Un itinerario completo organizzato per chi vuole vivere l’avventura del safari ed il relax al mare. Durante il safari, scoprirete la natura incontaminata e la ricchezza della fauna selvatica nei Parchi del Nord: il Tarangire, il Manyara, il Ngorongoro e il Serengeti.
A seguire, con un volo interno, raggiungerete Zanzibar e sarete accompagnati al vostro resort sul mare, dove potrete passare le giornate in assoluto relax o effettuare delle escursioni.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Al vostro arrivo all’Aeroporto (Kilimanjaro o Arusha), sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà nel lodge ad Arusha.
Se avrete tempo e voglia, potrete fare un giro per la città e per il mercato, accompagnati dalla guida. In alternativa, relax in hotel.
Cena e pernottamento presso il Gold Crest Hotel.
-Tempo indicativo transfer Aeroporto – Arusha : 1 ora
Dopo la colazione, esploriamo il Parco Nazionale del Tarangire per un affascinante fotosafari.
Qui la savana silvestre, punteggiata da maestosi baobab, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale.
Nella stagione secca avanzata, il parco ha anche la più alta densità di fauna selvatica di tutto il continente.
Pranzo al sacco nel parco.
Nel pomeriggio trasferimento ed arrivo nel lodge a Karatu entro le h.18:00.
Cena e pernottamento presso il Kudu Lodge.
- Tempo indicativo transfer Arusha – Tarangire: 1 ora, 30 minuti.
- Tempo indicativo transfer Tarangire – Karatu: 1 ora, 30 minuti.
Dopo la colazione, la mattina presto, ci dirigeremo nella Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981.
Il cratere di Ngorongoro è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa, con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi.
Pranzo al sacco nel parco.
Dopo il pranzo, proseguimento del foto Safari lungo la strada che porta dalla NCA al Serengeti.
Arrivo nel Campo Tendato a Seronera verso le h.18:30.
Cena e pernottamento presso Heritage Luxury Tented Camp.
- Tempo indicativo transfer Karatu – NCA: 40 minuti
- Tempo indicativo transfer Ngorongoro – Serengeti : 3 ore.
Dopo la colazione, in prima mattinata, visitiamo il Parco Nazionale del Serengeti, e più precisamente la parte centrale, Seronera.
Il Serengeti rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania, ricoprendo un’area di 14.763 kmq, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”.
Vi aspettano pianure sconfinate, branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli; inoltre gnu, zebre, ippopotami, bufali, giraffe, ecc.
Pranzo al sacco nel parco.
- Rientro in campo tendato entro le h. 18:00.
- Cena e pernottamento presso il Serengeti Heritage Luxury Tented Camp.
Dopo la colazione, continueremo la scoperta dello straordinario Parco Nazionale del Serengeti.
Le sconfinate praterie sono interrotte saltuariamente da bizzarre formazioni granitiche, i kopjes, su cui è possibile avvistare i grandi predatori, come i leoni, che amano sdraiarvisi sopra. Tra i rami delle acacie è invece possibile avvistare i leopardi, che vi si crogiolano sopra, portando anche la loro preda.
Pranzo al sacco nel parco.
Dopo il pranzo, il foto Safari continua lungo la strada che va dal Serengeti alla NCA, per poi continuare il trasferimento verso Mto wa mbu.
Arrivo in lodge entro le h. 18:00.
- Cena e pernottamento presso il Manyara Wild Life Camp.
- Tempo indicativo transfer Serengeti – Mto Wa Mbu: 3 ore, 30 minuti.
Dopo la colazione, il safari prosegue con il tour del Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità.
In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, è possibile incontrare cinque differenti ecosistemi.Il parco è abitato da oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, zebre, giraffe, leopardi, leoni, babbuini, ippopotami, antilopi, facoceri e tanti altri. Pranzo al sacco nel parco.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto, per continuare il viaggio a Zanibar. Arrivo a Zanzibar e trasferimento in resort
- Volo interno Arusha – Zanzibar, tempo di volo 1 ora
- Cena e pernottamento presso il Mchanga Beach Resort.
- Tempo indicativo transfer Manyara – Aeroporto: 2 ore, 30 minuti
Zanzibar, un’isola da sogno che affascina ogni visitatore, è caratterizzata da ampie e lunghissime spiagge di fine sabbia bianca, orlate da alte palme, di fronte ad un mare azzurro, con un paesaggio mutevole, che segue il ritmo delle maree. E proprio su una delle più belle spiagge di Zanzibar, Jambiani, sorge questo curato e tranquillo resort.
La sua forza è nella bellezza del luogo, incontaminato, quasi selvaggio, abbinato all’idea di ecocompatibilità, interior design, arte moderna africana e ospitalità. All'interno del resort, troverete un ristorante panoramico con menù che si basa principalmente su prodotti freschi a km 0, una piscina perfettamente integrata al paesaggio naturale, un piccolo shop con oggetti realizzati da Onlus Tanzaniane.
- Trattamento di pensione completa.
Dopo la colazione, vi potrete godere ancora il mare, fino al vostro trasferimento in aeroporto per tornare in Italia, con il cuore ricolmo di un'esperienza indimenticabile.
3.270 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.