Compensazione emissioni CO2 stimate
Il viaggio delle esperienze in famiglia

PerùIl viaggio delle esperienze in famiglia

Scopri la destinazione
Quello che vi proponiamo con questo itinerario è un viaggio per tutta la famiglia alla scoperta delle principali destinazioni dell’altopiano andino, con un mix di voli interni e mezzi di trasporto terrestri secondo una formula che vi garantirà la massima scoperta delle destinazioni del Sud del Perù coniugando le visite classiche e imperdibili con attività pensate specificamente per i vostri ragazzi, per farli sentire partecipi e stimolarli a viaggiare responsabilmente. Questo specifico itinerario prevede una bella esperienza di turismo marino a Lima, un workshop sulla lavorazione del cacao ad Arequipa, un trekking con i lama e molte altre attività adatte a tutta la famiglia! Prezzi speciali per bambini e ragazzi fino a 16 anni.
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Perù
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.290 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili verrà ad accogliervi all’aeroporto Jorge Chavez di Lima per il trasferimento in hotel. Check-in a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Appena possibile, incontro di coordinamento con un nostro rappresentante che vi illustrerà gli ultimi dettagli del viaggio. Servizi inclusi nella giornata: - Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio - Transfer aeroporto-hotel - Assistenza aeroporto/transfer notte - Briefing di coordinamento Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Lima

Tour Isole Palomino

Giorno 2: Tour Isole Palomino

Dopo la colazione, ci trasferiremo al porto del Callao per imbarcarci in una crociera che ci condurrà alla scoperta delle isole limitrofe. La più grande è l’isola di San Lorenzo, un grande cimitero con resti che risalgono all’epoca pre-inca e che attualmente è una zona militare, sotto la giurisdizione della Marina Peruviana. Proseguiremo verso l’isola Fronton, dove si trova una vecchia prigione ormai abbandonata, e subito dopo entreremo nella zona ecologica per apprezzare l’ecosistema marino dell’isola Guanera e osservare diverse specie di uccelli marini come il gabbiano peruviano, il pellicano e i pinguini di Humboldt. Continueremo verso le isole Cavinzas, un gruppo di isolotti con molte caverne naturali, principale centro guanero della zona. La destinazione finale sarà il complesso delle isole Palomino, dove vivono più di 7000 leoni marini con i quali sarà possibile nuotare in tutta sicurezza. Dopo una sosta di circa 40 minuti faremo rientro al porto, dove ci attenderà il nostro mezzo privato per il rientro in hotel. Pomeriggio libero. Si raccomanda la visita alla Huaca Pucllana. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel - Callao - Tour Islas Palomino 4h (11:30) - Transfer Callao - hotel
Tappe:
Isla Frontón

Volo da Lima a Arequipa

Giorno 3: Volo da Lima a Arequipa

Comincia il viaggio nel Sud del Perù. A un orario opportuno, trasferimento all'aeroporto per il volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa, sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato) Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e con tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Assistenza aeroporto/transfer giorno - Volo a cura del viaggiatore - Transfer aeroporto-hotel - Assistenza aeroporto/transfer giorno Pernottamento: Casa Andina Standard Arequipa 3* (o simile) - Camera Tradicional - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Arequipa

City Tour di Arequipa e Workshop sul Cioccolato

Giorno 4: City Tour di Arequipa e Workshop sul Cioccolato

Dopo la colazione, una delle nostre guide vi accompagnerà in una passeggiata nel centro storico della città di Arequipa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Durante la visita conoscerete la Plaza de Armas, la Chiesa della compagnia di Gesù, il Convento di Santa Catalina e il Museo Santuarios Andinos, meglio conosciuto come la casa della “Mummia Juanita”. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5.822 m slm). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, dalle 14:45 alle 17:15 circa, è previsto un divertente workshop sul cioccolato. Mentre ascolterete la storia di questo prelibato frutto imparerete anche la sua lavorazione e, partendo dal chicco, vi cimenterete nella lavorazione del cacao fino a creare la vostra barra di cioccolato. Nel workshop è inclusa anche la degustazione di alcune varietà di cacao. Rientro a piedi in hotel. Cena libera. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata esclusiva per City Tour pedonale di 3 ore al mattino - Guida privata esclusiva al Museo Santuarios Andinos - Guida privata esclusiva a Santa Catalina - Corso di cioccolateria - condiviso (2/2,5h)
Tappe:
Arequipa

Trasferimento da Arequipa a Puno

Giorno 5: Trasferimento da Arequipa a Puno

Di buon mattino inizierà il lungo trasferimento verso la città di Puno, alle porte del Lago Titicaca. Durante il percorso potremo apprezzare, effettuando soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Continueremo verso Puno e potremo fare una deviazione e una sosta al sito archeologico di Sillustani, che domina la laguna di Umayo. Gli ingressi e le guide del sito non sono inclusi. Arrivo a Puno (3850 m slm) nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Servizi inclusi nella giornata: Trasporto privato Arequipa - Sillustani - Puno Pernottamento: Conde de Lemos Puno 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Salinas and Aguada Blanca National Reservation,Sillustani,Puno

Tour Lago Titicaca, Taquile, Uros

Giorno 6: Tour Lago Titicaca, Taquile, Uros

Alle 6:45, dopo la colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove dopo alcune attività con gli abitanti locali, pranzeremo*. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento in hotel. *Nota bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potranno essere soggette alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. È OBBLIGO DEL VIAGGIATORE indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari, nonché il loro grado di gravità. In assenza di specificazioni sulla loro gravità, verranno considerate come semplici intolleranze alimentari e comunicheremo all'operatore del lodge di non usare determinati ingredienti. Nel caso in cui le intolleranze e/o allergie possano arrivare a compromettere la salute del viaggiatore, saranno necessariamente valutate soluzioni alternative di alloggio e servizi, sino a contemplare la possibilità di cancellare una determinata tappa dall'itinerario. Ricordiamo, inoltre, che sulle isole non sono presenti centri sanitari né personale medico. Servizi inclusi nella giornata: Tour Full Day al Lago Titicaca con guida Pull in spagnolo/inglese (include guida, pranzo e ingressi)

Da Puno a Cusco

Giorno 7: Da Puno a Cusco

Pick-up alle ore 7:30 circa. In questa giornata è previsto il trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato e autista. La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto, poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti. Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas (ingressi e guide del sito non inclusi). Arrivo a Cusco (3.400 m slm) nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Trasporto privato esclusivo Puno-Cusco - Briefing di coordinamento - Biglietto Turistico Generale del Cusco Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)

Sacsayhuamán e City Tour pedonale di Cusco

Giorno 8: Sacsayhuamán e City Tour pedonale di Cusco

Dopo colazione la vostra guida privata vi raggiungerà in hotel per iniziare la visita di Cusco, città patrimonio culturale dell’umanità. Il tour inizierà con la visita all’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa e inspiegabile. Alcune di esse superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Da qui si proseguirà con una passeggiata fino a raggiungere il centro storico (circa 30-40 min in discesa), dove si farà l’immancabile sosta alla Plaza Mayor e al mercato di San Pedro. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento con prima colazione.
Tappe:
Cusco,Sacsayhuamán,San Pedro

Visita della Valle Sacra

Giorno 9: Visita della Valle Sacra

In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero e le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato esclusivo Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Guida privata esclusiva Chinchero, Maras, Moray,Ollanta - Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09 (o simile) Pernottamento: Casa Andina Standard Machu Picchu 3* (o simile) - Camera Tradicional - Colazione inclusa - (1 notte)

Machu Picchu e trasferimento a Ollantaytambo

Giorno 10: Machu Picchu e trasferimento a Ollantaytambo

Nelle primissime ore del mattino, trasferimento a piedi di qualche minuto (non vi è altra opzione e il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo. Servizi inclusi nella giornata: - Bus per Machu Picchu a/r - Guida privata esclusiva a Machu Picchu 1° turno - Biglietto d'ingresso a Machu Picchu ore 06:00 - Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56 (o simile) Pernottamento: El Albergue Ollantaytambo 4* (o simile) - Camera Superior Jardín - Colazione inclusa - (1 notte)

Trekking Llama Trek Valle Sacra

Giorno 11: Trekking Llama Trek Valle Sacra

La Llama Trek Community di un'intera giornata è un'esperienza educativa e culturale con un'enfasi speciale sulla comunità, in cui il visitatore acquisirà familiarità con il Llama Pack Project, incontrerà i membri dell'organizzazione comunale di Llameros della Cordillera Urubamba e camminerà con i lama della banca genetica del progetto, scoprendo i vantaggi dell'utilizzo dei lama come animali da soma e la loro importanza per la conservazione degli ecosistemi montani. La visita include una passeggiata con i lama in stile andino in compagnia. Descrizione dettagliata del trekking: I. Accoglienza, induzione e caricamento dei lama: i visitatori vengono ricevuti dall'interprete del progetto Llama Pack e dai membri dell'organizzazione comunale, che arrivano dalle loro comunità la mattina presto per l'attività. L'interprete fornisce una presentazione audiovisiva sugli obiettivi del progetto Llama Pack. Dopo aver fornito le raccomandazioni di sicurezza, prosegue l'attività di carico dei lama guidata dai membri della comunità e assistita dai visitatori. Durata approssimativa: 45 - 60 minuti. II. Escursione in salita: il gruppo inizia il tour accompagnato dai membri della comunità, dai lama e dall'interprete. La passeggiata si effettua attraverso un settore rurale di terreno accidentato per poi accedere al pendio della prateria dei lama, dove si risale una strada sterrata a zig zag con varie pendenze di maggiore e minore difficoltà fino a raggiungere il punto di ristoro. Durante il tour verranno fornite informazioni complementari sull'ecosistema andino, le usanze locali e i lama. Durata approssimativa: 40 - 60 minuti. III. Riposo e picnic: i membri dell'organizzazione prepareranno la huatia, un metodo di cottura tradizionale andino, per cucinare le provviste per il picnic. Durante la cottura, che può durare dai 20 ai 30 minuti, i visitatori possono cogliere l'occasione per parlare con i loro ospiti, assistiti da interpreti, e porre domande sul progetto, gli ecosistemi montani, i costumi e gli stili di vita dell'altopiano andino. Durata approssimativa: 60 - 90 minuti. IV. Discesa e arrivederci: il gruppo inizia il rientro percorrendo lo stesso sentiero del percorso iniziale con varie pendenze accompagnato dai membri della comunità, dai lama e dall'interprete. I visitatori arrivano al campo base dove salutano i loro ospiti. Durata approssimativa: 30 - 40 minuti. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer privato Ollantaytambo-Urubamba - Llama Trek Half Day Valle Sagrado, servizio condiviso - Transfer privato Valle Sacra-Cusco Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)

Volo da Cusco a Lima

Giorno 12: Volo da Cusco a Lima

Giornata libera a Cusco. Se non è già stata effettuata, consigliamo la visita del centro storico – patrimonio culturale dell’umanità – e a seguire la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. Non perdetevi una sosta nella Plaza Mayor ed al Templo del Sol o Qoriqancha. Fuori città, potrete visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán. Suggeriamo una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC, Biglietto Turistico del Cusco, come ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, il Museo de Arte Popular, il Museo de Sitio de Qorikancha, il Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici. 2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Volo a cura del viaggiatore Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)

City Tour di Lima e volo di rientro

Giorno 13: City Tour di Lima e volo di rientro

In questa giornata è previsto il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas e la Plaza San Martin, per poi recarvi nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei musei della città come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia e Antropologia e/o il più bello e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata esclusiva per City Tour di 4 ore al mattino - Mezzo privato esclusivo per City Tour di 4 ore al mattino - Transfer hotel-aeroporto - Assistenza aeroporto/transfer notte
Tappe:
Lima,Miraflores
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.290 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare