A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.
Mosca e San Pietroburgo sono le mete classiche e immancabili di un viaggio in Russia. Ma vi proponiamo un tour che vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze del paese, visitando anche due splendide città «dell’Anello d’Oro». L’Anello d’Oro, nella regione tra Mosca e il Volga, comprende un gruppo di città di grandissimo interesse storico e architettonico che nel medioevo furono ricchi e potenti principati. La zona, ancora poco frequentata dai turisti, regala inoltre paesaggi incomparabili ricchi di fiumi e foreste. Visitarla è un’occasione unica per avere un contatto diretto con la cultura e le tradizioni russe.
A causa delle attuali circostanze, questo viaggio non è possibile.
Partecipanti
da 2 a 11 personeArrivo a Mosca incontro con la guida all’aeroporto. Trasferimento in macchina in hotel e la sistemazione.
- Trasferimento dall'aeroporto (SVO, VKO, DME) all' hotel
- Cena libera
- Pernottamento in hotel a Mosca
Alloggio : Garden Ring Hotel (Mosca)
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo il tour panoramico della città in minibus, e scopriremo la scenografica Piazza Rossa dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Proseguiremo poi lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya, concludendo con una magnifica vista dall'alto sulla metropoli. Pranzeremo in un ristorante in città. Nel pomeriggio, proseguiremo con la visita delle stazioni della metropolitana e faremo una passeggiata sulla via Arbat. La metropolitana di Mosca è stato uno dei progetti architettonici più stravaganti dell' URSS, con le stazioni costruite come lussuosi "palazzi per il popolo". Le opere artistiche che si trovano nelle stazioni della metro comprendono: bassorilievi, fregi, statue in bronzo e marmo, vetrate e innumerevoli mosaici realizzati con vetro, marmo e granito.
- Pranzo incluso
- Cena libera e pernottamento in hotel a Mosca
Alloggio : Garden Ring Hotel (Mosca)
Dopo la colazione in hotel partiremo alla volta del Cremlino e delle Cattedrali. Ci sposteremo a piedi e/o con mezzi pubblici.
Visita della chiesa di San Basilio il Beato, un simbolo fortemente rappresentativo di Mosca. Costruita nel XVI secolo, la Cattedrale sorge sul lato est del triangolo del Cremlino. All’interno, la Cattedrale è caratterizzata da pareti riccamente decorate, affreschi, dipinti e molti oggetti religiosi.
- Pranzo libero
- Pomeriggio libero alla scoperta della città
- Cena libera e pernottamento in hotel a Mosca
Alloggio : Garden Ring Hotel (Mosca)
Dopo la colazione in hotel, mattinata libera a Mosca. Pranzo libero e partenza in minibus per Serghiev Posad. Visita guidata della Lavra di Santissima Trinità di San Sergio. Il monastero di Serghjev Possad è il più importante della Russia e rappresenta il centro spirituale della Chiesa Ortodossa Russa. Abitato oggi da circa 300 monaci, il complesso fu fondato nel 1345 da uno dei santi più venerati del paese, Sergio di Radonezh. Fu lui, infatti, a costruire la prima chiesa in legno della zona, in onore della Santa Trinità. Partenza in minibus per Suzdal.
-Pranzo libero
-Cena libera
- Pernottamento in hotel a Suzdal
Alloggio : Pernottamento all'Hotel Veliy (Suzdal)
Prima colazione in hotel e visita di Souzdal in minibus. Importante centro dell'Anello d'Oro, Suzdal è famoso per il suo Cremlino. La visita di questa città museo si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV.
Pranzo in ristorante a Suzdal e partenza in minibus per Vladimir e visita della stessa.
Vladimir Sorge 180 km da Mosca, sul fiume Kljazma, importante snodo ferroviario e stradale per le industrie. La città conserva monumenti del XII secolo, alcuni particolarmente significativi per la Russia, quali la cattedrale della Dormizione (con affreschi di A.Roublev), la chiesa dell'Intercessione della Vergine, la cattedrale di S. Demetrio (con splendide decorazioni sulla facciata), resti di fortificazioni e palazzi. Notevoli alcune chiese barocche (sec. XVIII) e vari palazzi neoclassici (sec. XIX).
- Pranzo incluso
- Cena libera
- Pernottamento in hotel a Vladimir
Alloggio : Voznesenskaya Sloboda (Vladimir)
Prima colazione in lunch box e trasferimento in minibus alla stazione ferroviaria dove prenderemo il treno delle 7h00 per San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo incontro con l’autista e la guida. Trasferimento in minibus e sistemazione in hotel. Pranzeremo in un ristorante e faremo un giro panoramico della città con visita nella Fortezza dei Santi Pietro e Paolo.
- Treno per San Pietroburgo 4h
- Pranzo incluso
- Cena libera
- Pernottamento in Hotel a San Pietroburgo
Alloggio : Garden Street hotel (San Pietroburgo)
Prima colazione in hotel e visita del Museo dell’Ermitage e Palazzo dello Stato Maggiore (collezione degli impressionisti) a piedi. Sono presenti opere di Caravaggio, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rembrandt e Rubens solo per citare alcuni nomi.
Pranzo libero e pomeriggio libero alla scoperta della città.
- Pranzo libero
- Cena libera
- Pernottamento in hotel a San Pietroburgo
Alloggio : Garden Street hotel (San Pietroburgo)
Dopo la prima colazione in hotel e partiremo in aliscafo per Peterhof, la residenza estiva dello zar Pietro I (la Versailles russa). Residenza marittima estiva degli zar, il palazzo di Petrodvoretz-Peterhof merita sicuramente una visita. È una maestosa costruzione del 1700 in cui si possono ritrovare mobili e ambientazioni originali, in particolare lo studio dello zar rimasto intatto.
Di grande impatto lo spettacolo della “Grande Cascata”: giochi d’acqua prodotti da 64 fontane e 37 statue disegnate da Pietro il Grande.
Pranzo in ristorante in loco e ritorno in aliscafo a San Pietroburgo. Pomeriggio libero alla scoperta della città.
- Pranzo inlcuso
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Garden Street hotel (San Pietroburgo)
Prima colazione in hotel e tempo libero secondo gli orari dei voli da voi scelti. Trasferimento in macchina all’aeroporto per il volo di ritorno.
-Trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto PULKOVO
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.