A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.

Anello d'Oro

RussiaAnello d'Oro

Unirsi ad un gruppoGrandi classici

Grazie a questo tour avrete la possibilità di visitare un gruppo delle città russe che si trovano a nordest di Mosca. In 5 giorni vedrete 5 città antiche che nel medioevo avevano il ruolo importante nella vita politica di Rus’. Nonostante che sia passato moltissimo tempo, questi luoghi hanno conservato il loro aspetto particolare della Russia medievale, il fatto che le rende preziose dal punto di vista storico e architettonico. Se vi piace camminare in mezzo alle case medievali che vi parlano della storia, scoprire i luoghi belli e straordinari, immersi nel verde, lontani da metropoli – questo tour sarà un’ottima scelta.
PARTENZE GARANTITE 2022 DA MOSCA OGNI LUNEDI (2022-2023)

Il tour in breve
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • CittàCittà
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • A contatto con la popolazioneA contatto con la popolazione
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Russia

Partecipanti

da 2 a 15 persone
Durata
4 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
560 €
Il tour operator locale di Elena è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Russia
Il tuo tour
Giro per Rostov e Jaroslavl’

Giorno 1: Giro per Rostov e Jaroslavl’

Colazione. Partenza per Rostov la Grande. La visita al Cremlino di Rostov.  Pranzo in un ristorante della zona. Trasferimento a Jaroslavl’. Visita panoramica della città millenaria. Visita al museo “La musica e il tempo”. Alloggio in hotel. Cena. 

- Visita panoramica di Rostov la Grande

Le prime notizie di insediamenti nell’aerea di Rostov risalgono al 862., anno in cui la Russia si fece conoscere sotto Rurico, e nel corso del XIII secolo  conobbe un periodo di grande prosperità e diventa principato autonomo (da cui l’apellativo Velikij: la grande), la signoria venne divisa tra il gran principe e le istituzioni politiche locali. 

- Visita al Cremlino di Rostov

Da questo periodo notiamo il maestoso Bastione Il Cremlino di Rostov – la residenza del Metropolita costruita sulle sponde del lago Nero. 

- Visita panoramica di Jaroslavl’

La città fu costruita dal Gran Principe Jaroslav il Saggio per difendere il principato di Rostov, possedeva una difesa naturale su tre lati e contiene numerose e solenni chiese ortodosse. A parte del Monastero della Ttrasfigurazione, uno dei due monasteri in tutta la Russia a possedere gli affreschi dei tempi di Ivan il Terribile che si sono salvati fino ai nostril giorni, le altre chiese rappresentano lo stesso stile tipico.

- Visita al museo “La musica e il tempo”

Il museo possiede una vasta collezione di strumenti musicali, orologi antichi, campane di una trojka, ferri da stiro del XVIII-XX perfettamente funzionanti.

- Distanza: 210 km
- Pasti inclusi: colazione, cena.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio : Ring Premier Hotel (Jaroslavl')

Tappe:
Rostov Velikij,Jaroslavl'

Giro per Kostroma e Suzdal’

Giorno 2: Giro per Kostroma e Suzdal’

Colazione. Trasferimento a Kostroma. Visita panoramica di Kostroma. Pranzo. Trasferimento a Suzdal’. Cena tradizionale in una casa di una famiglia tipica di Suzdal’. Alloggio in hotel.

- Visita panoramica di Kostroma

La città, famosa per le sue splendide architetture in legno, fu citata per la prima volta nel 1152, divenne parte della regione di Mosca all’inizio del XIV secolo e crebbe come un centro industriale e commerciale verso l’inizio del XIX. Visitando la citta, vedremo il Monastero Ipatjevskij considerato  la culla della dinastia dei Romanov, durante il governo dei quali divenne terza città russa per grandezza.

- Visita al museo dell’architettura in legno

Nel museo si possono vedere le tipiche izba (piccole abitazioni in legno) immerse nel verde, granai, mulini, case e piccole chiese dell’inizio del XVIII-XIX simbolizzanti il patrimonio di tutta la regione di Kostroma. 

- Visita alla residenza di Sneguročka

Sneguročka (Bambina di neve), nipote e aiutante di Ded Moroz (Babbo Natale russo) secondo la tradizione russa. La visita farà divertire i bambini. Ci sono diversi programmi per le escursioni, la maggior parte delle quali sono interattivi con giochi e scoperte sorprendenti. Immergetevi nella vera favola russa!

- Cena tradizionale in una casa di famiglia a Suzdal’

Avrete un’ottima opportunità di conoscere le tradizioni gastronomiche tipiche della zona e cenare in una vera casa di famiglia. E’ un’esperienza che vi permetterà di  scoprire le cose autentiche e conoscere la gente del posto.

- Distanza : 83 chilometri, 186 chilometri

- Tempistica : 1 ora e 30 minuti, 1 ora 50 minuti

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio : Pouchkarskaya Sloboda (Suzdal)

Tappe:
Jaroslavl',Kostroma,Suzdal

Giro per Suzdal’ e Vladimir

Giorno 3: Giro per Suzdal’ e Vladimir

Colazione. Visita panoramica di Suzdal’. Visita al Monastero di Sant’Eutimio, visita al carcere del monastero. Concerto di campane. Trasferimento a Vladimir. Pranzo. Visita panoramica di Vladimir. Ritorno a Mosca e alloggio in hotel. Cena.

- Giro panoramico di Suzdal’

Suzdal’ è una città medievale, la quale si fregia del titolo di Patrimonio dell’Umanità assegnato dall’Unesco. Oggi la città è considerata un importantissimo centro turistico con un gran numero di antichi elementi architettonici russi (tra i quali ci sono chiese e monasteri) talmente grandi,  che passeggiando per le vie, si ha l’impressione che un edificio su tre sia una chiesa.

- Visita al Monastero di Sant’Eutimio, visita al carcere del monastero.

La campana che suona e  l’oro del complesso museale del monastero del Salvatore di S. Eutimio creano una sensazione di essere al settimo cielo. Tuttavia, la storia del monastero e delle terre di Suzdal’ abbonda dei momenti tragici, dimostrati in alcune esposizioni del museo. Il complesso museale riunisce dieci mostre tematiche, ricche di documenti e oggetti originali legati alla storia di Suzdal’.

- Giro panoramico di Vladimir

Durante la visita vedremo le ricchezze architettoniche della Russia medievale: la Cattedrale dell' Assunzione della Vergine, che fu la più importante chiesa russa nei secoli XIII-XIV decorata da fregi dorati e da pregevoli affreschi fra i quali - i capolavori di Rublev, la Cattedrale di San Demetrio e l’accesso per l'interno delle mura di Vladimir - la famosa Porta d’Oro - una delle poche porte cittadine ancor oggi esistenti.

- Distanza: 35 chilometri; 188 chilometri

- Tempistica: 40 min; 1 ora e 30 min

- Pasti inclusi: colazione pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio : Notte al Holiday inn Suschevsky (Mosca)

Tappe:
Suzdal,Vladimir,Mosca

Fine del programma

Giorno 4: Fine del programma

Colazione. Transfer all’aeroporto all’ora indicata.

- Distanza : 33 chilometri

- Tempistica : 52 minuti

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Mosca
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da560 € a persona
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Russia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena in Russia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Russia (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Russia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali