Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Laguna Huacracocha

Laguna Huacracocha (Perù)

Informazioni utili su Laguna Huacracocha

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Fiumi
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 ore di auto da Huaraz e parecchi giorni di cammino, a seconda dell'itinerario
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
Più di una settimana

Laguna Huacracocha: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Bel lago della Cordigliera Bianca (nella regione di Ancash) e accampamento del sentiero dei Cedros / giro dell'Alpamayo.

Il mio consiglio:
Trascorri la notte con la pila da testa come peluche direttamente nel tuo sacco a pelo, per evitare che la batteria si scarichi troppo velocemente con l'altitudine.
La mia opinione

La Cordigliera Bianca deve il suo nome alle nevi perenni di cui è ricoperta. Da sola conta non meno di 300 cime, di cui 27 superano i 6.000 metri di altitudine. Inutile dire che è il paradiso degli arrampicatori, ma non solo! Anche il più neofita degli escursionisti può avventurarsi in una camminata di diversi giorni senza troppi problemi. Un'informazione da tenere in considerazione quando organizzerai il tuo itinerario in Perù, soprattutto se sogni un'avventura in mezzo alla natura! 

Quando andrai lì, ti renderai conto che esistono moltissime "lagunas" dai nomi complicati. Piccolo suggerimento: finiscono quasi tutte per "-cocha", che significa "lago" in lingua quechua. Se raggiungerai la "laguna" Huecrococha, significa che, esattamente come me, hai fatto il giro dell'Alpamayo. Visto che tutte le strade portano a Roma (attenzione: non utilizzare più questo tipo di espressioni), potrai raggiungerlo attraverso un'estensione del sentiero del Santa Cruz, se lo desideri.

La località in questione non è certamente la più bella che ho potuto vedere durante il mio percorso (ti accorgerai che anche tu diventerai un po' precisino dopo qualche giorno in un paesaggio come questo). Lo scenario è però perfetto per bivaccare, perché è protetto dal vento ma soprattutto per la vista comunque molto carina che offre sul Taulliraju.

Lago Huecrococha