Avventura al nord ed arcipelago di Nosy Be

MadagascarAvventura al nord ed arcipelago di Nosy Be

Avventura
Un circuito per scoprire la varietà paesaggistica e culturale del Madagascar, con l’emozione di immergersi nella natura del Paese in zone rurali, ma dotate di ogni comfort. Questo itinerario vi permetterà di esplorare i parchi, la savana e isole dal mare cristallino.
Il tour in breve
  • IsoleIsole
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • SavanaSavana
  • Escursione in barcaEscursione in barca
  • Escursioni e trekkingEscursioni e trekking
Idea di viaggio proposta da
Nadissia l'esperto/a locale Madagascar
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.589 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nosy Be 

Giorno 1: Arrivo a Nosy Be 

Accoglienza in aeroporto a Nosy Be, briefing e trasferimento all’hotel previsto di Nosy Be. Pomeriggio di relax. Mezza pensione Alloggio: pernottamento al Zahir Lodge (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be

Vista al Parco Ankarana Est e trasferimento a Diego Suarez

Giorno 2: Vista al Parco Ankarana Est e trasferimento a Diego Suarez

Il Parco è caratterizzato da una foresta tropicale secca con sentieri dissestati. In base al tempo a disposizione e alle condizioni fisiche, il percorso può richiedere dalle 2,5 alle 4 ore di cammino. Sono possibili vari circuiti, in accordo con la guida, tra cui la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta dei pipistrelli. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Proseguiremo per circa 3 ore di strada tra paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere la città di Diego Suarez. Mezza pensione 120 km di strada asfaltata (a tratti dissestata). Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Antsiranana,Ankarana

La Laguna del Mar di Smeraldo

Giorno 3: La Laguna del Mar di Smeraldo

Orario di ritrovo con la guida in hotel in funzione delle maree. Partenza da Diego Suarez in auto per il villaggio di Ramena e proseguimento in barca (tipica malgascia) per il Mar di Smeraldo, una laguna all’uscita dalla baia di Diego Suarez. Pranzo sull’isola vergine che sorge tra le magnifiche acque del Mar di Smeraldo e giornata di relax su una bianchissima spiaggia. Il nostro rientro a Diego Suarez sarà programmato in funzione delle maree, prima del tramonto. Mezza pensione 1 ora di auto fino al villaggio di Ramena e 1 ora di barca tradizionale (e ritorno) Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Ramena,Antsiranana,Mer d’ Emeraude

Visita al Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre - Joffreville

Giorno 4: Visita al Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre - Joffreville

Partenza da Diego Suarez in direzione Sud attraverso paesaggi in continua evoluzione tra risaie, foreste di palme e piantagioni. Devieremo poi verso Ovest fino a giungere a Joffreville, porta d’accesso al Parco della Montagne d’Ambre. Visita del parco, lungo un percorso che richiede circa 2,5 ore di cammino. Ci troviamo in una foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici e cascate; Il parco ospita 7 specie lemuri e una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Pranzo in un ristorante locale Nel pomeriggio sosteremo presso un monastero di suore benedettine dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un’atmosfera di assoluto relax; qui vengono prodotti oli essenziali e balsami curativi secondo la tradizione locale. Rientro a Diego Suarez. Mezza pensione 45 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) e ritorno Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Antsiranana,Ambohitra

La Baia dei Pirati e i grandi Baobab del Nord

Giorno 5: La Baia dei Pirati e i grandi Baobab del Nord

Giornata dedicata a una destinazione insolita sulla costa orientale di Diego Suarez. Svolgeremo un safari attraverso piste sabbiose immergendoci tra la foresta secca che costeggia la grande Baia sull’Oceano Indiano. Dopo 2 ore di fuoristrada, attraversando il villaggio di pescatori di Ivovona e Ambodivahibe tra vegetazione tipica, pachypodium e formazioni di rocce rosse, si raggiungerà la meravigliosa distesa di sabbia bianca denominata Baia dei Pirati. Qui, nella sconfinata spiaggia deserta, nidificano tartarughe marine e spesso si possono avvistare delfini e razze. Faremo un trekking all’interno della foresta per scoprire giganteschi baobab centenari. Pranzo in un ristorante locale alla Baia d’Antalaha e proseguimento lungo la costa per la Baia di Sakalava. Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Filao Eden Sakalava
Tappe:
Baie de Sakalava

Visita di Ramena e Baie di Diego Suarez in 4x4

Giorno 6: Visita di Ramena e Baie di Diego Suarez in 4x4

Partenza lungo la strada per Ramena che costeggia la grande baia di Diego Suarez, attraverso il villaggio d’Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, che raggiungeremo in meno di un'ora incontrando dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguiremo per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, con un incantevole panorama sull’Oceano Indiano. Pranzo al ristorante di Ramena, caratteristico villaggio di pescatori che vedremo impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe; assisteremo alla caratteristica riparazione delle reti da pesca lungo la splendida spiaggia lunga 3 km. Ritorneremo a Diego Suarez nel pomeriggio Mezza pensione 1,5 ore di auto (e ritorno) 45 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) Alloggio: pernottamento all'Hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Ramena,Antsiranana

Tsingy Rouge - Anivorano Nord ed Ambilobe

Giorno 7: Tsingy Rouge - Anivorano Nord ed Ambilobe

Partenza da Diego Suarez per la visita al Canyon degli Tsingy Rouge. Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all’affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni e infiltrazioni: si tratta degli Tsingy Rouge, costituiti da gres, marmo e calcare, che sfoggiano in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere al centro dell’unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo presso un piccolo ristorante in stile locale, sull’altipiano prossimo al sito. Trasferimento in hotel ad Ambilobe. Pensione completa 100 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) e 1 ora di pista sterrata Alloggio: Hotel Kozobe
Tappe:
Ambilobe,Antsiranana,Anivorano Avaratra

Trasferimento a Nosy Be

Giorno 8: Trasferimento a Nosy Be

Partenza da Ambilobe in direzione Sud fino a raggiungere il porto di Ankify e trasferimento su vedetta rapida dal Porto di Ankify al Porto di Hellville. Successivo trasferimento all’Hotel Zahir Lodge (o simile) per il soggiorno mare. Mezza Pensione 120 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) + 40 minuti di barca Alloggio: pernottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)
Tappe:
Anjakely,Ankify,Nosy Be

Escursione all'Isola delle orchidee

Giorno 9: Escursione all'Isola delle orchidee

Nosy Sakatia è certamente l’isola piu’ autentica di Nosy Be (protetta e classificata come tale dal Ministero dell’Ambiente). Quest’isola molto ben conservata, che si trova sulla costa ovest di Nosy Be, nasconde luoghi molto apprezzati da scienziati, botanici e ornitologi. Vecchi alberi “flamboyants”, alberi del caffè, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, goyaves, eucalipti, rafia, orchidee, piante medicinali ecc… non manca proprio nulla. La cultura e le attività tradizionali degli abitanti dell’isola, (riti, costumi, credenze e leggende), pescatori e artigiani vi invitano a condividere la loro quotidianità al ritmo di una natura generosa e ossequiosa. Pranzo «pieds dans l’eau» all’ombra delle numerose palme da cocco e possibilità di snorkeling. Escursione collettiva. Rientro in hotel prima del tramonto. Mezza pensione Pernottamento allo Zahir Lodge

Escursione collettiva a Nosy Komba/Tanikely

Giorno 10: Escursione collettiva a Nosy Komba/Tanikely

Una giornata da sogno! La prima tappa sarà Nosy Komba (seconda isola più grande dopo Nosy Be) con la visita del Lemurs Parc e del villaggio di pescatori con le sue piroghe tradizionali. Vedrete anche, la scuola, il mercato dei tessuti lavorati a mano, le famose sculture di Nosy Komba, le piccole botteghe pittoresche e vivaci e i visi sorridenti e dipinti delle donne. Rotta verso Nosy Tanikely. Pranzo a pic nic. Seconda tappa: Nosy Tanikely, riserva naturale sottomarina protetta. Bastano una maschera e un boccaglio per immergersi in un incredibile acquario naturale. In effetti, a qualche metro dalla spiaggia, contemplerete il magnifico spettacolo dei coralli e degli anemoni, una moltitudine di pesci multicolori, crostacei, cernie, murene e tartarughe marine. Rientro in hotel. Pensione Completa Alloggio: pernottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Isola di Nosy Iranja

Giorno 11: Isola di Nosy Iranja

Nosy Iranja è situata a un’ora e trenta da Nosy Be ed è raggiungibile in barca a motore. Queste due isole (Nosy Iranjabe e Nosy Iranja Kely) sono collegate da un banco di sabbia bianca finissima, ricoperta durante le alte maree e scoperta durante le basse maree. È un’isola paradisiaca con i suoi colori turchesi di ogni tonalità e le acque cristalline. Le tartarughe ancora oggi vengono a deporvi le loro uova, dando così origine al nome di «isola delle tartarughe». Durante il trasferimento in barca veloce, si può ammirare la costa vergine della grande terra (Madagascar) con le sue chilometriche spiagge selvagge. Da agosto a ottobre è possibile osservare le balene megattere e fino a novembre gli squali balena. Soggiorno mare presso la magnifica isola e pernottamento in bungalow in stile locale. Pensione competa Alloggio: pernottamento all'hotel Le Zahir de L'Ile (Nosy Iranja)

Isola di Nosy Iranja

Giorno 12: Isola di Nosy Iranja

Soggiorno mare presso la magnifica isola e pernottamento in bungalow in stile locale Pensione competa Alloggio: pernottamento all'hotel Le Zahir de L'Ile (Nosy Iranja)

Trasferimento a Nosy Be

Giorno 13: Trasferimento a Nosy Be

Rientro in barca a Nosy Be (2 ore di navigazione) Soggiorno mare. Mezza Pensione Alloggio: pernottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)

Soggiorno mare

Giorno 14: Soggiorno mare

Soggiorno mare libero. Pranzi e cena non inclusi Alloggio: pernottamento allo Zahir Lodge (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Nosy Be, assistenza.
Tappe:
Nosy Be
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.589 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nadissia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali