Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chavin De Huantar

Chavin De Huantar (Perù)

Informazioni utili su Chavin De Huantar

  • Punti di vista
  • Lago
  • Sito archeologico
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di autobus da Huaraz
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Chavin De Huantar: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Sito archeologico imperdibile della regione di Ancash e centro astronomico e religioso della civiltà Chavin.

Il mio consiglio:
Trova una guida veramente esperta per commentare le recenti scoperte sulla cultura Chavin e sul sito in questione, la visita sarà più appassionante.
La mia opinione

Se fai un giro per Huaraz durante il tuo tour in Perù, si impone una visita del sito archeologico Chavin de Huantar. Come per tutte le escursioni nella regione, l'opzione del pacchetto tutto compreso (che qui comincia da una tazza di maté di coca e una sosta alla laguna di Queracoha) è la più semplice e la più economica. È anche possibile arrivarci con una camminata di tre giorni da Olleros, naturalmente molto bella.

Avendo abbastanza tempo per esplorare la regione, ho preferito dormire per qualche giorno in un villaggio distante dal sito e trovare un guida locale. Le decorazioni dei templi sono veramente meravigliose (attenzione, non aspettarti di scoprire un sito vasto). Ma è sopprattutto all'interno degli edifici che la visita assume tutta la sua ampiezza. Troverai una moltitudine di corridoi e gallerie la cui acustica è talmente sorprendente da essere ancora oggetto di molti studi.

Restano ancora molti misteri da svelare di questa civiltà che sembra una delle più antiche del Sud America. Ma questo non toglie nulla alla visita, che è veramente appassionante.

Ornamento Chavin