Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Madagascar in estate

Viaggi in Madagascar in estate

Crea il tuo viaggio in Madagascar in estate, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Madagascar?

Salama e benvenuto sulla pagina di viaggio in Madagascar. Cosa pensi quando ti dicono Madagascar? Se ti vengono in mente lemuri e baobab, sei sulla buona strada! Solo per questo vale la pena fare questo viaggio. Ma vedrai, oltre a queste due specie non convenzionali, l'Isola Rossa presenta molti aspetti affascinanti. Il Madagascar contiene una fauna e una flora uniche. Avrai la fortuna di vedere orchidee, felci fluorescenti, licheni , baobab e in... Salama e benvenuto sulla pagina di viaggio in Madagascar. Cosa pensi quando ti dicono Madagascar? Se ti vengono in mente lemuri e baobab, sei sulla buona strada! Solo per questo vale la pena fare questo viaggio. Ma vedrai, oltre a queste due specie non convenzionali, l'Isola Rossa presenta molti aspetti affascinanti.
Il Madagascar contiene una fauna e una flora uniche. Avrai la fortuna di vedere orchidee, felci fluorescenti, licheni , baobab e infinite altre varietà di fiori e alberi: l'isola accoglie ben 9.000 tipi di piante. Durante il tuo viaggio in Madagascar, farai trekking in luoghi straordinari: giungle tropicali, altopiani, zone aride o spiagge paradisiache... la varietà di paesaggi è tanto stupenda quanto ricca. E questa ricchezza si può spiegare guardando alla storia dell'isola, che si è separata molto presto dall'Africa e ha sviluppato un suo proprio ambiente, come se fosse un continente a sé, anche se è grande come la Francia. Un soggiorno in Madagascar non ti permetterà solo di entrare in contatto con la natura, ma anche e soprattutto con il popolo caloroso che la abita e con la sua cultura senza eguali. Il Madagascar ha accolto un mosaico di popoli che hanno modellato una cultura veramente unica nel suo genere: prima gli asiatici, poi gli arabi e infine gli africani venuti dall'est del continente. Il risultato è una tradizione che si basa sul culto degli antenati e sull'oralità dove il canto, la poesia e la musica tradizionale la fanno da regina.
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Madagascar

4.7/5
162 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Madagascar in estate

L'estate è un ottimo periodo per visitare il sud del Madagascar. Meno interessato dalle piogge, è la destinazione ideale per qualsiasi attività all'aperto, tra la natura più autentica e un mare indimenticabile. Durante il tuo viaggio in Madagascar in estate, potrai recarti in spiaggia e crogiolarti al sole, ma anche visitare le animate città del paese e scoprire le meraviglie dei parchi naturali.

Dove andare e cosa fare in Madagascar in estate?

Tra i richiami principali dell'isola, figurano il mare e le riserve protette, ma anche la prestigiosa capitale e la vita genuina del popolo malgascio. Quando si sceglie una meta esotica, come nel caso del tuo viaggio in Madagascar in estate, è importante ricevere le giuste informazioni per organizzare un tour impeccabile. È per questo che Evaneos ti dà la possibilità di programmare un itinerario su misura per te, da creare insieme a un agente locale, che vive sul posto e che parla italiano.

  • Il mare non può che essere protagonista durante una vacanza in estate in Madagascar, dove la natura marina sorprende e le connesse attività sono molteplici. Raggiungi la costa Vezo, nel sud-ovest, dove puoi godere di splendide spiagge, fare immersioni o dedicarti alla pesca.
  • Il Madagascar è famoso per gli splendidi parchi naturali. Uno dei più affascinanti è l'Isalo National Park, capace di incantare con il suo paesaggio fatto di canyon, cascate, gole e pinnacoli. Offre varie possibilità di trekking, tra percorsi brevi o di più giornate, ma comunque mai troppo impegnativi. Spesso paragonato al Gran Canyon del Colorado, è situato lungo il tratto panoramico della RN7.
  • La capitale Antananarivo merita certamente una visita per i suoi monumenti nazionali, come il palazzo della Regina e quello di Andafiavaratra. Un altro richiamo affascinante è il Lemur Park, dove potrai ammirare sia diverse piante esotiche, che l'endemico e curioso lemure. Infine, puoi visitare il lago Anosy, a forma di cuore, o fare un giro all'Analakely Market, tra prodotti artigianali e assaggi di cucina locale.
  • Se cerchi qualcosa di più avventuroso, il Madagascar può regalarti emozioni vere, tramite l'esplorazione dei suoi corsi d'acqua, dove sono possibili attività come il rafting, la canoa e i safari in barca. La discesa in piroga di fiumi come la Tsiribihina, navigabile tutto l'anno, è un'esperienza autentica e capace di mostrarti gli aspetti più genuini di questa grande isola. Attraverserai villaggi, foreste rigogliose e ammirerai una ricca fauna locale, con uccelli, tartarughe e coccodrilli.

Il clima in Madagascar in estate

Nel Paese malgascio, le stagioni sono invertite rispetto all'Europa. Durante un viaggio in Madagascar in estate, ossia nel periodo compreso tra i mesi di dicembre e marzo, ti attende una stagione prevalentemente piovosa. Puoi tuttavia scegliere di vistare il sud-ovest del paese, più arido e soleggiato. Anche la zona meridionale della costa est può essere una valida alternativa, perché meno interessata dalle piogge. La temperatura del mare si aggira tra i 26°C e i 30°C: l'ideale per fare un bagno nell'Oceano Indiano.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio