Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Perù Machu Picchu, sulle tracce dell'Antico Impero in gruppo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour del Perù è la combinazione perfetta per godere della storia, della cultura e della natura di questo splendido paese. Ogni giorno in Perù è una nuova esperienza per il viaggiatore: la biodiversità del territorio offre scenari naturali sempre diversi, dai deserti di dune ai laghi spettacolari, dai maestosi vulcani alle valli sacre per finire con le foreste pluviali... una ...

Questo tour del Perù è la combinazione perfetta per godere della storia, della cultura e della natura di questo splendido paese. Ogni giorno in Perù è una nuova esperienza per il viaggiatore: la biodiversità del territorio offre scenari naturali sempre diversi, dai deserti di dune ai laghi spettacolari, dai maestosi vulcani alle valli sacre per finire con le foreste pluviali... una cornice incantevole per un'avventura che vi lascerà ricordi meravigliosi. Gli abitanti del Perù vi accoglieranno a braccia aperte, invitandovi a partecipare alle innumerevoli feste popolari, a visitare i loro mercati tradizionali con i profumi e colori dei loro prodotti. Scoprirete una gastronomia riconosciuta a livello mondiale, con piatti tipici – e squisiti - come il cebiche e la causa rellena, e bibite rinomate come il Pisco Sour.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’arrivo in aeroporto il nostro collaboratore provvederà ad assistervi e a coordinare il trasferimento in hotel. Una volta arrivato tutto il gruppo, si farà un briefing informativo in hotel per iniziare a fare conoscenza e per darvi informazioni sul tour completo e sull'itinerario.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Pernottamento all' Allpa & Suites (Lima)

Giorno 2: City tour di Lima e viaggio verso Paracas 

Dopo colazione, partenza del city tour di Lima che inizia con la visita del centro storico e della sua architettura coloniale. Procederemo con la visita in esterna del Palazzo del Governo e della Cattedrale, Plaza San Martín, e Jiron de la Uñion. Proseguiremo poi con la visita interna della chiesa della Mercede, del monastero e delle catacombe di San Francisco, per poi assistere al cambio della guardia. Dopo pranzo, partenza per Paracas. Durante il percorso ci fermeremo per soste fotografiche lungo la costa.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Da Lima a Paracas: 3 ore e mezza.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima Paracas
Alloggio
Pernottamento all' Hotel San Agustin (Paracas)

Giorno 3: Visita delle Isole Ballestas e arrivo a Nazca 

Dopo colazione è prevista la partenza al mattino presto per l'escursione a Paracas che comincia con la visita alle Isole Ballestas. Dedicheremo l’escursione all’osservazione della fauna, e potrete vedere esemplari di cormorani, pellicani, sule, leoni marini e pinguini. Questa escursione si effettua con motoscafi collettivi - ossia ci saranno altre persone oltre al nostro gruppo - e la guida sarà in spagnolo. Durante l’escursione vedrete anche la misteriosa figura della Candelabra, risalente a civilizzazioni antiche, figura che apparirà sul lato di una grande duna e che si vede dal mare. Dopo l’escursione, trasferimento a Nazca. Una volta arrivati avrete l’opzione di effettuare il sorvolo sulle enigmatiche linee, uno dei misteri del mondo moderno dal fascino unico (durata 35 minuti).
- Colazione inclusa.
- Da Paracas a Nazca: 3 ore circa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Paracas Ballestas Inseln Nazca
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Casa Andina Classic (Nazca)

Giorno 4: In viaggio verso Arequipa 

Oggi il trasferimento sarà piuttosto lungo: dopo colazione, infatti, inizieremo il viaggio verso Nazca. Il nostro percorso si snoderà sulla costa peruviana, ed effettueremo soste panoramiche e fotografiche per ammirare i paesaggi del deserto multicolore e vedute dell’Oceano Pacifico che vi lasceranno senza fiato per la loro spettacolarità.
- Colazione inclusa.
- Da Nazca ad Arequipa : 9 ore.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Nazca Arequipa
Alloggio
Pernottamento all' Hotel El Fundador (Arequipa)

Giorno 5: City tour di Arequipa 

Intorno alle 9, dopo colazione, iniziamo il nostro tour visitando il Monastero di Santa Catalina, il Mercato locale di San Camilo, Plaza de Armas, Claustro della compañía del Gesù e la Cappella di San Ignacio. Dopo un pranzo tradizionale, avrete un po' di tempo libero. 
- Colazione e pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Arequipa
Alloggio
Pernottamento all' Hotel El Fundador (Arequipa)

Giorno 6: Escursione Canyon del Colca 

Dopo colazione, è prevista la partenza dall’hotel per dirigerci verso il canyon più profondo del mondo, il Canyon de Colca. Lungo il cammino effettueremo diverse soste: cominceremo dall Pampa Cañahuas, ubicata nella Reserva Nacional de Aguada Blanca, habitat di vigogne e alpaca. Ci fermeremo al Mirador dei Vulcani, ubicato a 4910 mslm, il punto più alto per apprezzare tutta la cordillera del Sud del Perù. Arriveremo poi a Chivay nel primo pomeriggio, per goderci il pranzo.
Una volta in hotel avrete poi tempo libero per passeggiare, riposare, visitare i dintorni, andare liberamente alle terme o semplicemente godervi i paesaggi cdella Valle del Colca.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Colca Llacta (Colca Canyon)

Giorno 7: Visita al Mirador della Cruz del Condor e Puno

La giornata comincerà con la visita spettacolare al Mirador de la Cruz del Cóndor per osservare il magico volo del Condor Andino e apprezzare la profondità del Canyon del Colca. Il viaggio proseguirà attraversando comunità ancestrali, come i paesi di Yanque, Achoma, Maca e Pinchollo. Sulla strada si faranno delle soste presso diversi belvedere per osservare tombe nella montagna, le chiese coloniali e i terrazzamenti preincaici. In seguito, partiremo verso le terre alte di Puno (4 ore e mezza) e dei suoi altipiani. Ci fermeremo a Lagunillas a 4500 mslm per osservare una colonia di fenicotteri rosa (4 ore e mezza) e faremo una sosta per pranzo in lunch box.
​- Colazione e lunch box inclusi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Colca Canyon Cruz del condor Puno
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Ciudad Del Lago (Puno)

Giorno 8: Il Lago Titicaca e la comunità di Llachon

Partenza in mattinata presto per iniziare un’escursione indimenticabile in barca a motore nel Lago Titicaca, dove visiteremo le isole flottanti degli Uros, la antichissima tribù indigena del lago. Finita la visita continueremo la navigazione arrivando alla comunitá di Llachon, ubicata sulla sponda del lago nella penisola di Capachica. Qui apprezzeremo il paesaggio lacustre e la compagnia degli abitanti del luogo, con l’opportunità di conoscere i loro usi e di visitare le loro case rustiche. Una famiglia ci accoglierà nella sua casa e avremo modo di conoscere la loro cultura, la loro musica, le loro danze, il loro sistema di tessitura e di vedere gli abitanti all’opera nelle loro attività quotidiane. Pranzo a casa di una famiglia. Torneremo poi verso la città di Puno.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.


Giorno 9: La Rotta del Sole, da Puno a Cusco 

Dopo colazione partiremo alla volta di Cusco: attraverseremo differenti paesi andini e visiteremo siti archeologici come Pukara, dove visiterete il Museo Litico locale “La Raya”. Qui, potrete apprezzerete un colpo d’occhio delle Ande e ghiacciai impressionanti. Si continua con la visita al centro archeologico Incaico di Raqchi e al suo famoso “Tempio di Wiracocha”. Finiremo le visite con la chiesa di Andahualyllas, chiamata anche la Cappella Sistina delle Ande, e con la chiesa di San Juan de Huaro in splendido stile Barocco.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Da Puno a Cusco: 8 ore, soste comprese.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puno Pukara Cusco
Alloggio
Pernottamento al San Agustin El Dorado (Cusco)

Giorno 10: Cusco e le quattro rovine

Inizieremo la giornata a Cusco con la visita al tempio di “Korikancha”, uno dei luoghi più importanti per la cultura Inca. Preseguiremo con Plaza de Armas, il monastero, la pinacoteca e il museo della Mercede e i centri archeologici di Tambomachay, Puca Pucara, Kenko e Sacsayhuaman (qui tutti gli anni il 24 giugno si celebra la festa del sole: Inti Raymi). Più tardi si visiterà il Mercato locale di San Pedro.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento al San Agustin El Dorado (Cusco)

Giorno 11: Verso Aguas Calientes con sosta a Urubamba

Oggi si visiterà la Valle Sacra degli Incas; la prima fermata sará nel paesino di Chinchero, dove visiteremo il centro archeologico, e la Chiesa Coloniale, famosa per le sue decorazioni floreali. Successivamente ci dirigeremo verso il paese di Maras, conosciuto come antico centro di produzione di sale fin dai tempi della colonia Spagnola. Raggiungeremo poi le affascinanti tre terrazze di Moray costruite ad anfiteatro dagli Incas. Pranzo a Urubamba e poi visita ad Ollantaytambo per esplorare l'antica fortezza incaica. Trasferimento alla stazione dei treni dalla quale, in un'ora e mezza, raggiungeremo Aguas Calientes.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Giorno 12: Escursione a Machu Picchu

Il gran giorno è arrivato: oggi si visiterà Machu Picchu. Viaggeremo in bus fino ad arrivare all’incredibile Santuario di Machupicchu, conosciuto anche come la città nascosta degli Incas. Inizieremo la nostra visita guidata con la Plaza Principal, la Torre Circular, il Sagrado Reloj Solar, los cuartos reales, il templo de las Tres Ventanas e i cimiteri. Il tour dura circa due ore e mezzo. Avrete a disposizione del tempo libero per visitare da soli la cittadella. In via opzionale potrete salire a Huayna Picchu, con la sua magnifica e unica vista panoramica. Nel pomeriggio si torna ad Agua Calientes da dove inizieremo il viaggio di ritorno in treno.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al San Agustin El Dorado (Cusco)

Giorno 13: Rientro a Lima

Dopo colazione avrete tempo libero a Cusco per gli ultimi acquisti, riposare o camminare nella magica capitale Incas per l’ultima volta. Trasferimento all’aeroporto per il volo Cusco-Lima. All'arrivo, trasferimento in hotel a Lima e tempo libero.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cusco Lima
Alloggio
Pernottamento all' Allpa & Suites (Lima)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione, in coincidenza col vostro volo internazionale, trasferimento all’aeroporto.

Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Lima

Lima Paracas Ballestas Inseln Nazca Arequipa Colca Canyon Cruz del condor Puno Titicaca Llachon Pukara Cusco Chinchero Maras Urubamba Aguas Calientes Machu Picchu

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 04/08/2019 a 17/08/2019 € 1.590
Da 18/08/2019 a 31/08/2019 € 1.590
Da 08/09/2019 a 21/09/2019 € 1.590
Da 06/10/2019 a 19/10/2019 € 1.590
Da 03/11/2019 a 16/11/2019 € 1.590
Da 22/12/2020 a 04/01/2021 € 1.590

Il prezzo include

  • Volo Interno Cusco-Lima.
  • Trasferimenti In-Out in Privato
  • Lima: City tour + Catacombe di San Francisco.
  • Paracas: Tour Isole Ballestas + Ingressi
  • Ica: Bodegas di vino e Pisco
  • Arequipa: City tour + Sta. Catalina, Tour Colca 2D
  • Puno: Tour Lago Titicaca Uros-Llachon con turismo vivenziale e rurale .
  • Rotta del Sole : Puno-Cusco + Ingressi
  • Cusco: City Tour +4 Rovine , Valle sacra e Tour Machu Picchu
  • Tutti i Biglietti Turistici dove richiesti.
  • Transporto Turistico Privato durante utto il percorso
  • Guida Professionale Turistica in italiano per tutte le visite tranne dove indicato differentemente.
  • 13 Notti in hotel + colazione .
  • 8 Pranzi
  • Cena di saluto finale con Show Folkloristico.
  • Assistenza permanente 24/7

Il prezzo non include

  • I voli internazionali da/per il Perú
  • Tasse aereoportuali dei voli internazionali
  • Nazca: Sorvolo linee di Nazca (Addizionale euro 120 x persona.)
  • Trekking a Huayna Picchu o Montaña (euro 20/persona)
  • Tasse  aereoportuali dell'Aereoporto di Nazca Soles (35.00/persona da pagarsi in loco)
  • 6 Pranzi , 12 Cene, Bevande.
  • Spese personali
  • Spese extra non specificate
  • Escursioni non menzionate nel tour
Prenota il tuo vuolo Italia - Perù
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Paolo in Perù informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (46)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio