Fuori dalle rotte comuni

PerùFuori dalle rotte comuni

Viaggio di esplorazione
Un tour per esplorare il Perù nascosto che non tutti si azzardano a scoprire. Un’auto e un autista vi guideranno attraverso luoghi fuori dal comune per vivere un'esperienza indimenticabile alla scoperta del Perù più autentico.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, trasferimento in hotel e tempo libero per bere un Pisco sour o visitare il Circuito magico del agua. Servizi inclusi: trasferimento aeroporto - hotel Alloggio: Hotel Diamond (Lima)
Tappe:
Lima

Lima – Pachacamac – Chincha

Giorno 2: Lima – Pachacamac – Chincha

La mattina ci sposteremo viaggiando 1 ora e visiteremo il centro di pellegrinaggio precolombiano di Pachacamac, che domina la fertile valle di Lurin. Visiteremo il Tempio del Sole, il Tempio di Pachacamac, il Palazzo delle Vergini e il museo del sito. Finita la visita, trasferimento alla località di Chincha (2 ore) e pernottamento all'Hotel. Servizi inclusi: colazione, mobilità privata con autista, entrate ai siti Alloggio: Hotel Casa Andina Standard*** (Chincha)
Tappe:
Lima,Chincha

Chincha - Tambo Colorado - Ayacucho

Giorno 3: Chincha - Tambo Colorado - Ayacucho

Dopo la colazione partiremo alla volta di Tambo Colorado, un insediamento inca situato sulla riva destra della valle del fiume Pisco considerato come il migliore complesso amministrativo inca del Perù. Il museo del sito si trova vicino all'ingresso del complesso e ospita pezzi archeologici rinvenuti nell'area. Il nostro viaggio proseguirà per altre 6 ore abbondanti fino a raggiungere la stupenda cittadella coloniale di Ayacucho. Trasferimento in hotel. Servizi inclusi: colazione, mobilità privata con autista, entrate ai siti Alloggio: Hotel Santa Rosa (Ayacucho)
Tappe:
Chincha,Ayacucho

Tour libero di Ayacucho City - Wari - Ayacucho

Giorno 4: Tour libero di Ayacucho City - Wari - Ayacucho

La mattina sarà libera in maniera da poter apprezzare le chiese coloniali e il centro storico della bella cittadina: dopo pranzo ci sposteremo per visitare il complesso archeologico di Wari e il suo museo. Pernottamento in hotel Servizi inclusi: colazione, mobilità privata con autista, entrata al complesso di Wari Alloggio: Hotel Santa Rosa (Ayacucho)
Tappe:
Ayacucho

Ayacucho - Sondor - Andahuaylas

Giorno 5: Ayacucho - Sondor - Andahuaylas

La mattina partiremo per visitare la città di Andahuaylas (5 ore) e il complesso archeologico di Sondor. Il luogo è circondato da mura e terrazze che confluiscono su piattaforme con ampi spazi aperti. La posizione della città e la forma della piramide centrale, con una vista strategica sulla Laguna di Pacucha, fanno pensare che a Sondor (3.200 m s.l.m.) si svolgessero pratiche religiose. La visita guidata privata con guida in spagnolo durerà circa due ore. Passeremo poi alla laguna Pacucha, dove potrete rilassarvi e pranzare. Il nostro viaggio proseguirà poi fino ad Andahuaylas dove alloggerete. Servizi inclusi: colazione, mobilità privata con autista, entrate per i luoghi descritti Alloggio: La Mansion Casa Hotel (Andahuaylas)
Tappe:
Ayacucho,Andahuaylas

Andahuaylas - Abancay - Saywite - Killarumilloc - Tarawasi - Cusco

Giorno 6: Andahuaylas - Abancay - Saywite - Killarumilloc - Tarawasi - Cusco

La mattina partenza per la destinazione finale di Cusco (8 ore di viaggio); lungo il percorso consigliamo la visita al monolito scolpito di Saywite, luogo unico e imperdibile, al complesso archeologico incaico di Killarumilloc, dedicato al culto della luna, e al complesso archeologico incaico di Tarawasi, lungo la riva sinistra del fiume Limatambo. Il sito dà un’ottima dimostrazione della creatività incaica, combinata con la perfezione dell’attività di squadratura dei blocchi utilizzati come materiale da costruzione. Il viaggio terminerà nella città imperiale di Cusco, dove arriverete in serata. Servizi inclusi: colazione, mobilità privata con autista Alloggio: Hotel Munay Wasi (Abancay)
Tappe:
Cusco,Andahuaylas,Abancay

Le quattro rovine

Giorno 7: Le quattro rovine

Inizieremo la giornata a Cusco con la visita al tempio di “Korikancha”, uno dei luoghi più importanti per la cultura inca. Proseguiremo con Plaza de Armas, il monastero, la pinacoteca, il museo della Mercede e i centri archeologici di Tambomachay, Puca Pucara, Kenko e Sacsayhuaman (qui tutti gli anni il 24 giugno si celebra la festa del sole: Inti Raymi). Più tardi visiteremo il Mercato locale di San Pedro. Pernottamento in hotel. Servizi inclusi: colazione, guida e trasporto privato Alloggio: Hotel Munay Wasi (Cusco)
Tappe:
Cusco

La Valle Sacra

Giorno 8: La Valle Sacra

Escursione a Chinchero, Maras e Moray. A Chinchero visiteremo l' interessante sito archeologico, il coloratissimo mercato e poi proseguiremo con la visita alle terrazze circolari di Moray, uniche nel loro genere. Visiteremo poi le saline di Maras, attive da moltissimi anni prima che gli Incas conquistassero queste vallate. Pranzo incluso a Urubamba, con successiva visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, che vi lascerà a bocca aperta. Quindi prenderemo il treno che in 1 ora e 30 minuti ci condurrà ad Aguas Calientes. Trasferimento in hotel. Servizi inclusi: colazione, auto e guida privata Alloggio: Hatun inti classic (Aguas Calientes)

Machu Picchu - Urubamba

Giorno 9: Machu Picchu - Urubamba

La mattina presto partenza in treno per l'antica cittadella di Machu Picchu. Ad Aguas Calientes si prenderà un bus turistico che in 30 minuti porterà all'entrata del sito, dove è prevista una visita con guida privata. Pranzo e cena liberi. Treno per Ollantaytambo in categoria voyager e trasferimento a Urubamba (30 minuti), pernottamento in hotel. Servizi inclusi: colazione, guida privata, auto privata, entrate Alloggio: Hotel San Agustin Urubamba (Urubamba)
Tappe:
Machu Picchu,Urubamba

Urubamba - Pisac - Cusco

Giorno 10: Urubamba - Pisac - Cusco

La mattina alle ore 9,30, dopo la colazione, ci trasferiremo a Pisac (1 ora), dove visiteremo il complesso archeologico e il pittoresco mercato. Pranzo libero e ritorno a Cusco (1 ora e 30 minuti), tempo libero nella città imperiale. Cena libera e pernottamento in hotel. Servizi inclusi: colazione, auto privata, entrate Alloggio: Hotel Munay Wasi (Cusco)
Tappe:
Pisac,Cusco

Cusco – Pikillaqta – Tipon – Andahuayllas - Raqchi

Giorno 11: Cusco – Pikillaqta – Tipon – Andahuayllas - Raqchi

La mattina partirete per visitare i centri archeologici di Piquillaqta e Tipon, quest'ultimo dedicato al culto dell'acqua. Proseguirete poi fino ad Andahuayhillas per visitare la "cappella sistina delle Ande". Pranzo libero durante il tragitto e arrivo a Raqchi, dove visiterete l'antico tempio di Wiracocha. La cena sarà libera. Alloggio a casa di una famiglia locale (turismo rurale). Servizi inclusi: colazione, auto privata, guida in spagnolo per Raqchi, entrate Alloggio: presso una famiglia locale
Tappe:
Ruinas Rajchi

Waqrapukara

Giorno 12: Waqrapukara

Il nostro viaggio proseguirà oggi nella zona delle quattro lagune, dove inizieremo una camminata di 2 ore fino ad arrivare al complesso archeologico di Waqrapukara. Effettueremo la visita e poi pranzeremo con un delizioso pic-nic. Inizieremo poi la nostra camminata di un paio d’ore per raggiungere il nostro mezzo di trasporto con il quale torneremo a Raqchi per passare la notte in casa di una famiglia locale (turismo rurale). Servizi inclusi: colazione, pranzo, auto privata, guida in spagnolo, entrate Alloggio: presso una famiglia locale
Tappe:
Ruinas Rajchi

Pulluy Punchu - Puno

Giorno 13: Pulluy Punchu - Puno

La mattina ci dirigeremo verso la località di Sicuani e poi verso il villaggio di Langui, dove Inizieremo la nostra camminata della durata di 2 ore circa che ci condurrà alla montagna colorata. Lo stupendo paesaggio vi lascerà letteralmente a bocca aperta, avremo tempo per scattare fotografie e godere di un panorama eccezionale e unico che vi ricompenserà della fatica. Scenderemo poi alla laguna di Langui, pranzo libero lungo la strada. Il nostro viaggio poi proseguirà fino ad arrivare a Puno. Servizi inclusi: colazione, auto privata, guida in spagnolo, entrate Alloggio: Casona Plaza centro (Puno)
Tappe:
Regione di Puno

Ruta Aymara

Giorno 14: Ruta Aymara

Visita alla sponda Sud del Lago Titicaca; inizieremo con il Tempio della Fertilità di Chucuito, per poi recarci in un luogo importante per il misticismo della religione Aymara: la valle di Aramu Muru, con la sua porta sacra scavata nella montagna. Cammineremo un'ora nella valle osservando panorami unici e formazioni rocciose davvero rare. Visiteremo poi la Chiesa di Pomata, unica nel suo genere, dedicata a San Giacomo e al Puma. Sosta fotografica alla spiaggia di Chatuma, dove potremo osservare l'immensità del lago sacro. Sulla strada del ritorno visiteremo le chullpas (torri funerarie) di Molloko, ritorneremo poi a Puno (2 ore). Cena libera e pernottamento in hotel. Servizi inclusi: colazione, guida privata in italiano, auto privata Alloggio: Casona plaza centro (Puno)
Tappe:
Regione di Puno

Sillustani - Lima

Giorno 15: Sillustani - Lima

Dopo la colazione ci sposteremo a 45 minuti da Puno per visitare la necropoli di Sillustani, stupendo luogo archeologico con il contorno delle torri funerarie preincaiche e incaiche e il panorama magico della laguna di Umayo a fare da sfondo. Visiteremo una famiglia locale per conoscere le loro usanze e poi ci dirigeremo a Juliaca per prendere l'aereo per Lima, in coincidenza con il volo internazionale. Servizi inclusi: colazione, auto privata, guida privata in italiano, entrate, volo Juliaca - Lima
Tappe:
Regione di Puno
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare