Durante il tuo viaggio in Perù ti immergerai nella cultura amerinda, che in tutta la sua autenticità ti offre siti mitici come il Machu Picchu o il lago Titicaca. Se il tuo tempo a disposizione è limitato, scopri i 10 luoghi più belli del Perù, altrimenti continua a leggere l'articolo.
Gustare il cuy (porcellino d'India), soggiornare sulle isole galleggianti, seguire le tracce degli Incas, fare del buggy sulle dune di sabbia o andare a cavallo nei canyon: sono tante le sorprese che ti attendono nel paese di Pachamama, un paese turistico che merita l'entusiasmo che suscita.
In due settimane potrai visitare di corsa i luoghi imperdibili del paese, ma avrai sicuramente voglia di uscire dalle rotte. Per questo puoi consultare i consigli degli esperti di Evaneos, che qui hanno soggiornato a lungo e sul sito ti raccontano le loro esperienze, offrendoti consigli pratici.
Al tuo arrivo a Lima, parti subito per la costa pacifica per ammirare il candelabro di Pisco, fare del surf sulla sabbia a Ica e sorvolare le linee di Nazca con un piccolo aereo da turismo. Potrai facilmente raggiungere Cuzco e la valle sacra, il cui gioiello è Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per andarci, segui il trekking degli Incas oppure spostati da un sito archeologico all'altro in autobus e poi in treno.
Partendo da Puno, soggiorna sulle isole Amantani e Taquile sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca e di fare del trekking nel canyon de Colca.
Nel nord, un soggiorno in Amazzonia a Iquitos ti porterà a incontrare indigeni e sciamani, mentre gli aficionados delle scalate si lanceranno all'assalto delle cime più alte delle Ande.
Avrai capito che un viaggio in Perù non è di tutto riposo, ma tornerai con un bagaglio pieno di ricordi. Non perdere un secondo e costruisci da subito il tuo itinerario navigando sul sito di Evaneos.