Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Ambositra

Informazioni utili su Ambositra

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Arte & Cultura
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 90 km di macchina / autobus da Antsirabe
Quando partire?
Tra aprile e ottobre (stagione secca), rischio di cicloni tra fine dicembre e metà aprile.

Ambositra: Recensioni dei viaggiatori

Julie Sabatier Grande viaggiatore
74 recensioni scritte

Questa città di 33.000 abitanti è formidabile per la scultura e la lavorazione del legno. Ambositra è, in effetti, la capitale dell'artigianato. I talenti dei suoi abitanti provengono dall'arte Zafimany, il popolo delle foreste.

Il mio consiglio:
Ad Ambositra, tra agosto e settembre, è il momento del Famahadina. Si tratta di un rituale di capovolgimento dei corpi dei morti, un atto simbolico che dà vita a le festività che durano diversi giorni.
La mia opinione

Anche ad Ambositra potrai trovare un Rova, un antico palazzo reale presente in numerose città, che vedrai regolarmente durante il tuo percorso in Madagascar. Dovunque nella città, il rosso è il colore preponderante. Lo vedrai dappertutto sulle le case tradizionali fatte di terra con dei balconi che mostrano l'abilità nel lavorare il legno degli abitanti. E non perdere le superbe sculture che sovrastano le tombe nei cimiteri. Statuette, cubi di legno incisi con i celebri motivi geometrici, ma anche cesti di vimini, ceramiche, stuoie, oggetti fabbricati con le corna degli zebù...Hai l'imbarazzo della scelta! Potrai perfino assaggiare il miele locale, dal momento che ci sono molti apicoltori che abitano in zona.

Nei dintorni, a un'oretta di cammino, potrai ammirare la cascata di Andriamamonta, considerata un luogo di purificazione. Dall'alto dei 1350 metri di altitudine del belvedere della città, potrai ammirare le risaie terrazzate, i campi e le foreste di eucalipti...

Tour e soggiorni Ambositra

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio