Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Huacachina

Informazioni utili su Huacachina

  • Escursioni / Trek
  • Deserto
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore e mezza di autobus da Lima
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Huacachina: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

La visita dell'l’oasi di Huacachinati farà scoprire un aspetto spesso sconosciuto del Perù. Lo sapevi che a sud della capitale si trova un'oasi in mezzo al deserto?

Il mio consiglio:
Ti consiglio assolutamente di fare un'uscita in dune buggy, approfittando dell'occasione per surfare sulla sabbia! È un'attività perfetta per gli amanti delle sensazioni forti. 
La mia opinione

Prima di andare in Perù, non avevo idea che ci fosse un deserto in questo paese! È con stupore che ho scoperto le immense dune che circondano l'oasi di Huacachina.

Situata sulla costa pacifica del paese, l'oasi di Huacachina fa parte della provincia di Ica. La città è molto piccola ed è dedita quasi interamente alle attività turistiche. 

Ho approfittato del mio soggiorno per visitare le bodegas, le cantine della regione. Infatti la provincia di Ica è nota per la produzione di pisco e di vino. Il pisco è una bevanda alcolica di cui i peruviani vanno fieri. Soprattutto, se non vuoi scatenare una vivace reazione, non andare a dire a un peruviano che il pisco è di origine cilena! Delizioso nei cocktail, è l'ingrediente di base del famoso Pisco Sour.  

Huacachina, con le sue dune di sabbia rossa e la sua oasi dalle acque color smeraldo, è uno spettacolo unico. Secondo me è una tappa immancabile in Perù. 

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Oasi (quasi) sperduta nel bel mezzo di uno dei deserti più aridi del mondo e, in realtà, a soli 5 km dalla città di Ica.

Il mio consiglio:
Se sei alla ricerca specifica di luoghi autentici durante il tuo viaggio in Perù, una tappa di qualche ora basterà. L'atmosfera molto "gringa" rischia di stancarti in fretta.
La mia opinione

La laguna di Huacachina è piuttosto singolare e, bisogna ammetterlo, lo scenario è bellissimo. Immagina: un mini lago (un po' fangoso a volte) in pieno deserto e circondato da un numero infinito di dune; il quadro è delineato.

È anche una destinazione super gettonata, te ne renderai conto nel momento esatto in cui metterai piede nel mini villaggio adiacente al suddetto lago. Lì, tutto è concepito solo ed esclusivamente per il turista. Risultato: un discreto numero di visitatori adorano passarci qualche giorno; personalmente, quest'aspetto del luogo non mi è particolarmente piaciuto.

In programma qui: Buggy sulle dune, Sunboard e relax. Ti consiglio soprattutto di andare a camminare sulle dune che si estendono a perdita d'occhio. Il panorama è davvero sorprendente e il tramonto è splendido.