Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nel deserto in Perù

Crea il tuo viaggio su misura nel deserto in Perù
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio nel deserto in Perù da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio nel deserto in Perù

Dalla misteriosa città perduta di Machu Picchu al lago Titicaca con le sue assolate isole verdi, dalla imponente Cordigliera delle Ande al deserto del Pacifico, dove si trova l'oasi di Huacachina, un viaggio in Perù passa anche dal suo deserto. Infatti, un viaggio nel deserto in Perù ti farà scoprire affascinanti città coloniali, una ricca gastronomia e un patrimonio naturalistico straordinario, perfetto per dedicarsi ad attività speciali come sandboarding e lanciarsi in escursioni appassionanti.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto in Perù?

Il deserto del Pacifico si estende lungo la fascia costiera occidentale del Perù e del Cile: nella parte settentrionale prende il nome di Sechura e in quella meridionale di Atacama. Per rendere indimenticabile un viaggio nel deserto in Perù puoi pianificare dei tour in dune buggy, praticare parapendio a Lima o prendere il sole sulle spiagge nei dintorni. E per organizzare al meglio la tua avventura, affidati dagli agenti locali selezionati da Evaneos: parlano italiano e conoscono bene i segreti del territorio.

Deserto di Sechura

Tappa imperdibile nel deserto di Sechura è l'oasi di Huacachina, piccolo villaggio orlato di palme, edificato attorno a un lago che vanta proprietà curative. Huacachina è la destinazione perfetta per praticare sport nel deserto, fare escursioni in quad e dedicarsi al sandboarding. A circa 4km di distanza si trova Ica, antica cittadina nel deserto fondata nel '500.

Le Linee di Nazca

Tracciate tra il 300 a.C. e il 500 d.C, le enigmatiche Linee impresse sull'altopiano arido del deserto del Nazca, rappresentano figure di animali stilizzate, simboli geometrici, sagome umane e labirinti. Si possono ammirare dal cielo, a bordo di un volo panoramico, o dalla torretta del Mirador sulla Panamericana Sur, a circa 20km di distanza dal sito.

Tacna

Continua il tuo tour nel deserto in Perù visitando la vivace città di Tacna. Nel cuore di Plaza de Armas si erge l'Arco Monumentale in onore ai caduti della Battaglia del Pacifico. Visita poi il Museo Ferroviario, non lontano dal Parque de la Locomotora: qui sono esposte antiche locomotive a vapore del XX secolo. Da Tacna puoi anche organizzare delle escursioni nel deserto di Atacama.

Riserva Nazionale di Paracas

Questa riserva, battuta da venti che soffiano fino a 32km/h, è un'altra tappa interessante del viaggio nel deserto del Perù: oltre a esplorare in 4X4 le dune di Paracas, visita anche la località balneare di El Chaco dall'acqua color smeraldo. Da qui puoi fare un'escursione alle Isole Ballestas, popolate da animali quali leoni marini, otarie e pinguini Humboldt.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Perù

Per il tuo viaggio nel deserto in Perù, scegli il periodo tra giugno e settembre, durante la stagione secca. Le temperature sono piacevolmente calde e rimangono sui 26° C. Le piogge sono rare, ma è possibile incontrare nebbia.

Consigli per un viaggio nel deserto in Perù

In occasione del tuo viaggio nel deserto in Perù non dimenticarti delle escursioni termiche: avrai bisogno di abbigliamento adeguato. Porta con te repellente per insetti, scorte di acqua e un berretto per proteggerti dal sole.

Altri paesi che ti potrebbero interessare