Scoprite l'antica capitale Polacca nel magico periodo natalizio!
Partite per un'evasione di qualche girono alla scoperta della storia della città, passeggiando per le storiche vie e le antiche piazze, visitando le miniere di sale e assaggiando prodotti tipici di stagione.
Partenza garantita per minimo 2 persone l' 8/12/2022
Arrivo all'aeroporto di Cracovia.
Raggiungerete in autonomia il vostro hotel e potrete iniziare ad esplorare in maniera autonoma la città.
Facoltativo: trasferimento privato aeroporto – hotel
Alloggio : Campanile (Cracovia)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida. La prima parte della giornata dedicata alla visita di Cracovia - il centro storico che si snoda intorno alla piazza medievale più grande d'Europa, il Rynek Glowny (Patrimonio UNESCO), dove ha il luogo il mercatino natalizio, la Basilica di Santa Maria, la Torre del Municipio, il Barbacane e la collina di Wawel, con il suo castello e la cattedrale.
Pranzo regionale in ristorante (pierog(h)i).
Dopo pranzo la visita al Museo Czartoryski, (in polacco Muzeum Czartoryskich) è uno dei maggiori musei della Polonia. Fu fondato nel 1796 dalla principessa Izabela Fleming, moglie di Adam Kazimierz Czartoryski, con l'intento di preservare la cultura e la storia polacca secondo il motto "il passato per il futuro". Oggi il museo espone oggetti d'arte romana, greca, egizia ed etrusca. È presente una nutrita collezione di armature, spade e alabarde, arte europea e asiatica, dipinti italiani, olandesi e fiamminghi. L'opera d'arte per cui il museo è famoso è Dama con l'ermellino di Leonardo.
Dopo la visita al Museo Czartoryski la passeggiata nei mercatini - sarà la possibilità di assaggiare Oscypek - formaggio di pecora affumicato dalle montagne polacche - accompagnato da vin brulé. Tardo pomeriggio libero per godersi i mercatini.
Alloggio: Campanile (Cracovia)
Prima colazione in albergo.
Tempo a disposizione oppure escursione facoltativa alla Miniera di Sale di Wieliczka.
Facoltativo:
Visita alla Miniera di sale più antica del mondo ancora in funzione, nonché sito UNESCO, per vedere le magnifiche cappelle, i laghi sotterranei e gli strumenti e le attrezzature originali. Al termine rientro a Cracovia.
Importante: La temperatura nella miniera è costante (14-16 gradi C). La visita dura circa 3 ore e sul percorso vi sono tante scale da fare, per questo occorre avere le scarpe comode. Nella parte antica della Miniera si trovano i luoghi di carattere religioso.
Pomeriggio libero per shopping e visite individuali.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Alloggio: Campanile (Cracovia)
Prima colazione in albergo e check-out.
Facoltativo: trasferimento privato fino in aeroporto
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.