Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sangalle

Sangalle (Perù)

Informazioni utili su Sangalle

  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di cammino da Cabanaconde
Quando partire?
Da aprile a novembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Sangalle: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Sangalle è un'oasi situata in fondo al Canyon del Colca (a una profondità di 3400 metri!). Imperdibile per tutti gli amanti del trekking, è una sosta davvero meritata!

Il mio consiglio:
I frettolosi devono fare l'intero percorso fino al canyon, andata e ritorno, in una misera mezza giornata per riprendere l'autobus nel primo pomeriggio. Morale della favola: 6 ore di camminata a passo sostenuto e neanche il tempo di godersi lo scenario dell'oasi... Consiglio piuttosto di passarci la notte!
La mia opinione

Il Canyon del Colca è di una tale bellezza! Dopo qualche ora di autobus arrivo a Cabanaconde, piccolo villaggio pieno di fascino da dove partono quasi tutti i sentieri per l'escursioni verso il canyon.

Sangalle costeggia il fiume Colca e gode di un microclima propizio all'agricoltura (soprattutto frutta), da cui deriva il suo soprannome di "oasi". Scendo in circa 3 ore, la passeggiata ovviamente merita: le montagne sono bellissime e in fondo al sentiero c'è finalmente la famosa oasi! Sono partita piuttosto tardi, fa molto caldo e quindi non incrocio molte persone, tranne qualcuno che risale arrancando (i famosi frettolosi che devono correre a prendere l'autobus). Mi avvicino all'oasi ed eccola lì, la vedo! Sembra lì a due passi ma la fine della strada in realtà è ancora lontana... Finalmente arrivo e vi trovo un piccolo angolo di paradiso: una piscina d'acqua termale, succhi di frutta... un po' di meritato riposo.

Chiaramente non sono sola, la maggior parte dei turisti arrivati con un tour organizzato dorme sul posto. Dopo una sosta rinfrescante, continuo dunque il mio cammino fino al villaggio successivo del canyon dove passerò la notte.

L'oasi di Sangalle nel Canyon del Colca