Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Lima

Informazioni utili su Lima

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 14 ore e mezza di autobus da Cuzco
Quando partire?
Tra Novembre ed Aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lima: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

L'immensa capitale del Perù è nata in mezzo al deserto. Lima è una città rumorosa, dove regna l'informalità e dove il cielo è coperto di nubi grigie per otto mesi all'anno.

Il mio consiglio:
Esci dai quartieri chic di Miraflores, Barranco o San Isidoro per andare a vedere un altro volto di Lima. Un giro in autobus, il Metropolitano, verso il nord, ti porterà in luoghi non turistici, ma che riflettono la realtà della città.
La mia opinione

Lima, con una popolazione di circa 9 milioni di abitanti, è la città più grande del Perù. La migrazione di massa dalle province negli anni 50 ha portato a una crescita edilizia disordinata su un territorio mal gestito, e spiega perché Lima è quella che conosciamo oggi.

Un giro nei vari quartieri della città permette di constatare immediatamente le forti ineguaglianze che esistono tra ricchezza e povertà. Io vivo in un quartiere chiamato Collique, a nord di Lima, e il contrasto tra la mia città e i quartieri come Miraflores è semplicemente scioccante.

La città, anche se non è la mia preferita, possiede in sé questa ricchezza culturale. Sono molti i musei che meritano una visita durante un soggiorno a Lima. Inoltre un'uscita nei bar di Barranco per assistere a uno spettacolo è sempre piacevole.

Oltre alla vita culturale, anche la vita sportiva è molto attiva. Se ami gli sport estremi, sappi che a Lima è possibile praticare il parapendio e il surf. È la mia prossima sfida personale!  

Claire Brehmer Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Lima è una capitale allo stesso tempo moderna e antica.

Il mio consiglio:
Non è il caso di rimanerci troppo, la bellezza del paese si percepisce ben poco, qui.
La mia opinione

Sebbene sia la capitale, Lima potrà essere al massimo tappa di una breve sosta di una o massimo di due notti, prima di partire all'avventura in questo magnifico paese che è il Perù. Infatti, i tesori culturali e storici peruviani non si trovano nella sua capitale. Avrai sicuramente modo di scoprirli tutti durante il tuo viaggio in Perù . Lima sarà solo l'antipasto di un viaggio ricco di piacevoli sorprese.

È bene concentrarsi sul centro della capitale, che ha mantenuto il fascino tipico del periodo coloniale del paese, quando Lima era ancora la capitale economica e politica dell'America latina di dominazione spagnola. Ho potuto per esempio scoprire la Plaza Mayor, patrimonio culturale dell'UNESCO, la cattedrale di San Giovanni Evangelista o il Palacio de Gobierno, dove ogni giorno (tranne la domenica), alle 11 e 45, avviene il cambio della guardia. Lo spettacolo non è malvagio. Tuttavia, il centro rimane un luogo in cui i furti sono numerosi, e in cui non è consigliabile andarsene in giro di notte. Insomma: Lima, a mio parere, è tutt'altro che una tappa imprescindibile!

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Lima, capitale del Perù , con i suoi 10 milioni di abitanti e suoi tanti vantaggi, tra i quali l'essere considerata la capitale gastronomica del Sud America. Per gli appassionati della buona tavola!

Il mio consiglio:
Avventurarsi per le strade di Lima richiede preparazione e attenzione. Non andartene in giro alla cieca! Scegli attentamente il quartiere in cui soggiornare, non sentirti in nessun posto del tutto al sicuro, soprattutto la sera ... Preferibilmente, scegli Miraflores o La Molina.
La mia opinione

Lima è una città con due volti . Qui gli opposti vivono l'uno a fianco dell'altro, dai più ricchi ai più poveri, senza vie di mezzo, e ciò è fonte di tensioni sociali. In alcuni quartieri, mi è spesso capitato di imbattermi in poliziotti armati ad ogni angolo di strada. Al contrario, nei cosiddetti quartieri " ricchi", i ristoranti raffinati abbondano (che delizia!), i centri commerciali spuntano qua e là come funghi, passeggiando non si incontrano che bar e locali ... È qui la festa?

Il centro di Lima è patrimonio mondiale dell'Unesco, e, a mio parere, vale veramente la pena di dargli almeno un'occhiata, pullulante com'è di colori . La chiamano anche la "Città dei Re", tanto per dire! La sua ricchezza architettonica si spande dall'impero coloniale fino al XX secolo, e molti ne restano completamente rapiti. Un appuntamento imperdibile, per chi viaggia in Perù.

Il clima da queste parti è abbastanza particolare ... Una fitta nebbia in grado di coprire tutta la città in certe stagioni, trasformando l'oceano in un'immensa nube grigia, rende il tutto abbastanza triste ... Se hai bisogno di tirarti un po' su il morale, un buon ristorante è quello che ci vuole: non rimarrai deluso. A Lima, si mangia di tutto, con piatti provenienti da ogni parte del mondo: bello, no? Da queste parti, ho assaggiato il miglior sushi della mia vita ... che differenza, rispetto al ceviche !  

Tour e soggiorni Lima

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio