Alla scoperta del paese, dalla costa alle Ande

PerùAlla scoperta del paese, dalla costa alle Ande

Scopri la destinazione
Questo tour attraverso il Perù è il giusto compromesso per chi desidera conoscere la storia e la natura di questo paese. Ogni giorno sarà diverso, come diversi saranno i luoghi e le culture che conoscerete. Passeremo dal deserto della costa alle vette delle Ande, visiteremo le città e i siti archeologici più importanti, per poi giungere infine a Cusco e concludere il viaggio nella capitale imperiale.
Idea di viaggio proposta da
Alessandro l'esperto/a locale Perù
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.999 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’arrivo a Lima sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel. - Distanza: 15 km - Tempistica: 1h Alloggio : Santa Cruz (Miraflores)
Tappe:
Lima,Miraflores

Tour costa e deserto

Giorno 2: Tour costa e deserto

Dopo colazione effettueremo il trasferimento al terminal dei bus per raggiungere Paracas. Arrivati in città effettueremo il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visiteremo la riserva naturale di Paracas, serata libera. - Distanza: 257 km - Tempistica (ore): 3h - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Posada del Emancipador (Paracas)
Tappe:
Paracas

In volo sopra i disegni mistici di Nazca

Giorno 3: In volo sopra i disegni mistici di Nazca

Dopo colazione partenza per Nazca, all’arrivo effettueremo il sorvolo di Nazca per ammirare le sue line dall’alto. Finito il sorvolo sarete riaccompagnati in città per prendere il bus che vi condurrà ad Arequipa, dove al vostro arrivo sarete condotti in hotel. - Distanza: Paracas - Nazca 214 km , Nazca - Arequipa 568 km - Tempistica: Paracas - Nazca 2h30 , Nazca - Arequipa 9h - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Su Majestad (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Alla scoperta della Città Bianca

Giorno 4: Alla scoperta della Città Bianca

Oggi è prevista la visita della città di Arequipa. Visiteremo il suo centro coloniale, caratterizzato dal convento di Santa Catalina, per poi uscire dalla città e raggiungere il mirador dei vulcani, che offre una vista unica sull’intera vallata. Serata libera. - Distanza: 15 km - Tempistica: 4h - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Su Majestad (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Tour al Canyon del Colca

Giorno 5: Tour al Canyon del Colca

Oggi lasceremo Arequipa per viaggiare in direzione del canyon del Colca, arrivo nel primo pomeriggio e ingresso in hotel. Successivamente usciremo per una prima visita nel centro del paese e finiremo la giornata alle terme di origine vulcanica. Serata libera. - Distanza: 200 km - Tempistica: 4h - Pasti inclusi: colazione Alloggio : pernottamento all'albergo Colca Llaqta (Chivay)
Tappe:
Chivay

Tour nel canyon e avvistamento dei condor

Giorno 6: Tour nel canyon e avvistamento dei condor

Di primo mattino lasceremo l’hotel per recarci alla Cruz del Condor, dove sarà possibile osservare uno dei volatili più grandi al mondo, il condor delle Ande. Successivamente ci sposteremo al mirador denominato Caduta dell’Abate, dove avremo una vista unica sul Cañon del Colca. Dopo la visita rientreremo a Chivay e con bus turistico raggiungeremo Puno, dove è previsto il pernottamento.  - Distanza: 296 km - Tempistica: 5h - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Casona Plaza (Puno)
Tappe:
Puno

Alla scoperta delle isole galleggianti di Uros

Giorno 7: Alla scoperta delle isole galleggianti di Uros

A mattino, dopo la colazione, inizieremo la visita del lago Titicaca e con un'ora di navigazione giungeremo alle isole galleggianti di Uros, famose per il particolare stile di vita delle loro popolazioni che costruiscono le proprie case su grandi zattere fatte di canne. Gli abitanti di queste isole vivono di pesca e artigianato. Finita la visita riprenderemo la navigazione per raggiungere l’isola di Taquile, ricoperta di campi realizzati a terrazza come in uso al tempo degli Incas. La popolazione di Taquile è autosufficiente e vive ancora seguendo le regole e i principi indicati dagli Incas. Rietro a Puno per le ore 16:00, serata libera. - Distanza: 70 km - Tempistica: 8 h - Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio: Casona Plaza (Puno)
Tappe:
Puno

In viaggio verso Cusco alla scoperta dell'Altopiano andino

Giorno 8: In viaggio verso Cusco alla scoperta dell'Altopiano andino

Partenza alle ore 06:30 in bus turistico per raggiungere Cusco. Durante il viaggio faremo 4 soste per visitare il villaggio di Pukara, i siti archeologici di La Raya e Raqchi e infine la bellissima chiesa di Andahuaylas, considerata la Cappella Sistina del Sud America. Arrivo a Cusco previsto per le ore 17:00. - Distanza: 386 km - Tempistica: 8h - Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio: Apu Huascaran (Cusco)
Tappe:
Cusco

Esplorando l'antica capitale Inca

Giorno 9: Esplorando l'antica capitale Inca

Mattina libera per riposare. Alle ore 13:30 inizieremo il tour della città di Cusco, visiteremo la Cattedrale, caratterizzata dai suoi dipinti della scuola Cusqueña, per poi raggiungere il tempio del Sole “Koricancha”, dove visiteremo sia la parte Inca, sia quella coloniale. Successivamente ci recheremo nelle colline sovrastanti la città per visitare i quattro siti archeologici Inca: Tambomachay, Qenqo, Puca Pucara e il maestoso Sacsayhuaman. Al termine del tour faremo rientro in città, serata libera. - Distanza: 10 km - Tempistica: 4h - Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio: Apu Huascaran (Cusco)
Tappe:
Cusco

In viaggio verso Machu Picchu esplorando Pisaq e Ollantaytambo

Giorno 10: In viaggio verso Machu Picchu esplorando Pisaq e Ollantaytambo

Dopo la colazione partiremo per visitare i siti archeologici di Pisaq e Ollantaytambo, antiche fortezze dell'impero Inca. Nel pomeriggio prenderemo il treno che ci condurrà ad Aguas Calientes, alle pendici di Machu Picchu. Serata libera. - Distanza: 80 km - Tempistica: 8h - Pasti inclusi: colazione, Pranzo Alloggio: pernottamento all'Hotel Hatun Samay (AguasCalientes)

Alla scoperta della magica cittadella di Machu Picchu

Giorno 11: Alla scoperta della magica cittadella di Machu Picchu

Questa giornata sarà emozionante: partiremo alle prime ore del mattino per raggiungere la cittadella di Machu Picchu, conosceremo la sua architettura e i suoi tanti templi. Rimarrete affascinati e stupiti dalla bellezza unica di questo luogo magico. Finita la visita rientreremo in treno ad Ollantaytambo, dove sarete accolti dal nostro personale e condotti nel vostro hotel di Cusco. ​- Distanza: 100 km - Tempistica: 8h - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Apu Huascaran (Cusco)

Saline di Maras e sito archeologico di Moray con rientro a Lima

Giorno 12: Saline di Maras e sito archeologico di Moray con rientro a Lima

Dopo la colazione finiremo di esplorare la Valle Sacra degli Inca raggiungendo le Saline di Maras, caratterizzate dalla particolare formazione in terrazze, per poi giungere al sito archeologico di Moray, antico centro di sperimentazione agraria. Rientro a Cusco previsto per le ore 13:00. Nel pomeriggio effettueremo il trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto per Lima, all’arrivo sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel. - ​Distanza: 50 km di tour, 2 km (trasferimento in aeroporto), 15 km (trasferimento a Lima) - Tempistica: 5h di tour, 30 minuti trasferimento out, 1h volo - Pasti inclusi: colazione  Alloggio: Santa Cruz (Miraflores)
Tappe:
Lima

Tour alle rainbow mountain

Giorno 13: Tour alle rainbow mountain

Oggi con una camminata di 2 ore raggiungeremo il mirador di Vinicunca, dove sarà possibile ammirare le montagne arcobaleno. Rimarrete stupiti dalla bellezza incontaminata del luogo e dal particolare colore delle formazioni rocciose che compongono questa zona delle Ande. Rientro a Cusco nel tardo pomeriggio. - Distanza: 100 km  - Tempistica: 10 h - Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio: Apu Huascaran (Cusco)
Tappe:
Cusco

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

In mattinata passeremo a prendervi per accompagnarvi in aeroporto. Qui prenderete un volo per Lima, dove avrete la coincidenza internazionale per il vostro paese d’origine. - Distanza: 5 km (trasferimento in aeroporto) - Tempistica (ore): 1h volo Cusco - Lima - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.999 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Alessandro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare