Irkutsk si trova a 5.185 chilometri da Mosca, nella Siberia centrale. Irkutsk è anche la base del viaggio per scoprire uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, il lago Bajkal, che costituisce la maggiore riserva di acqua dolce del pianeta. L'acqua del lago Bajkal è una delle più limpide e pure al mondo. Arrivo e visita di Listvyanka, un piccolo villaggio di pescatori sulle rive del Lago Baikal, a 70 km da Irkutsk. Visita del Mercato di Pesce locale per assaggiare l’Omul del Bajkal e anche una passeggiata per osservare l’architettura tipica siberiana con tradizionali casette di legno dai colori caratteristici e dalle finestre elaborate.
Viaggio in minigruppo: consiste nel raggruppare i viaggiatori individuali per un viaggio in minigruppo per darvi le tariffe interessanti e la massima tranquillità, avvalendosi di un’organizzazione affidabile e presente al momento giusto.
Arrivo a Irkutsk al mattino presto e incontro con la guida e l’autista all’aeroporto. Prima colazione al bar. Giro panoramico della città di Irkutsk.
Irkutsk è una delle più antiche città della Siberia, multietnica e sfaccettata, moderna e tradizionale con le sue case di legno superstiti scampate al grande incendio del 1879. Pranzo al ristorante.
Visita al Museo dei Decabristi, dedicato alla memoria dei deportati in Siberia nella prima metà del 1800 dopo le rivolte anti zariste per i diritti democratici.
- Trasferimento in hotel e sistemazione.
- Cena libera e pernottamento in hotel a Irkutsk.
Partenza in minibus per il villaggio di Listvianka.
Lungo il tragitto tappa per la visita al Museo etnografico “Taltsy” per scoprire la storia dei popoli indigeni della Siberia e vedere le izbe e le yurte del XVI secolo.
Escursione al Museo del Lago Baikal, dopodiché salita in funivia alla collina Chersky, che offre una magnifica vista sulla parte meridionale del lago Baikal, sulla sorgente del fiume Angara e sulla Roccia Sciamanka, dove, secondo la leggenda, abita il misterioso custode del fiume Angara.
Visita alla Chiesa di San Nicola e al mercato del pesce e dei souvenir. Trasferimento in hotel e sistemazione
- Pernottamento in hotel a Listvianka
Partenza in traghetto per il villaggio di Port Baikal. Da qui, partenza in treno turistico in 1a classe con vista sul Lago Baikal, per un'escursione di un giorno intero sulla ferrovia Circum-Baikal. Durante l'escursione ci sono diverse soste nei luoghi più interessanti e belli della ferrovia Circum-Baikal. Il pranzo viene fornito in treno o organizzato in una delle basi turistiche della ferrovia Circum-Baikal. 21h30 Arrivo alla stazione e trasferimento in minibus in hotel.
- Cena libera e pernottamento in hotel a Irkutsk.
Dopo colazione, partenza per l’isola di Olkhon. Nel tragitto, escursione al Museo Regionale di Ust Orda (villaggio di Buryat) e incontro con uno sciamano. All'arrivo a Olkhon, incontro con l’autista e trasferimento con il UAZ russo in hotel e sistemazione.
- Cena libera e pernottamento in hotel a Khuzhir
Tutta la giornata dedicata all’escursione alla punta nord dell’isola, al Capo Khoboi.
Partenza verso la parte settentrionale dell’isola di Olkhon con il UAZ russo per ammirare lo splendore delle baie e le rocce “incantate”, tra cui l'isoletta del Leone e Coccodrillo, Tre Fratelli, e Capo Khoboi. Pic-nic a base di zuppa di pesce russa «Uha».
Escursione a piedi a Capo Burchan e Sciamanka (alla roccia dello sciamano) con la guida oppure passeggiata al villaggio Khuzhir.
- Cena libera e pernottamento in hotel a Khuzhir.
Partenza in traghetto per il villaggio Sahyurta e trasferimento in minibus a Irkutsk. All'arrivo a Irkutsk tempo libero (2 ore) per visitare il mercato e i negozi dei souvenir. La sera, trasferimento in hotel e sistemazione.
- Cena libera e pernottamento in hotel a Irkutsk.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto. Volo di ritorno.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.
1.380 € a persona
Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.