Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cabanaconde

Cabanaconde (Perù)

Informazioni utili su Cabanaconde

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 56 km, cioè un'ora di autobus da Chivay
Quando partire?
Da Aprile a Novembre e per la festa del 18 Luglio
Quanto tempo?
Mezza giornata

Cabanaconde: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La porta d'ingresso al Canyon de Colca è un gradevole passaggio prima di lanciarsi in questa bella spedizione nelle profondità del Perù.

Il mio consiglio:
Approfitto del mio passaggio da Cabanaconde per fare il pieno di viveri prima della mia discesa nel Canyon de Colca! 
La mia opinione

Situata a un'altitudine di 3200 metri, Cabanaconde è l'ultima città sul tragitto tra Arequipa e il Canyon de Colca. L'ultima fermata prima di lanciarsi nell'avventura.

La cittadina è minuscola e non particolarmente interessante da vedere. Tuttavia i paesaggi dei dintorni sono molto belli. Si possono vedere cime innevate, greggi di pecore, branchi di cavalli ecc Queste terre sono utilizzate prevalentemente per l'agricoltura dagli abitanti della città.

Ricordati che sul posto non ci sono sportelli automatici. L'ultimo sportello della zona si trova a Chivay, a tre ore di autobus. Quindi, prima di partire per Cabanaconde e per la tua spedizione al Canyon de Colca, è importante che programmi bene la spesa e sia sicuro che non ti manchi niente. Cosa che io non ho fatto e che è stata causa di una memorabile avventura nel Canyon de Colca!

Partenza per Cabanaconde verso il Canyon de Colca
Intorno a Cabanaconde
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 56 km da Chivay e a quasi 3300 m di altitudine, Cabanaconde è un piccolo villaggio molto grazioso, situato sopra il Colca Canyon.

Il mio consiglio:
Ogni anno, il 18 luglio, a Cabanaconde c'è una festa con un sacco di animazioni di ogni tipo.
La mia opinione

Grazie alla sua posizione geografica (subito sotto il secondo canyon più profondo del mondo), il piccolo villaggio di Cabanaconde è una località che riscuote molto successo presso i turisti, qui in Perù .

Come tutti coloro che passano da Cabanaconde, sono venuto fin qui per fare una sosta, prima di cimentarmi in un trekking nel Colca Canyon. I paesaggi nella zona sono stupendi: ti consiglio di fare l'escursione di due giorni, partendo proprio dal villaggio. Penso che questa sia la durata ideale. È possibile camminare solo per un'oretta, una cosa piuttosto frustrante, vista la bellezza del posto. Quanto ai 3 giorni di trekking, si tratta esattamente dello stesso percorso che si compie in 2 giorni. Non vale la pena pagare di più per ottenere la stessa cosa.

Abitante di Cabanaconde