Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Madagascar ad agosto

Il tuo viaggio in Madagascar ad agosto
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Madagascar ad agosto

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Madagascar ad agosto

Dato il clima tipicamente sub-tropicale, agosto è uno dei mesi migliori per visitare il Madagascar. Le temperature nelle diverse regioni dell'isola variano a seconda dell'altitudine e della posizione geografica. La costa occidentale è meno piovosa della costa orientale, mentre le regioni dell'estremo sud e del sud-ovest sono semi-desertiche. In Madagascar ad agosto troverai ovunque scarse precipitazioni, un basso tasso di umidità e temperature che oscillano mediamente tra i 18°C e i 29°C.

Dove andare in Madagascar ad agosto?

Se pianifichi il tuo viaggio in agosto in Madagascar non perdere lo straordinario spettacolo delle balene che in inverno si spostano dall'Antartide per riprodursi nelle calde acque malgasce. I luoghi migliori per l'osservazione dei cetacei si trovano sull'isola di Sainte-Marie e nella baia Antongile. Sull'isola di Nosy Be, a nord-ovest, potrai inoltre dedicarti alle immersioni e scoprire la ricchezza della sua barriera corallina. Grazie all'assenza di precipitazioni, il Madagascar in agosto è l'ideale per avventurarsi lungo Route Nationale 8. Il percorso, che collega Morondava a Belo Sur Tsiribihna, passa attraverso il maestoso Viale dei Baobab. Percorrendo la coloratissima Route Nationale 7, tra il blu delle lagune e l'ocra del massiccio dell'Isalo, potrai visitare le rigogliose foreste del Parco Nazionale di Ranomafana.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio