Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Perù

Durante il tuo viaggio in Perù ti immergerai nella cultura amerinda, che in tutta la sua autenticità ti offre siti mitici come il Machu Picchu o il lago Titicaca. Se il tuo tempo a disposizione è limitato, scopri i 10 luoghi più belli del Perù, altrimenti continua a leggere l'articolo.

Gustare il cuy (porcellino d'India), soggiornare sulle isole galleggianti, seguire le tracce degli Incas, fare del buggy sulle dune di sabbia o andare a cavallo nei canyon: sono tante le sorprese che ti attendono nel paese di Pachamama, un paese turistico che merita l'entusiasmo che suscita.

In due settimane potrai visitare di corsa i luoghi imperdibili del paese, ma avrai sicuramente voglia di uscire dalle rotte. Per questo puoi consultare i consigli degli esperti di Evaneos, che qui hanno soggiornato a lungo e sul sito ti raccontano le loro esperienze, offrendoti consigli pratici.

Al tuo arrivo a Lima, parti subito per la costa pacifica per ammirare il candelabro di Pisco, fare del surf sulla sabbia a Ica e sorvolare le linee di Nazca con un piccolo aereo da turismo. Potrai facilmente raggiungere Cuzco e la valle sacra, il cui gioiello è Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per andarci, segui il trekking degli Incas oppure spostati da un sito archeologico all'altro in autobus e poi in treno.

Partendo da Puno, soggiorna sulle isole Amantani e Taquile sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca e di fare del trekking nel canyon de Colca.

Nel nord, un soggiorno in Amazzonia a Iquitos ti porterà a incontrare indigeni e sciamani, mentre gli aficionados delle scalate si lanceranno all'assalto delle cime più alte delle Ande.

Avrai capito che un viaggio in Perù non è di tutto riposo, ma tornerai con un bagaglio pieno di ricordi. Non perdere un secondo e costruisci da subito il tuo itinerario navigando sul sito di Evaneos.

Situate nella Valle Sacra degli Incas, a circa 50 km da Cusco, le Saline di Maras sono uno spettacolo assolutamente imperdibile . La vista che si presenta davanti agli occhi è senza dubbio pazzesca, con grandi piscine di acqua salata disposte in cascata. Il sito è continuamente sfruttato dalla gente del posto.
Pietre enormi, ammassate le une sulle altre in perfetto equilibrio, formano le pareti dell'imponente muraglia Inca di Sacsayhuaman.
A 6 ore di macchina da Lima, perso nel mezzo di un orribile deserto, Nazca è una città decisamente brutta, ma ogni anno attira decine di migliaia di turisti. Come mai? Le sue leggendarie e misteriose linee disegnate sul terreno.
Arroccata a 3700 metri di altitudine, la città di Chinchero offre dei magnifici punti di osservazione sulla Valle Sacra degli Incas. 
Sito inca che di solito si raggiunge dopo una camminata di due o tre giorni.
La città di Huaraz si trova ai piedi delle Cordigliere Bianca e Nera. È il punto di partenza ideale per molte escursioni in montagna, il tutto in un ambiente più che incantevole. 
Prima tappa dove piantare la tenda durante il trekking di Choquequirao, tra Cusco e Abancay.
Colle della Cordigliera Huayhuash, a 5050 metri di altitudine e tappa del trekking omonimo.
Accampamento del trekking Huayhuash, sull'omonima cordigliera, a qualche ora da Huaraz.
Ai piedi dei tre imponenti vulcani Misti, Chachani e Machu Picchu, la città bianca di Arequipa è tranquilla e ha un suo fascino. Una città che vale la pena visitare. 
Pisac, un sito magnifico, ancora oggi molto ben conservato, dove si può apprezzare in tutto il suo splendore l'ingegnoso sistema di terrazze sviluppato nell'era pre inca.
La città di Ollantaytambo e il suo sito archeologico si trovano lungo il cammino tra Cuzco e il Machu Picchu. Vai alla scoperta di una cittadina inca piena di fascino.
La Croce del condor è un belvedere a metà cammino tra Chivay e Cabanaconde, sulla strada della Valle del Colca. Dall'alto del burrone si possono osservare questi enormi animali planare maestosamente tra le pareti del canyon.
Ti attende un'avventura epica nel Canyon de Colca! L'escursione consiste in una discesa fino al letto del fiume, circa 3200 metri più sotto. 
Se si viaggia nella regione di Colca Canyon, Chivay non va assolutamente persa . Una città situata nella parte superiore del canyon, in una zona molto gradevole. 
Ti attende una spedizione memorabile alle «Galapagos dei poveri»! Non si può fare a meno di fare scalo alle Isole Ballestas, quando si visita la riserva naturale di Paracas.
Questo piccolo paradiso "norteño" (del nord) ti piacerà. Questa zona balneare è il punto di partenza perfetto per una visita alle rovine di Chanchán nei dintorni di Trujillo.
La visita dell'l’oasi di Huacachinati farà scoprire un aspetto spesso sconosciuto del Perù. Lo sapevi che a sud della capitale si trova un'oasi in mezzo al deserto?
Ecco un modo diverso di scoprire il lago navigabile più in alto del mondo. In effetti ti attende un incontro autentico ad Amantani quando passerai la notte presso una famiglia del posto.
Piccolo villaggio della Valle sacra conosciuto soprattutto perché è una tappa del famosissimo sentiero dell'Inca che conduce al Machu Picchu.

Idee di viaggi organizzati in Perù con le nostre agenzie locali