Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventura al nord ed arcipelago di Nosy Be

MadagascarAvventura al nord ed arcipelago di Nosy Be

Viaggio di esplorazione
Un circuito per scoprire la varietà paesaggistica e culturale del Madagascar, con l’emozione di immergersi nella natura del Paese in zone rurali, ma dotate di ogni comfort. Questo itinerario vi permetterà di esplorare i parchi, la savana e isole dal mare cristallino.
Idea di viaggio proposta da
Nadissia l'esperto/a locale Madagascar
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.653 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nosy Be 

Giorno 1: Arrivo a Nosy Be 

Accoglienza in aeroporto a Nosy Be, briefing e trasferimento all’hotel previsto di Nosy Be. Pomeriggio di relax. Mezza pensione Alloggio: pernottamento all'Arc en ciel Hotel (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be

Vista al parco Ankarana Est e trasferimento a Diego Suarez

Giorno 2: Vista al parco Ankarana Est e trasferimento a Diego Suarez

Prima colazione e trasferimento al porto di Hellville. Imbarco verso Ankify (40 min di navigazione) e incontro con la guida per il trasferimento verso l'Ankarana. Il parco è caratterizzato da una foresta tropicale secca con sentieri dissestati. In base al tempo a disposizione e alle condizioni fisiche, il percorso può richiedere dalle 2,5 alle 4 ore di cammino (sono possibili vari circuiti). Pranzo in un piccolo ristorante locale. Proseguimento per circa 3 ore di strada tra paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere la città di Diego Suarez. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Antsiranana,Ankarana

La laguna del Mar di Smeraldo

Giorno 3: La laguna del Mar di Smeraldo

Orario di ritrovo con la guida in hotel in funzione delle maree. Partenza da Diego Suarez in auto per il villaggio di Ramena e proseguimento in barca (tipica malgascia) per il Mar di Smeraldo, una laguna all’uscita dalla baia di Diego Suarez. Pranzo sull’isola vergine che sorge tra le magnifiche acque del Mar di Smeraldo e giornata di relax su una bianchissima spiaggia. Il rientro a Diego Suarez sarà programmato in funzione delle maree, prima del tramonto. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Antsiranana,Mer d’ Emeraude,Ramena

Visita al parco nazionale de La Montagne d’Ambre

Giorno 4: Visita al parco nazionale de La Montagne d’Ambre

Partenza da Diego Suarez in direzione sud fino a Joffreville, porta d’accesso al parco della Montagne d’Ambre. Visita del parco, lungo un percorso che richiede circa 2,5 ore di cammino. Vi troverete in una foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici e cascate; Il parco ospita 7 specie di lemuri e una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, sosta presso un monastero di suore benedettine dove vengono prodotti oli essenziali e balsami curativi secondo la tradizione locale. Rientro a Diego Suarez. 45 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) e ritorno Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Ambohitra,Antsiranana

La baia dei pirati e i grandi baobab del nord

Giorno 5: La baia dei pirati e i grandi baobab del nord

Svolgerete un safari attraverso piste sabbiose immergendovi tra la foresta secca che costeggia la grande baia sull’Oceano Indiano. Dopo 2 ore di fuoristrada, attraversando i villaggi di pescatori di Ivovona e Ambodivahibe tra vegetazione tipica, pachypodium e formazioni di rocce rosse, si raggiungerà la meravigliosa distesa di sabbia bianca denominata "baia dei pirati". Qui, nella sconfinata spiaggia deserta, nidificano tartarughe marine e spesso si possono avvistare delfini e razze. Trekking all’interno della foresta per scoprire giganteschi baobab centenari. Pranzo in un ristorante locale alla baia d’Antalaha e proseguimento lungo la costa per la baia di Sakalava. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Filao Eden Sakalava
Tappe:
Baie de Sakalava

Visita di Ramena e baie di Diego Suarez in 4x4

Giorno 6: Visita di Ramena e baie di Diego Suarez in 4x4

Partenza lungo la strada per Ramena che costeggia la grande baia di Diego Suarez, attraverso il villaggio d’Ankonrikakeli, fino alla baia di Sakalava, che raggiungerete in meno di un'ora incontrando dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguirete per la baia dei piccioni e per la baia delle dune, con un incantevole panorama sull’Oceano Indiano. Pranzo al ristorante di Ramena, caratteristico villaggio di pescatori che vedrete impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe; assisterete alla caratteristica riparazione delle reti da pesca lungo la splendida spiaggia lunga 3 km. 1 ore di auto (e ritorno) 45 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'hotel Allamanda (Diego Suarez)
Tappe:
Ramena,Antsiranana

Tsingy Rouge ed Ambilobe

Giorno 7: Tsingy Rouge ed Ambilobe

Partenza da Diego Suarez per la visita al canyon degli "tsingy rouge". Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all’affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni e infiltrazioni. Pranzo presso un piccolo ristorante in stile locale, sull’altipiano prossimo al sito. Trasferimento in hotel ad Ambilobe. 100 km di strada asfaltata (a tratti dissestata) e 1 ora di pista sterrata Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: hotel Kozobe
Tappe:
Ambilobe,Antsiranana,Anivorano Avaratra

Trasferimento a Nosy Be

Giorno 8: Trasferimento a Nosy Be

Partenza da Ambilobe in direzione Sud fino a raggiungere il porto di Ankify e trasferimento su vedetta rapida dal porto di Ankify al porto di Hellville. Successivo trasferimento all’hotel Arc en ciel (o simile) per il soggiorno mare. 120 km di strada asfaltata (a tratti dissestata), 3 ore di auto + 40 minuti di barca Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento all'hotel Arc en ciel (Nosy Be)
Tappe:
Ankify,Nosy Be

Escursione all'isola delle orchidee

Giorno 9: Escursione all'isola delle orchidee

Nosy Sakatia è certamente l’isola più autentica di Nosy Be (protetta e classificata come tale dal Ministero dell’Ambiente). Quest’isola molto ben conservata, che si trova sulla costa ovest di Nosy Be, nasconde luoghi molto apprezzati da scienziati, botanici e ornitologi. Gli abitanti dell’isola, pescatori e artigiani, vi invitano a condividere la loro quotidianità al ritmo di una natura generosa e ossequiosa. Pranzo "pieds dans l’eau" all’ombra delle numerose palme da cocco e possibilità di snorkeling. Escursione collettiva. Rientro in hotel prima del tramonto. Pasti inclusi: colazione e pranzo Pernottamento all'hotel Arc en ciel

Escursione collettiva a Nosy Komba e Nosy Tanikely

Giorno 10: Escursione collettiva a Nosy Komba e Nosy Tanikely

La prima tappa sarà Nosy Komba (seconda isola più grande dopo Nosy Be) con la visita del Lemurs Parc e del villaggio di pescatori con le loro piroghe tradizionali. Vedrete anche la scuola, il mercato dei tessuti lavorati a mano, le famose sculture e le piccole botteghe. Rotta verso Nosy Tanikely, riserva naturale sottomarina protetta. Bastano una maschera e un boccaglio per immergersi in un incredibile acquario naturale ricco di coralli e anemoni, una moltitudine di pesci multicolori, crostacei, cernie, murene e tartarughe marine. Pranzo a pic nic. Rientro in hotel. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'hotel Arc en ciel (Nosy Be)

La riserva di Lokobe

Giorno 11: La riserva di Lokobe

Una giornata all’insegna dell’avventura e della natura. Dopo un trasferimento fino alla spiaggia di Ambatozavavy, verrete accolti ed imbarcati su delle piroghe dalle nostre guide. Dopo una navigazione di circa 20 min passando attraverso la foresta di mangrovie caratteristiche di questa parte dell’isola, arriverete su una spiaggia privata dove vi attenderà un piccolo rinfresco. Da qui, a piedi e con una guida esperta, vi inoltrerete tra palme e piante medicinali alla ricerca delle diverse specie animali che popolano la foresta. Pranzo e risposo sulla spiaggia o sulle amache a vostra disposizione. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'hotel Arc en ciel (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be,Lokobe Strict Nature Reserve

Isola di Nosy Iranja

Giorno 12: Isola di Nosy Iranja

Nosy Iranja, situata a un’ora e trenta in barca a motore da Nosy Be, è un'isola paradisiaca con colori turchesi di ogni tonalità e acque cristalline. Le tartarughe ancora oggi vengono a deporvi le loro uova, dando così origine al nome "isola delle tartarughe". Pranzo sull'isola. Possibilità di visita al faro che sovrasta l'isolotto offrendo un panorama mozzafiato, ed al villaggio tradizionale di pescatori ove la vita si svolge ancora come in tempi ormai dimenticati. Durante il trasferimento in barca, si può ammirare la costa vergine del Madagascar e delle sue chilometriche spiagge selvagge, il "pain de sucre" e Nosy Antsoa, isola ancora totalmente endemica e disabitata. Pasti inclusi: colazione e pranzo Pernottamento all'hotel Arc en ciel

Soggiorno mare

Giorno 13 a 14: Soggiorno mare

Due ultimi giorni liberi per esplorare l'isola dei profumi o rilassarsi sulla spiaggia. Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento all'hotel Arc en ciel (Nosy Be)
Tappe:
Nosy Be

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Nosy Be.
Tappe:
Nosy Be
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.653 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nadissia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare