Tre settimane in Perù

Il tuo viaggio di tre settimane in Perù, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Le idee più belle per un viaggio di tre settimane in Perù

Grandi classici
Luoghi imperdibili dal Nord al Sud
18 giorni a partire da 2.899 €
Grandi classici
Tour completo del Paese tra natura e cultura
18 giorni a partire da 2.698 €

Tutti gli agenti locali in Perù

Perché viaggiare in Perù?

Il Perù ti offre tutto un mondo da scoprire, parola di viaggiatore esperto: non rimarrai certo deluso! L’immancabile degli immancabili: la scoperta della storia degli antichi Inca con il Machu Picchu, un luogo da visitare la mattina molto presto per scoprire le rovine ancora avvolte nel loro alone di foschia.
Qui in Perù troverai la più grande concentrazione di siti archeologici dell’epoca precolombiana. Ogni pietra riveste la sua importanza e ogni colore il suo significato. Ma le rovine inca non sono l’unica risorsa del paese. Durante il tuo viaggio in Perù, le bellezze della natura sapranno sorprenderti!
Ad esempio, a Llachon avrai l’occasione di ammirare i sublimi tramonti sull’oceano Pacifico, per poi spostarti a Colca Canyon e passeggiare attraverso uno dei canyon più profondi al mondo. La biodiversità peruviana, una delle più ricche del mondo, è protetta grazie ai numerosi parchi nazionali che occupano non meno del 14% del territorio peruviano…Ed infine, durante il tuo tour in Perù, cadrai sicuramente sotto l’incantesimo del suo popolo, incredibile mix d’eredità precolombiana e tradizioni importate dalla colonizzazione spagnola.
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Perù?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Leggi di più

Prepara il tuo viaggio per tre settimanein Perù

Spettacolari vedute di antiche città nel cuore delle montagne, una costa sterminata affacciata sull'Oceano Pacifico, cime imponenti, profondi canyon, laghi d'alta quota e la fitta foresta amazzonica: questa è la straordinaria varietà di paesaggi mozzafiato che ti offre il Perù, un paese ricchissimo di storia, cultura e meraviglie naturali. Un viaggio di tre settimane in Perù ti regalerà grandi emozioni e ricordi indelebili.

Cosa vedere, cosa fare tre settimane in Perù?

Durante tre settimane in Perù potrai visitare molte tra le mete imperdibili di questo paese: sia che tu voglia ripercorrere le tracce delle civiltà precolombiane, sia che tu sia un appassionato escursionista o un amante della natura, avrai davvero l'imbarazzo della scelta. conoscitori esperti del territorio, che sapranno creare insieme a te l'itinerario ideale. Intanto, ecco alcuni suggerimenti dai quali prendere spunto.

  • Raggiungi Cuzco, splendida città coloniale nel sud-est del Perù, per partire verso un'avventura unica nella vita: ritrovarti al cospetto del panorama incomparabile di Machu Picchu, la città sacra della civiltà Inca, perfettamente custodita e protetta da montagne e foreste. Ricordo eterno dell'abilità degli architetti e costruttori precolombiani, il sito è stato incluso tra le sette meraviglie del mondo moderno, grazie al suo valore storico e culturale.
  • Immergiti nella natura più impenetrabile e selvaggia del parco nazionale di Manu, nella regione amazzonica Madre de Dios, a est di Cuzco. Le foreste vergini di quest'area, ancora popolata da comunità indigene che mantengono intatti i loro costumi centenari, sono l'habitat naturale di moltissime specie animali, tra cui giaguari, puma, numerose scimmie, farfalle e rettili.
  • Visita Arequipa, nel sud del paese. Nella "città bianca", ai piedi del vulcano Misti, potrai ammirare splendidi esempi di architettura coloniale spagnola e gustare prelibatezze locali nel caratteristico mercato di San Camillo. Dirigiti in autobus attraverso alti valichi e villaggi andini nella valle del Colca per contemplare il paesaggio mozzafiato dell'omonimo Canyon, con le pareti di roccia rossa profonde oltre 1000m.
  • Risali in direzione nord-ovest per un'altra esperienza indimenticabile: sorvolare le celeberrime Linee di Nazca, i misteriosi geoglifi tracciati nel deserto oltre 1000 anni fa, probabilmente dedicati alle divinità e legati a motivi rituali. Divertiti a individuare i disegni più celebri dall'alto: l'albero, il colibrì, il condor e l'astronauta.

Il periodo migliore per un viaggio di tre settimane in Perù

Il periodo migliore per trascorrere 21 giorni in Perù corrisponde ai mesi dell'inverno australe, coincidenti con la nostra estate: da giugno a ottobre, troverai un clima secco, con poche precipitazioni e temperature piacevoli. Ricorda, tuttavia, che nelle destinazioni ad alta quota possono verificarsi forti escursioni termiche o cambiamenti repentini del meteo: sempre meglio mettere in valigia una giacca a vento. Con l'aiuto degli agenti locali di Evaneos potrai organizzare un viaggio di tre settimane in Perù su misura per te, per vivere avventure uniche da ricordare per sempre.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Perù

4.7333 recensioni
Carlotta
5
Il Perù è assolutamente un paese da visitare, pieno di siti archeologici e naturali e intriso di cultura. L'agenzia locale, ha studiato il nostro viaggio nei minimi dettagli secondo le nostre esigenze lasciandoci però anche dei giorni liberi per esplorare le città per conto nostro. Guide scelte accuratamente e molto preparate per presentarti al meglio la cultura del paese. Assolutamente consigliato!
Vedi di più
Paolo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paolo
Vedi l’agenzia locale
Maria Luisa
4
Tutto quello che ho visto.
Vedi di più
Alessandro
Viaggio organizzato con l'agenzia di Alessandro
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare