Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Perù

Durante il tuo viaggio in Perù ti immergerai nella cultura amerinda, che in tutta la sua autenticità ti offre siti mitici come il Machu Picchu o il lago Titicaca. Se il tuo tempo a disposizione è limitato, scopri i 10 luoghi più belli del Perù, altrimenti continua a leggere l'articolo.

Gustare il cuy (porcellino d'India), soggiornare sulle isole galleggianti, seguire le tracce degli Incas, fare del buggy sulle dune di sabbia o andare a cavallo nei canyon: sono tante le sorprese che ti attendono nel paese di Pachamama, un paese turistico che merita l'entusiasmo che suscita.

In due settimane potrai visitare di corsa i luoghi imperdibili del paese, ma avrai sicuramente voglia di uscire dalle rotte. Per questo puoi consultare i consigli degli esperti di Evaneos, che qui hanno soggiornato a lungo e sul sito ti raccontano le loro esperienze, offrendoti consigli pratici.

Al tuo arrivo a Lima, parti subito per la costa pacifica per ammirare il candelabro di Pisco, fare del surf sulla sabbia a Ica e sorvolare le linee di Nazca con un piccolo aereo da turismo. Potrai facilmente raggiungere Cuzco e la valle sacra, il cui gioiello è Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per andarci, segui il trekking degli Incas oppure spostati da un sito archeologico all'altro in autobus e poi in treno.

Partendo da Puno, soggiorna sulle isole Amantani e Taquile sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca e di fare del trekking nel canyon de Colca.

Nel nord, un soggiorno in Amazzonia a Iquitos ti porterà a incontrare indigeni e sciamani, mentre gli aficionados delle scalate si lanceranno all'assalto delle cime più alte delle Ande.

Avrai capito che un viaggio in Perù non è di tutto riposo, ma tornerai con un bagaglio pieno di ricordi. Non perdere un secondo e costruisci da subito il tuo itinerario navigando sul sito di Evaneos.

Julie Olagnol
Cayma (Perù)
Cayma
4/5
Situata a pochi passi da Arequipa, Cayma è una città ricca di storia. Lo testimoniano i numerosi monumenti storici della città.
Sito archeologico imperdibile della regione di Ancash e centro astronomico e religioso della civiltà Chavin.
Chivay (Perù)
Chivay
4/5
A 150 km da Arequipa, Chivay è un piccolo villaggio situato alle porte del Canyon di Colca.
A 180 km da Arequipa, quello di Colca è il secondo canyon più profondo al mondo. È un'ottima occasione per fare belle escursioni in mezzo a paesaggi meravigliosi.
A 50 km da Chivay, tutti gli autobus si fermano alla Croce Condor per ammirare l'aggraziato volo dei rapaci andini .
Oasi (quasi) sperduta nel bel mezzo di uno dei deserti più aridi del mondo e, in realtà, a soli 5 km dalla città di Ica.
Stazione balneare a qualche chilometro da Trujillo, a nord di Lima.
A qualche chilometro da Chinchero, Huayllabamba è un piccolo villaggio andino situato nella Valle Sacra.
L'isola di Amantani è una delle due isole del versante peruviano del lago Titicaca. Davvero minuta con i suoi 9 km2, la si vede piano piano apparire sullo sfondo blu del lago, mano mano che la barca si avvicina. Conta 4000 abitanti.
Meraviglioso lago della Cordigliera di Huayhuash (nella regione di Ancash) e in molti casi, primo accampamento dell'escursione.
Bel lago della Cordigliera Bianca (nella regione di Ancash) e accampamento del sentiero dei Cedros / giro dell'Alpamayo.
Arcipelago situato al largo di Paracas (a sud di Lima) spesso soprannominato "le Galapagos dei poveri".
Accampamento per il trekking più gettonato della Cordigliera Bianca (nella regione di Ancash): il Santa Cruz.
Ollantaytombo è una cittadina del Perù che anticamente fu una città inca. La città è una tappa molto interessante per tutti i viaggiatori che fanno un tour in Perù.
Non lontano dalle rovine di Runkurakay, Pacaymayo è una valle attraversata durante il famoso Cammino dell'Inca.
A tre ore di macchina da Cusco, il villaggio di Pacchanta si trova 4200 metri sul livello del mare, ai piedi dell'Ausangate.
A 3800 metri d'altitudine, nel cuore della Valle Sacra, Patabamba è un villaggio di tessitori.
Pisac (Perù)
Pisac
4/5
Pisac è il primo sito della valle sacra, da visitare in più giorni, nei pressi di Cuzco.
Sangalle è un'oasi situata in fondo al Canyon del Colca (a una profondità di 3400 metri!). Imperdibile per tutti gli amanti del trekking, è una sosta davvero meritata!
Taquile, l'isola dove gli uomini lavorano a maglia! Questa pacifica isola è molto nota e ormai è entrata a far parte della maggioranza dei circuiti del lago Titicaca. 
Tinqui (Perù)
Tinqui
4/5
Tinqui è un piccolo villaggio andino nella Cordillera di Vilcanota.
Yanque (Perù)
Yanque
4/5
La strada per andare a Yanque merita di essere percorsa. Questo villaggio dell'entroterra è minuscolo, ma l'accoglienza è calorosa.
Trujillo (Perù)
Trujillo
3.7/5
Trujillo è una tappa interessante per i viaggiatori in tour nel nord del Perù alla scoperta di resti e rovine dell'età antica.
Chiclayo (Perù)
Chiclayo
3.5/5
Grande città situata nel nord del paese e punto di congiunzione strategica fra la costa e l'Amazzonia.
Sito archeologico di epoca pre-inca situato a 30 km dalla città di Lima.       
Paracas (Perù)
Paracas
3.5/5
La città di Paracas non è questo granché, ma il deserto di Paracas la merita una visita. 
Urubamba (Perù)
Urubamba
3.5/5
Piccola città crocevia della Valle Sacra, tra Pisac e Ollantaytambo.
Piccolo villaggio andino, Andahuaylillas non è ancora assediato dai numerosi pullman di turisti che girano per i dintorni di Cusco.
Punto d'incontro fra la cordigliera e la costa a nord di Lima e ingresso al sito archeologico di Caral.
A 56 km da Chivay e a quasi 3300 m di altitudine, Cabanaconde è un piccolo villaggio molto grazioso, situato sopra il Colca Canyon.

Idee di viaggio in Perù