100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Trujillo

Trujillo (Perù)

Informazioni utili su Trujillo

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 7/8 ore di autobus da Lima
Quando partire?
Da dicembre a marzo per godersi la spiaggia. Oppure tutto l'anno per visitare i siti archeologici.
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre Trujillo

Trujillo: Recensioni dei viaggiatori

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Trujillo è la terza città peruviana. Situata nel nord del paese, sulla costa del Pacifico, è considerata una delle culle della storia del Perù. Va visitata soprattutto per le sue attrazioni culturali e archeologiche.

Il mio consiglio:
Occorre avere molta pazienza, prima di affrontare i mezzi trasporti pubblici. Prendere un "collectivo" è un'esperienza autentica e unica, per quanto gioiosamente incasinata. Ce ne sono dappertutto. Non si sa più a chi rivolgersi.
La mia opinione

Trujillo spicca per la sua autenticità . La città non costituisce propriamente una tappa obbligata dei classici itinerari turistici del Perù . Bisogna avere il tempo e la voglia di andare a nord. Vi ho incontrato pochi turisti rispetto al sud. Di conseguenza, la città ha mantenuto la sua autenticità, ed è molto bello farci delle passeggiate. La Plaza de Armas è bella, colorata quanto basta, e vi regna un'atmosfera particolarmente piacevole .

A Trujillo la vita è movimentata . Le strade pullulano di collectivos, questi piccoli furgoni taxi, quasi sempre strapieni di gente, ognuno con il suo carrozziere: si urla in continuazione, si sale, si scende, ci si ammassa ... ti sentirai molto spaesato.

Trujillo attirerà soprattutto un tipo particolare di turisti: gli appassionati di storia e cultura antiche, visto che nei suoi dintorni è possibile visitare i reperti delle culture Moche e Chimù. Il sito Chan Chan e le Huacas del Sole e della Luna sono semplicemente affascinanti. Questo è d'altronde il motivo per cui Trujillo è considerata la capitale della cultura peruviana. Peraltro, si mangia molto bene qui.

Huaca de la Luna
Grande viaggiatore
168 recensioni scritte

È soprannominata la città della primavera eterna, perché a Trujillo è sempre bel tempo! Se ti serve qualche buona ragione per andare a visitarla, questa città a misura d'uomo ha una spiaggia magnifica, un sito archeologico e degli edifici coloniali.

Il mio consiglio:
Se ti piacciono le visite archeologiche, vicino a Trujillo si trovano le rovine di Chanchán, una civiltà pre-inca. Sul posto si possono vedere i templi del sole e della luna, per citarne solo un paio.
La mia opinione

Sono andata a Trujillo principalmente per motivi di lavoro. In parole povere, il mio lavoro consiste nell'incontrare i responsabili di organi o associazioni senza scopo di lucro per propor loro di prendere parte ad una piattaforma turistica a beneficio delle comunità. L'obiettivo è quello di offrir loro l'opportunità di creare una vetrina dove possano presentare le proprie attività ai visitatori. Per questo, ho avuto l'occasione di vedere da vicino diversi progetti sociali, di comprendere le problematiche a cui fa fronte una parte della popolazione di Trujillo, ma soprattutto di incontrare persone che hanno a cuore il futuro della propria comunità.

Scoprire tutte queste iniziative è stata per me una grande fonte d'ispirazione. Questo mi ha permesso di visitare diversi quartieri della città, tra cui alcune aree meno turistiche come la Esperanza o Huanchaquito, ma che vale davvero la pena di visitare con l'aiuto di una guida locale.

Durante la mia visita in questa parte del Perù, ho anche avuto la fortuna di alloggiare a casa dello zio del mio ragazzo, che compiva gli anni proprio quel giorno. Abbiamo festeggiato fino a notte fonda come vuole la tradizione peruviana e abbiamo ballato al ritmo del Huayno. Il menù prevedeva del delizioso porcellino d'India preparato dalle mamas, in poche parole: una serata perfetta!

La Piazza d'Armi di Trujillo
michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Trujillo è una tappa interessante per i viaggiatori in tour nel nord del Perù alla scoperta di resti e rovine dell'età antica.

Il mio consiglio:
Trujillo è da considerare come una tappa più che un posto dove soggiornare. Se il tuo budget te lo permette, viaggia in aereo da Lima a Trujillo, il tragitto in autobus è estenuante.
La mia opinione

Ho fatto un viaggio in Perù nel 2013 per scoprire la regione nord del paese, meno turistica e ricca di testimonianze storiche. Per guadagnare tempo, ho viaggiato in aereo da Lima a Trujillo, poi mi sono fermato due notti a Trujillo.

Trujillo non mi ha lasciato un ricordo indelebile. La città non offre motivi di grande interesse e si percorre abbastanza rapidamente. La Plaza del Armas è abbastanza bella e fotogenica, con i suoi vecchi edifici, il palazzo e la cattedrale.

Anche se non ho un ricordo particolare della città di Trujillo, mi è piaciuto soggiornarvi con la prospettiva di visitare la regione, soprattutto i magnifici siti di Huacas del Sol y de la Luna e Chan Chan.

Consiglio la visita di questa parte del Perù agli appassionati di rovine, siti archeologici e siti storici, infatti la regione ne è veramente molto ricca.

Tour e soggiorni Trujillo

  • Grandi classici
Luoghi imperdibili dal Nord al Sud
18 giorni (a persona) 2.900 €
  • Avventura
Oltre gli Inca, nord e sud essenziale in libertà
16 giorni (a persona) 1.580 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio