A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.

Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Russia

Guida turistica Russia

Quando andare in Russia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

6 motivi per andare in Russia

Le cose da scoprire durante un viaggio in Russia sono veramente tante. I paesaggi e l'architettura tipicamente russa di certe città storiche sono già due aspetti meravigliosi, ma saranno la scoperta della gente del posto e degli usi e i costumi che faranno di questo soggiorno un momento unico ed autentico!

  1. Visitare le meravigliose chiese ortodosse
  2. Viaggiare lungo la Transiberiana
  3. I paesaggi nella bellezza della brina invernale
  4. Apprezzare la cucina russa
  5. Andare in una dacia
  6. Incontrare la gente del posto

Cultura e Attualità

Alla conquista del lago Bajkal, la "perla della Siberia"

Alla conquista del lago Bajkal, la "perla della Siberia"

Se c'è un luogo da visitare nell'immensità del territorio russo, è proprio il lago Bajkal. Terra di conquiste, terra segnata dalla storia e dai suoi dolori, terra influenzata dallo sciamanesimo, ci si sente attratti dalle acque cristalline del lago. Soprannominato a ben dire "perla di Siberia", il lago Bajkal non finisce mai di affascinare i turisti che si recano qui per visitarlo.
Marie Cavalié25 novembre 2015
Diario di viaggio
Alla scoperta dei villaggi degli Urali

Alla scoperta dei villaggi degli Urali

Maajah, Pezmog, Niobdino ... Nomi che non dicono niente a nessuno. Questi villaggi ai piedi degli Urali sono sconosciuti e sembrano privi di interesse. Eppure è in posti come questi che il viaggiatore passerà di sicuro momenti memorabili, vicino alla cultura russa.
Marie Cavalié21 ottobre 2015
Diario di viaggio

Questa destinazione è fatta per te?

Non aver paura dei contrasti, degli estremi o delle contraddizioni: la Grande Russia è il Paese dove tutto è possibile!
Ma se ancora non sei sicuro di partire, ecco i nostri consigli per sapere se un viaggio in Russia è quello che fa per te.

Te lo consiglio se...

  • Se vai matto per le megalopoli, Mosca, San Pietroburgo, Nijni Novgorod, Kazan o Rostov, le grandi città russe, ti faranno girare la testa!
  • Se impazzisci per le condizioni estreme, ci sono il grande Nord, il grande freddo, la tundra, la taiga o le vette del Caucaso.
  • Se ti sei fatto un'idea leggendo la letteratura russa: una vodka, un'altra, due risate, danze e un'altra vodka!
  • Se ti interessano i colori e le cupole a bulbo: le chiese e i monasteri russi sono un'arte a parte, originale e inimitabile.
  • Se non hai mai toccato con mano il concetto di "distanze": prendere la transiberiana e attraversare due continenti per vie di lunghezza inimmaginabile ti darà tutta un'altra prospettiva del pianeta.
  • Se sei un amante della grande cultura: in Russia trovi arte, balletto, musica, e poi architettura, belle arti e cinema.
  • Se sei interessato alle culture europea, caucasica, turco-mongola, siberiana... La Russia ospita una grande varietà di popoli e culture.

Non te lo consiglio se...

  • Se la grandezza ti fa paura e il tuo ideale di densità umana è quella dei Paesi Bassi, a meno di non spostarti per le grandi città.
  • Se ti fanno paura i Paesi freddi, a meno che tu decida di visitare solo il sud (il Caucaso e il Caspio) o di muoverti solo nel mese di agosto.
  • Se ti interessa visitare solo Paesi tranquilli: la Russia presenta solo asperità, ineguaglianze sociali e inquinamento.
  • Se non sopporti i discorsi nazionalisti e imperialisti, perché rischi di sentirne molti!
  • Se aborri l'alcol, è uno degli elementi centrali della cultura russa!
Cosa posso fare adesso?
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio