Prepara il tuo viaggio per tre settimanein Perù
Spettacolari vedute di antiche città nel cuore delle montagne, una costa sterminata affacciata sull'Oceano Pacifico, cime imponenti, profondi canyon, laghi d'alta quota e la fitta foresta amazzonica: questa è la straordinaria varietà di paesaggi mozzafiato che ti offre il Perù, un paese ricchissimo di storia, cultura e meraviglie naturali. Un viaggio di tre settimane in Perù ti regalerà grandi emozioni e ricordi indelebili.
Cosa vedere, cosa fare tre settimane in Perù?
Durante tre settimane in Perù potrai visitare molte tra le mete imperdibili di questo paese: sia che tu voglia ripercorrere le tracce delle civiltà precolombiane, sia che tu sia un appassionato escursionista o un amante della natura, avrai davvero l'imbarazzo della scelta. conoscitori esperti del territorio, che sapranno creare insieme a te l'itinerario ideale. Intanto, ecco alcuni suggerimenti dai quali prendere spunto.
- Raggiungi Cuzco, splendida città coloniale nel sud-est del Perù, per partire verso un'avventura unica nella vita: ritrovarti al cospetto del panorama incomparabile di Machu Picchu, la città sacra della civiltà Inca, perfettamente custodita e protetta da montagne e foreste. Ricordo eterno dell'abilità degli architetti e costruttori precolombiani, il sito è stato incluso tra le sette meraviglie del mondo moderno, grazie al suo valore storico e culturale.
- Immergiti nella natura più impenetrabile e selvaggia del parco nazionale di Manu, nella regione amazzonica Madre de Dios, a est di Cuzco. Le foreste vergini di quest'area, ancora popolata da comunità indigene che mantengono intatti i loro costumi centenari, sono l'habitat naturale di moltissime specie animali, tra cui giaguari, puma, numerose scimmie, farfalle e rettili.
- Visita Arequipa, nel sud del paese. Nella "città bianca", ai piedi del vulcano Misti, potrai ammirare splendidi esempi di architettura coloniale spagnola e gustare prelibatezze locali nel caratteristico mercato di San Camillo. Dirigiti in autobus attraverso alti valichi e villaggi andini nella valle del Colca per contemplare il paesaggio mozzafiato dell'omonimo Canyon, con le pareti di roccia rossa profonde oltre 1000m.
- Risali in direzione nord-ovest per un'altra esperienza indimenticabile: sorvolare le celeberrime Linee di Nazca, i misteriosi geoglifi tracciati nel deserto oltre 1000 anni fa, probabilmente dedicati alle divinità e legati a motivi rituali. Divertiti a individuare i disegni più celebri dall'alto: l'albero, il colibrì, il condor e l'astronauta.
Il periodo migliore per un viaggio di tre settimane in Perù
Il periodo migliore per trascorrere 21 giorni in Perù corrisponde ai mesi dell'inverno australe, coincidenti con la nostra estate: da giugno a ottobre, troverai un clima secco, con poche precipitazioni e temperature piacevoli. Ricorda, tuttavia, che nelle destinazioni ad alta quota possono verificarsi forti escursioni termiche o cambiamenti repentini del meteo: sempre meglio mettere in valigia una giacca a vento. Con l'aiuto degli agenti locali di Evaneos potrai organizzare un viaggio di tre settimane in Perù su misura per te, per vivere avventure uniche da ricordare per sempre.