Compensazione emissioni CO2 stimate
Gioielli Andini: La Montagna Arcobaleno

PerùGioielli Andini: La Montagna Arcobaleno

Scopri la destinazione
Il viaggio inizia dalla capitale peruviana di Lima per continuare verso la Città Bianca di Arequipa, ai piedi delle Ande peruviane. Da qui è un susseguirsi di panorami straordinari dalla Riserva di Aguada Blanca al Lago Titicaca, attraversando la Ruta del Sol. Arrivati a Cusco, il tour vi porterà alla scoperta delle bellezze della Cusco coloniale, barocco ed incaico, nonché delle straordinarie bellezze della Valle Sacra degli Incas con Pisaq, Ollantaytambo e del Santuario di Machu Picchu. Il tour si arricchisce con l’esperienza del trekking alla Montagna Arcobaleno o Montagna dei Sette Colori.
Idea di viaggio proposta da
Pamela l'esperto/a locale Perù
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.750 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo conoscerete il nostro agente e trasferimento in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento Arawi Express (Lima)
Tappe:
Lima

City Tour di Lima

Giorno 2: City Tour di Lima

Colazione ed inizio del tour. La vostra prima tappa è il quartiere di Miraflores (Parco dell’Amore) e della Huaca Pucllana (visita panoramica). La visita continua alla scoperta della Lima coloniale. Passeggiata che vi porterà a visitare Plaza San Martin e in seguito la piazza principale e la Cattedrale, il Convento e la Chiesa di San Francesco con visita delle Catacombe. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo verso Arequipa. Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel. - Colazione inclusa. - Volo Lima-Arequipa non incluso. - Pernottamento in hotel.  Alloggio: Pernottamento all' Hotel El Fundador (Arequipa)

Scoprendo Arequipa

Giorno 3: Scoprendo Arequipa

Dopo colazione, visita del Centro Storico di Arequipa, dichiarato Patrimonio dell’Unesco: visiterete la Plaza de Armas, Claustro de la Compañia dei Gesuiti, Mundo Alpaca. Pomeriggio libero - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Altitudine: Arequipa 2335m slm. Alloggio: Pernottamento all' Hotel El Fundador (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

L'arrivo a Puno

Giorno 4: L'arrivo a Puno

Colazione e trasferimento in trasporto turistico verso Puno. Attraverserete la Reserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca. Fermatevi nel tragitto per sorseggiare un buon mate de coca. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera per acclimatarsi all’altitudine. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. ​- Altitudine: Puno 3827m slm. Alloggio: Casona Plaza (Puno)

Escursione sul Lago Titicaca: Uros & Amantani

Giorno 5: Escursione sul Lago Titicaca: Uros & Amantani

Colazione ed escursione in barca sul lago navigabile più alto del mondo (3.810 m.)! La prima sosta è alle Isole degli Uros. Proseguiamo in battello alla volta di Amantani. Qui conoscerete la famiglia con la quale passerete il resto della giornata. Pranzo in famiglia. Nel pomeriggio escursione al Tempio della Pachamama e del Pachatata da dove presenzierete un tramonto mozzafiato sul lago navigabile più alto del pianeta. Ritorno in famiglia. - Colazione, pranzo & cena inclusa. - Battello condiviso per l’escursione sul lago. - Escursione di gruppo con guida spagnolo/inglese. - Pernottamento in famiglia ad Amantani. - Altitudine: Puno 3827m slm.
Tappe:
Titicaca,Puno

Escursione a Taquile

Giorno 6: Escursione a Taquile

Dopo la colazione, si continua poi verso l'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori (riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Immateriale della Umanità). Rientro a Puno nel pomeriggio per il pernottamento. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. - Altitudine: Puno 3827m slm. Alloggio: Casona Plaza (Puno)
Tappe:
Titicaca,Puno,Taquile Inseln

Ruta del Sol - Cusco

Giorno 7: Ruta del Sol - Cusco

L’escursione inizia in mattinata dopo colazione, e la prima fermata sarà la cittadina dell’altipiano di Pukara con la visita del Museo dedicato alla Cultura Pukara. Sosta nei pressi della Raya. Pranzo buffet a Sicuani e visita del “Tempio di Wiracocha”. Infine, visita della Chiesa di Andahuaylillas decorata dagli artisti della Scuola Cusqueña. Arrivo a Cusco e sistemazione in hotel. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Escursione in bus turistico. - Escursione di gruppo con guida spagnolo/inglese. - Altitudine: Cusco 3399m slm. Alloggio: Pernottamento all'albergo Amaru Colonial (Cusco)
Tappe:
Puno,Pukara,Sicuani,Cusco

Escursione nella Valle Sacra degli Incas

Giorno 8: Escursione nella Valle Sacra degli Incas

Colazione e inizio del tour verso Pisac dove visiterete il mercato e le rovine di Pisac. Si prosegue Urubamba dove pranzerete. Infine, sará la volta della fortezza e della cittadella di Ollantaytambo è considerata un’opera dell’architettura e ingegneria. Da qui si prende il leggendario treno verso Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel. - Colazione inclusa. - Treno Ollantaytambo – Aguas Calientes. - Pernottamento in hotel. - Altitudine: Aguas Calientes 2040m slm. Alloggio: Notte all'hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)
Tappe:
Ollantaytambo ,Cusco

Visita di Machu Picchu e ritorno a Cusco 

Giorno 9: Visita di Machu Picchu e ritorno a Cusco 

Colazione. Bus navetta per raggiungere il Santuario di Machu Picchu. Visita di due ore e mezzo circa e rientro ad Aguas Calientes. Nel pomeriggio partenza in treno verso Ollantaytambo. Arrivo e partenza verso a Cusco. - Colazione inclusa. - Bus navetta Aguas Calientes – Machu Picchu. - Pernottamento in hotel. - Altitudine: Cusco 3399m slm. Alloggio: Pernottamento all'albergo Amaru Colonial (Cusco)

Giornata libera

Giorno 10: Giornata libera

Dopo colazione, giornata libera per esplorare la città in autonomia. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. ​​​​- Altitudine: Cusco 3399m slm. Alloggio: Pernottamento all'albergo Amaru Colonial (Cusco)
Tappe:
Cusco

Montagne Arcobaleno 

Giorno 11: Montagne Arcobaleno 

All’alba partenza per l'indimenticabile escursione alla Montagna Arcobaleno Vinicunca. Trasferimento condiviso fino a Fulawasipata, da dove si inizia la camminata di circa un’ora e mezza fino a raggiungere il punto più alto della Montagna: ammirerete una varietà di colori unici. Dopo il pranzo, ritorno a Cusco nel pomeriggio. - Altitudine: Montagna Arcobaleno 5100m slm. - Altitudine: Montagna Arcobaleno 5100m slm. Alloggio: Pernottamento all'albergo Amaru Colonial (Cusco)
Tappe:
Cusco

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo verso Lima. - Colazione inclusa. - Volo Cusco-Lima non incluso. 
Tappe:
Cusco
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Pamela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (32)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare