Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tumbes

Tumbes (Perù)

Informazioni utili su Tumbes

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Parchi e Giardini
  • Fiumi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 9 ore di autobus da Chiclayo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Tumbes

Tumbes: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Città in prossimità dell'Equatore, Tumbes è convenientemente collocata sul mare, cosa che le permette di avere spiagge bellissime.

Il mio consiglio:
I frutti di mare sono deliziosi! Ti consiglio in particolare di assaggiare un delizioso ceviche durante il tuo soggiorno a Tumbes, è una specialità peruviana, ma anche locale, essendo la città proprio sull'oceano.
La mia opinione

Sulla costa pacifica, nella parte più settentrionale del Perù, si trova Tumbes, situata in prossimità dell'Equatore. La città gode di un clima caldo tutto l'anno e di spiagge dalla sabbia bianca, cosa si può volere di più?

Non mi sono fermata a lungo, visto che il mio obiettivo era quello di arrivare all'Equatore, ma sono riuscita comunque a godermi le sue magnifiche spiagge. È una destinazione perfetta per fare un po' di turismo balneare e per praticare gli sport nautici come il surf.

Il Perù è pieno di tesori naturali, tra i quali merita di essere menzionato il santuario nazionale dei "manglares". A qualche decina di chilometri da lì, si trova la riserva nazionale di Tumbes, un altro piccolo paradiso purtroppo assai poco conosciuto. È sulla mia lista di cose da vedere nel corso della mia prossima visita in questa zona del Perù.

Nel parco nazionale dei manglares
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Città della costa settentrionale del Perù alla frontiera con l'Ecuador.

Il mio consiglio:
Se prevedi di rimanere sul posto, dormi piuttosto a Zooritos, un piccolo villaggio di pescatori ancora tranquillo ma che sta diventando una stazione balneare di lusso.
La mia opinione

Tumbes non è la città più interessante tra quelle che visiterai durante il tuo tour in Perù. Del resto ha una cattiva fama, come molte città di confine. Tuttavia, passeggiando per la città, potrai constatare che la pericolosità di cui si parla non si nota assolutamente.

Una piazzetta centrale abbastanza carina... Ed ecco che mi sembra di aver fatto il giro di tutto quello che c'era di interessante da vedere in centro. Invece, il posto magnifico, da non perdere, è a 15 km da lì (a Puerto Pizarro, per l'esattezza): «el Santuario Nacional Los Manglares de Tumbes», o la più vasta area di mangrovie del paese (l'altra si trova verso Piura). L'ecosistema è fantastico: uccelli, vegetazione mai vista e anche coccodrilli... Mi è piaciuto molto il giro in battello! Potrai raggiungerlo da qualunque villaggio costiero della zona, ci sono anche escursioni che partono da Mancora. Insomma, in tutta sincerità, niente da segnalare di questa città, nessun motivo per fermarsi a dormire.

Per la cronaca, se mai dovessi passare in Ecuador, stai tranquillo, i doganieri sono molto zen. L'atmosfera da "playa" ne è per qualche cosa!

Plaza de armas
Isola degli uccelli