Viaggio nella natura in Perù
Scopri i parchi naturali più belli del Perù
Un viaggio nella natura in Perù può sorprenderti in migliaia di modi. Qui l'ambiente è estremamente variegato: si passa da luoghi magici e misteriosi come Machu Picchu, un'antica fortezza Inca custodita nel cuore delle Ande, fino a grandi distese desertiche di sale, e a una costa affacciata sull'oceano che non ha nulla da invidiare alle più rinomate località balneari del mondo. Tra le attrazioni naturali più belle del Perù non possiamo tralasciare Vinicunca, la celebre Montagna Arcobaleno che, con i suoi colori accesi, regala un panorama unico nel suo genere. Insomma: chi ama la natura incontaminata sarà affascinato da questa nazione: tra foreste lussureggianti, montagne, laghi, e aree desertiche, ogni viaggio sarà una vera avventura alla scoperta della bellezza.
Quali sono le attività da non perdere nei luoghi incontaminati più belli del Perù?
Per il tuo viaggio in Perù ti consigliamo di portare con te un paio di scarpe comode per camminare: è il metodo migliore per scoprire la natura eccezionale e tutto il fascino di questo paese. Se ami il trekking e l'escursionismo montano, il Perù è la meta perfetta per te: questa nazione andina offre percorsi adatti sia ai camminatori novizi che ai più esperti, anche a quote notevoli. Un’area naturalistica da non perdere è di certo quella del celebre lago Titicaca: qui potrai toccare con mano lo stile di vita degli abitanti del luogo e spostarti tra i vari centri abitati che si affacciano sul lago con un'imbarcazione tradizionale. In questa zona potrai anche dedicarti all'osservazione delle tante specie botaniche e animali che popolano l'ambiente lacustre.
Con la famiglia, gli amici o in coppia: come scoprire queste meraviglie naturali?
Partire per un viaggio in famiglia in Perù sarà una bella occasione per vivere insieme sorprendenti avventure nella natura: i bambini si divertiranno nell'esplorare il meraviglioso lago Titicaca e rimarranno affascinati dalle linee di Nazca che da sempre esercitano un grande magnetismo sui più piccoli. Invece, nella zona costiera, consigliamo un’escursione alle isole Ballestas, abitate da una colonia di simpatici leoni marini. Se intendi viaggiare con la tua dolce metà o con un gruppo di amici particolarmente atletici, potreste dedicarvi all'esplorazione delle Ande oppure visitare la verdeggiante Riserva Naturale Lomas de Lachay. Per trarre il massimo dal tuo viaggio in Perù, ti consigliamo di affidarti all'aiuto di un esperto o esperta locale di Evaneos: potrai progettare il tuo itinerario di viaggio in base ai tuoi interessi.
Quando partire per esplorare i luoghi naturali più belli in Perù?
Dipende da quale sia la destinazione del tuo viaggio: l'entroterra ha un clima migliore tra maggio e ottobre, mentre le località costiere sono più piacevoli se visitate durante la stagione invernale.