Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Perù

Durante il tuo viaggio in Perù ti immergerai nella cultura amerinda, che in tutta la sua autenticità ti offre siti mitici come il Machu Picchu o il lago Titicaca. Se il tuo tempo a disposizione è limitato, scopri i 10 luoghi più belli del Perù, altrimenti continua a leggere l'articolo.

Gustare il cuy (porcellino d'India), soggiornare sulle isole galleggianti, seguire le tracce degli Incas, fare del buggy sulle dune di sabbia o andare a cavallo nei canyon: sono tante le sorprese che ti attendono nel paese di Pachamama, un paese turistico che merita l'entusiasmo che suscita.

In due settimane potrai visitare di corsa i luoghi imperdibili del paese, ma avrai sicuramente voglia di uscire dalle rotte. Per questo puoi consultare i consigli degli esperti di Evaneos, che qui hanno soggiornato a lungo e sul sito ti raccontano le loro esperienze, offrendoti consigli pratici.

Al tuo arrivo a Lima, parti subito per la costa pacifica per ammirare il candelabro di Pisco, fare del surf sulla sabbia a Ica e sorvolare le linee di Nazca con un piccolo aereo da turismo. Potrai facilmente raggiungere Cuzco e la valle sacra, il cui gioiello è Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per andarci, segui il trekking degli Incas oppure spostati da un sito archeologico all'altro in autobus e poi in treno.

Partendo da Puno, soggiorna sulle isole Amantani e Taquile sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca e di fare del trekking nel canyon de Colca.

Nel nord, un soggiorno in Amazzonia a Iquitos ti porterà a incontrare indigeni e sciamani, mentre gli aficionados delle scalate si lanceranno all'assalto delle cime più alte delle Ande.

Avrai capito che un viaggio in Perù non è di tutto riposo, ma tornerai con un bagaglio pieno di ricordi. Non perdere un secondo e costruisci da subito il tuo itinerario navigando sul sito di Evaneos.

Taquile, l'isola dove gli uomini lavorano a maglia! Questa pacifica isola è molto nota e ormai è entrata a far parte della maggioranza dei circuiti del lago Titicaca. 
La strada per andare a Yanque merita di essere percorsa. Questo villaggio dell'entroterra è minuscolo, ma l'accoglienza è calorosa.
Tinqui è un piccolo villaggio andino nella Cordillera di Vilcanota.
A tre ore di macchina da Cusco, il villaggio di Pacchanta si trova 4200 metri sul livello del mare, ai piedi dell'Ausangate.
A 3800 metri d'altitudine, nel cuore della Valle Sacra, Patabamba è un villaggio di tessitori.
Sito archeologico imperdibile della regione di Ancash e centro astronomico e religioso della civiltà Chavin.
Sangalle è un'oasi situata in fondo al Canyon del Colca (a una profondità di 3400 metri!). Imperdibile per tutti gli amanti del trekking, è una sosta davvero meritata!
Non lontano dalle rovine di Runkurakay, Pacaymayo è una valle attraversata durante il famoso Cammino dell'Inca.
Meraviglioso lago della Cordigliera di Huayhuash (nella regione di Ancash) e in molti casi, primo accampamento dell'escursione.
Accampamento per il trekking più gettonato della Cordigliera Bianca (nella regione di Ancash): il Santa Cruz.
Bel lago della Cordigliera Bianca (nella regione di Ancash) e accampamento del sentiero dei Cedros / giro dell'Alpamayo.
Situata a pochi passi da Arequipa, Cayma è una città ricca di storia. Lo testimoniano i numerosi monumenti storici della città.
Trujillo è la terza città peruviana. Situata nel nord del paese, sulla costa del Pacifico, è considerata una delle culle della storia del Perù. Va visitata soprattutto per le sue attrazioni culturali e archeologiche.
Paracas è una cittadina portuale che ha il suo fascino, ma è innanzitutto il punto di partenza per le spedizioni alle isole Ballestas e per le visite alla riserva naturale di Paracas. 
Quarta città più grande del Perù, Chiclayo gode di un clima caldo e soleggiato per tutto l'anno. Una città che vale la pena visitare durante il tuo tour, tanto per il suo clima, quanto per la sua architettura e i suoi numerosi resti archeologici.
Pachacamac è uno dei più grandi siti archeologici del Perù. Di fronte all'Oceano Pacifico si erge l'imponente complesso archeologico.  
Il villaggio di Urubamba, situato nel cuore della Valle Sacra, è una sosta obbligata per tutti gli amanti della storia Inca. 
Città in prossimità dell'Equatore, Tumbes è convenientemente collocata sul mare, cosa che le permette di avere spiagge bellissime.
La porta d'ingresso al Canyon de Colca è un gradevole passaggio prima di lanciarsi in questa bella spedizione nelle profondità del Perù.
Chiquian è un piccolo villaggio nella regione di Ancash, all'incrocio tra la città di Huaraz e la magnifica cordigliera di Huayhuash.

Idee di viaggi organizzati in Perù con le nostre agenzie locali