Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Russia

Scoprire i principali luoghi in Russia

La Russia evoca molti misteri, e le recensioni e i consigli dei viaggiatori di Evaneos ti saranno molto utili. Di fronte alla grandezza immensa del Paese, è difficile decidere di partire per un viaggio in Russia di poche settimane. Ci vorrebbero mesi per avere un'idea discreta delle varie confederazioni, dall'oblast di Madagan alla repubblica di Carelia. Quindi, per darti un aiutino, ecco una selezione di destinazioni da non perdere in Russia.

Di sicuro la capitale Mosca, base nevralgica per ogni spostamento nel Paese, colpirà la tua attenzione con le sue celebri basiliche e cattedrali, senza dimenticare la Piazza Rossa, il Cremlino e la rete sotterranea di passaggi e metropolitane.

Prima di scegliere la lentezza della Transiberiana, il treno ad alta velocità (Sapsan) ti porterà dalla capitale a San Pietroburgo in meno di 4 ore. Lì potrai ammirare i grandi classici culturali della Venezia del Nord. Tra i 70 musei della città citiamo il Museo dell'Ermitage e il Museo Russo. Una lunga passeggiata ti condurrà lungo le rive della Neva, la Piazza del Palazzo, il Giardino d'Estate e la Prospettiva Nevski.

Se vuoi immergerti pienamente nella cultura russa, vai a fare una visita a Ekaterinburg, quarta città del Paese. La sua posizione vicino agli Urali ne fa la città di incontro tra l'Europa e l'Asia, specialmente se si fa un viaggio a bordo della Transiberiana.

Puoi continuare spingendoti fino al Lago Baikal, che ti catturerà dopo che avrai passato qualche giorno sull'isola di Olkhon. La steppa, gli splendidi panorami sul lago dalle cime, i cavalli selvatici in liberta e i buriati ti accoglieranno in un'atmosfera onirica. Per completare il tuo viaggio e alimentare il tuo fascino per la Russia, vai dalle parti della Valle del Barguzin, ancora poco visitata ma che presenta delle particolarità geologiche nonostante sia molto popolata.

Ecco, ora il virus della Russia si è impossessato di te!