ospita 7 specie di lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Pranzo in un'antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale. Sosta facoltativa lungo il tragitto del rientro presso un monastero dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un'atmosfera di assoluto relax. Potremo qui visitare il loro curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale.

- Pranzo incluso
- Pernottamento in hotel con colazione
- Percorso nel parco circa 2,5 ore di cammino

Tappe:
Ankify, Nosy Be
Alloggio
Notte all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)

Giorno 9: Diégo-Suarez (Antsiranana) - Nosy Be

Partenza da Diego Suarez, inizio del viaggio in direzione Sud ed arrivo ad Ankify attraverso
paesaggi in continua evoluzione, piantagioni, distese di palme del viaggiatore e villaggi.
Attraversamento in barca per raggiungere Nosy Be, arrivo al porto di Hellville. Trasferimento dal porto di Hellville all'hotel sul mare.

- Pensione completa
- Pernottamento in hotel
- Ankify - Noisy Be: 40 min. di navigazione e circa 7 ore di auto

Tappe:
Nosy BeAnkify
Alloggio
Perottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Giorno 10: Relax al mare a Nosy Be

Godetevi un po di meritato riposo sotto l'ombrellone, ammirando le onde che si infrangono sulla bianca spiaggia di sabbia fina.


​- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Nosy Be
Alloggio
Perottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Giorno 11: Escursione collettiva a Nosy Sakatia (Isola delle orchidee)

Nosy Sakatia è certamente l'isolapiù autentica di Nosy Be. In quest'isola sulla costa ovest di Nosy Be potrete osservare vecchi alberi flamboyants, alberi del caffé, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, guava, eucalipti, rafia, orchidee e piante medicinali. Pescatori e artigiani vi invitano a condividere la loro quotidianità, cultura e attività tradizionali. Per il vostro grande piacere, finirete la giornata in una spiaggia privata ; un meritabile paradiso di bellezza e quiete. Pranzo "pieds dans l'eau" all'ombra delle numerose palme da cocco, e possibilità di fare snorkeling. Alcuni kayak e giochi da spiaggia, sono a vostra disposizione, nonché uno spazio per massaggi e relax. Rientro in hotel sul mare prima del tramonto.

​- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Perottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Giorno 12: Escursione collettiva a Nosy Iranja

Nosy Iranja è un'isola paradisiaca con i suoi colori turchesi di ogni tonalità e le acque cristalline. Le tartarughe ancora oggi vengono a deporvi le loro uova, dando così origine al nome "isola delle tartarughe". Pranzo a buffetall'ombra delle palme da cocco sull'isola tropicale. Possibilità di visitare il faro, che sovrasta l'isolotto offrendo un panorama mozzafiato, e il villaggio tradizionale di pescatori, dove lo stile di vita ricorda ancora quello di una volta. Durante il trasferimento in barca veloce, si può ammirare la costa vergine della grande terra (Madagascar) e delle sue chilometriche spiagge selvagge, del "pain de sucre" (grande formazione rocciosa a metà percorso) e Nosy Antsoa, isola ancora totalmente endemica e disabitata, nido di varie specie di uccelli ed aquile di mare. Rientro in hotel prima del tramonto.

- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Nosy IranjaNosy Antsoa
Alloggio
Perottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Giorno 13: Nosy Be Escursione collettiva a Nosy Komba e Nosy Tanikely

Pronti per una giornata da sogno? Ci imbarcheremo per l'isola di Nosy Komba con la visita del Lemur's Parc e del villaggio di pescatori con le sue piroghe tradizionali. Vedrete la scuola del villaggio, il mercato dei tessuti lavorati a mano, le famose sculture di Nosy Komba, le piccole botteghe pittoresche e vivaci e visi sorridenti e dipinti delle donne. Rotta verso Nosy Tanikely. Dopo il pranzo pic nic visiteremo Nosy Tanikely, una riserva naturale sottomarina protetta. Maschera e tubo sono sufficienti per immergersi in un incredibile acquario a grandezza naturale. A qualche metro dalla spiaggia contemplerete lo spettacolo magnifico dei coralli ed anemoni, una moltitudine di pesci multicolori, crostacei, cernie, murene e tartarughe marine. 

​- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
nosy komba
Alloggio
Perottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Giorno 14: Ultimo giorno in questo paradiso terrestre

Approffitate dell'ultimo giorno per godervi le acque cristalline e il silenzio della natura!


​- Pensione completa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Nosy Be
Alloggio
Perottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Giorno 15: Fine del programma

Incontro in Hotel e trasferimento all'aeroporto di Nosy Be.


Nosy BeAnkifyDiego SuarezAnkaranaTsingy RossiRamenaSakalava BayMontagne D'Ambre National ParkJoffrevilleNosy SakatiaNosy IranjaNosy Antsoanosy komba

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 2.130
  • Supplemento per camera singola:€ 540
  • Riduzione in stanza tripla:€ 70

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato inprogramma
  • Escursioni in 4x4 / minibus / Quad  (1 quad a coppia) / barca, come previsto in programma
  • Guida accompagnatrice parlante Italiano durante le escursioni
  • Autista
  • Assistenza Italiana 24 H
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
  • Pasti come indicato in programma
  • Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
  • Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
  • Acqua in bottiglia durante le escursioni
  • Tasse Turistiche ed alberghiere

Il prezzo non include

  • Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali/visto di entrata in Madagascar
  • Le prestazioni non menzionate nel programma o menzionate come non incluse
  • Servizi ed escursioni extra presso gli hotel previsti
  • Le mance e le spese personali
  • Bevande
  • Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali
  • Servizi ed escursioni extra , ogni extra fatturato dagli Hotel
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Niry in Madagascar verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti