Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Russia Da Mosca a San Pietroburgo passando per l'Anello d'Oro

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Mosca e San Pietroburgo sono le mete classiche e immancabili di un viaggio in Russia. Ma vi proponiamo un tour che vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze del paese, visitando anche due splendide città «dell’Anello d’Oro». L’Anello d’Oro, nella regione tra Mosca e il Volga, comprende un gruppo di città di grandissimo interesse storico e architettonico che nel medioevo furono r...

Mosca e San Pietroburgo sono le mete classiche e immancabili di un viaggio in Russia. Ma vi proponiamo un tour che vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze del paese, visitando anche due splendide città «dell’Anello d’Oro». L’Anello d’Oro, nella regione tra Mosca e il Volga, comprende un gruppo di città di grandissimo interesse storico e architettonico che nel medioevo furono ricchi e potenti principati. La zona, ancora poco frequentata dai turisti, regala inoltre paesaggi incomparabili ricchi di fiumi e foreste. Visitarla è un’occasione unica per avere un contatto diretto con la cultura e le tradizioni russe.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Relax
    Relax
  • Imparare viaggiando
    Imparare viaggiando

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo nella capitale russa

Arrivo a Mosca e l’incontro con la guida all’aeroporto. Trasferimento in macchina in hotel e la sistemazione.
- Cena libera e pernottamento in hotel a Mosca
- Trasferimento privato dal aeroporto (SVO, VKO, DME) in hotel

Tappe:
Mosca
Alloggio
Park Inn Sadu (Mosca)

Giorno 2: Prima conoscenza con la citta di Mosca

Prima colazione in hotel. Il tour panoramico della città in minibus ci porta nella scenografica Piazza Rossa dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan, poi prosegue lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya, concludendosi con una magnifica vista dall'alto sulla metropoli. Pranzo al ristorante in città. Visita delle stazioni della metropolitana e passeggiata sulla via di vecchia Arbat. La metropolitana di Mosca è stato uno dei progetti architettonici più stravaganti dell' URSS, con le stazioni costruite come lussuosi "palazzi per il popolo". Le opere artistiche che si trovano nelle stazioni della metro comprendono: bassorilievi, fregi, statue in bronzo e marmo, vetrate e innumerevoli mosaici realizzati con vetro, marmo e granito..
- Cena libera e pernottamento in hotel a Mosca
-  Pranzo incluso

Tappe:
Mosca
Alloggio
Park Inn Sadu (Mosca)

Giorno 3: Visita della Piazza Rossa con i suoi monumenti principali

Prima colazione in hotel. Visita del Cremlino e delle Cattedrali a piedi e/o con mezzi pubblici.
Visita della chiesa di San Basilio il Beato, che è un simbolo fortemente rappresentativo di Mosca. Costruita nel XVI secolo, la Cattedrale sorge sul lato est del triangolo del Cremlino e le torri sopra la Piazza Rossa, colorata stupendamente nella sua interezza. All’interno, la Cattedrale è caratterizzata da pareti ampiamente decorate, affreschi, dipinti e molti oggetti religiosi.
- Pranzo libero- Pomeriggio libero alla scoperta della città
- Cena libera e pernottamento in hotel a Mosca

Tappe:
Mosca
Alloggio
Park Inn Sadu (Mosca)

Giorno 4: Partenza per L'Anello d'Oro : visita di Serghiev Posad

Prima colazione in hotel e prima mattinata libera alla scoperta della città. Pranzo libero e partenza in minibus per Serghiev Posad. Visita della Lavra di Santissima Trinità di San Sergio con una guida. Il monastero di Serghjev Possad è il più importante fra tutti quelli della Russia e rappresenta il centro spirituale della Chiesa Ortodossa Russa. Abitato oggi da circa 300 monaci, il complesso fu fondato nel 1345 da uno dei santi più venerati in Russia: Sergio di Radonezh. Fu lui, infatti, a costruire la prima chiesa in legno della zona, in onore della Santa Trinità. Partenza in minibus per Suzdal.
- Arrivo in hotel a Suzdal e la sistemazione.

Alloggio
Pernottamento all'Hotel Veliy (Suzdal)

Giorno 5: Visita delle citta Vladimir e Suzdal

Prima colazione in hotel e visita di Souzdal in minibus. Importante centro dell'Anello d'Oro, Suzdal è famoso per il suo Cremlino. La visita di questa città museo si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Pranzo in ristorante a Suzdal / a casa russa. Partenza in minibus per Vladimir
Visita di Vladimir in minibus. Sorge 180 km da Mosca, sul fiume Kljazma. Nodo ferroviario e stradale con industrie. La città conserva monumenti del sec. XII fra i più significativi della Russia: la cattedrale della Dormizione (con affreschi di A.Roublev), la chiesa dell'Intercessione della Vergine, la cattedrale di S. Demetrio (con splendide decorazioni sulla facciata), resti di fortificazioni e palazzi. Notevoli alcune chiese barocche (sec. XVIII) e vari palazzi neoclassici (sec. XIX).
- Arrivo in hotel a Vladimir e la sistemazione.
- Cena libera e pernottamento in hotel

- Pranzo incluso

Tappe:
Suzdal Vladimir
Alloggio
Voznesenskaya Sloboda (Vladimir)

Giorno 6: Viaggio in treno da Vladimir a San Pietroburgo. La prima conoscenza con la citta di San Pietroburgo

Prima colazione in lunch box e trasferimento in minibus alla stazione ferroviaria dove prenderemo il per San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo e l’incontro con l’autista e la guida alla stazione ferroviario. Trasferimento in minibus in hotel e la sistemazione. Pranzo al ristorante in città. Giro panoramico della città e visita nella Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Cena libera e pernottamento in hotel a San Pietroburgo
- Treno per San Pietroburgo 4h
- Pranzo incluso

Tappe:
Vladimir San Pietroburgo
Alloggio
Hotel Comfort (San Pietroburgo)

Giorno 7: Visita dell'Ermitage

Prima colazione in hotel e poi visita del Museo dell’Ermitage e Palazzo dello Stato Maggiore (collezione degli impressionisti) a piedi. Sono presenti opere di: Caravaggio, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rembrandt e Rubens solo per citare alcuni nomi. Pranzo libero. Pomeriggio libero alla scoperta della città.
​- Cena libera e pernottamento in hotel a San Pietroburgo

Alloggio
Hotel Comfort (San Pietroburgo)

Giorno 8: Visita della reggia imperiale marittima russa Peterhof, La Versailles Russa

Prima colazione in hotel. Partenza in aliscafo per Peterhof, la residenza estiva dello zar Pietro I (La Versailles russa). Residenza marittima estiva degli zar, il palazzo di Petrodvoretz-Peterhof merita sicuramente una visita. È una maestosa costruzione del 1700 in cui si possono ritrovare mobili e ambientazioni originali, in particolare lo studio dello zar rimasto intatto. Di sicuro impatto lo spettacolo della “Grande Cascata”: giochi d’acqua prodotti da 64 fontane e 37 statue disegnate da Pietro il Grande. Pranzo in ristorante in loco. Ritorno in aliscafo a San Pietroburgo. Pomeriggio libero alla scoperta della città.
- Cena libera e pernottamento in hotel
- Pranzo incluso

Alloggio
Hotel Comfort (San Pietroburgo)

Giorno 9: Fine programma

Prima colazione in hotel. Tempo libero secondo gli orari dei voli e trasferimento in macchina all’aeroporto per il volo di ritorno.
-Trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto PULKOVO


Mosca Anello d'oro Suzdal Vladimir San Pietroburgo

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 16 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppo A partire da
Da 15/08/2019 a 23/08/2019 € 1.230
  • Supplemento per camera singola : € 390

Il prezzo include

  • Alloggio in camera doppia / twin in alberghi scelti (3 notti a Mosca, 1 notte a Suzdal, 1 notte a Vladimir e 3 notti a San Pietroburgo).  La tassa di registrazione
  • Biglietti di treno diurno SAPSAN Vladimir – San Pietroburgo; posti a sedere 2da classe
  • La pensione : la prima colazione in hotel / 1 pranzo a Mosca/ 1 pranzo a Susdal / 1 pranzo a San Pietroburgo / 1 pranzo a Peterhof.
  • Trasferimenti da e per aeroporti, da e per stazioni ferrovierie; trasporto secondo il programma in comune ;
  • Le visite menzionate con una guida in italiano; i biglietti d’ingresso
  • Il visa support per il visto turistico (lettera d’invito);
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
Prenota il tuo vuolo Italia - Russia
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Elmira in Russia informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio