I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Spedizione sul Kilimangiaro in gruppo

TanzaniaSpedizione sul Kilimangiaro in gruppo

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Spedizione sul mitico Kilimangiaro (partenza dal 16 al 24 di ogni mese). Solcherete il tetto d’Africa in tutta sicurezza con una guida esperta (formata in Svizzera da professionisti della montagna), del suo assistente, di un’equipe di cuochi e di un’equipe di portatori. La via Machame risulta essere quella più facile ed accessibile per raggiungere la vetta: il corpo ha il tempo di acclimatarsi e le giornate sono equilibrate. Avrete un giorno di acclimatazione per raggiungere la vetta in tutta tranquillità e serenità. La scalata non si effettua nei mesi di Aprile, Maggio e Novembre (mesi delle piogge). Supplemento singola: 90 euro a persona.
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 16 giugno 2024 al 24 giugno 2024

altre 5 date
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.800 €
Il tuo tour
Arrivo al Kilimangiaro

Giorno 1: Arrivo al Kilimangiaro

Arrivo all'aeroporto e trasferimento al vostro lodge. ​Pernottamento in lodge ​Cena al lodge Alloggio: Moyoni Lodge (Arusha) o similare
Tappe:
Arusha

Chagga di Machame 

Giorno 2: Chagga di Machame 

Dopo colazione, partenza da Arusha in direzione del villaggio Chagga di Machame, punto di partenza di questo trekking attraverso una densa foresta di alberi da gomma, felci giganti, begonie e fichi.  Pernottamento in rifugio Pasti inclusi Durata del trekking: 4-6 ore Alloggio: notte al Machame Hut (Machame)
Tappe:
Arusha,Machame

Vista sul monte Uhuru

Giorno 3: Vista sul monte Uhuru

Dopo colazione vi rimetterete subito in marcia. Lascerete il campo e, se il cielo è limpido, avrete una splendida vista della vetta del monte Uhuru. Il sentiero serpeggia fra una savana di arbusti alti, pietre vulcaniche e brughiere di licheni. Poco a poco, cambiando l'altitudine, anche la vegetazione si modifica: la foresta tropicale lascia spazio alle erbe alte e all'erica gigante. Pernottamento in rifugio Pasti inclusi: pensione completa Alloggio: notte al Machame Hut (Machame)
Tappe:
Machame,Shira,Uhuru Peak

Visita di Kibo

Giorno 4: Visita di Kibo

Dopo aver lasciato il Camp Shira, l'itinerario vi porterà verso Kibo. La salita è regolare fino al collo della Lawa Tower (la torre di Lava), situata a 4570m. La discesa fino al Barranco Camp vi porterà ai bordi di un gigantesco canyon. La vegetazione praticamente assente durante tutta la scalata, ritorna appena varcata la valle di Barranco. Dopo un passaggio a 4600m (importante per acclimatarsi), allestirete il campo presso la Barranco Hut (3950m). Pernottamento in campo Pasti inclusi: pensione completa Durata del trekking: 6 ore Alloggio: notte al Barranco Hut (Barranco)
Tappe:
Shira

Karanga

Giorno 5: Karanga

Oltrepasserete la grande muraglia di Barranco. Nessuna difficoltà ma il precipizio è impressionante. Da qui godrete di una vista magnifica. Il campo sarà istallato a Barranco Hut (3950 m), dove pernotterete. Pernottamento in campo Pasti inclusi: pensione completa ​Durata del trekking: 6 ore Alloggio: notte al Barranco Hut (Barranco)
Tappe:
Karanga

Giornata di acclimatazione a Barafu

Giorno 6: Giornata di acclimatazione a Barafu

Questa sarà per voi una giornata di acclimatazione. Arriverete fino al campo di Barafu a 4550 m con una camminata di 3 ore. Arrivati a Barafu ci si preparerà per la scalata finale. ​ Pernottamento in campo Pasti inclusi: pensione completa Durata del trekking: 3 ore Alloggio: notte al Barafu Camp (Barafu)
Tappe:
Karanga

Si raggiunge la vetta!

Giorno 7: Si raggiunge la vetta!

Allo scoccar della mezzanotte partirete per affrontare la salita finale. La temperatura potrebbe essere fra i -10°C e i -15°C. Nel mezzo di magnifici ghiacciai sospesi, la pendenza è ripida e l'ambiente surreale. Dopo 6 ore di marcia, alle prime luci dell'alba, arriverete ai bordi del cratere, fra i punti Stella ed Hans Meyer. Ancora un'ora di sforzo sulla cresta del vulcano, a volte innevata, e arriverete in vetta: Uhuru Peak (5895m). Qui vi attende una vista meravigliosa! Dopo aver ripreso un po' di forze intraprenderete la discesa verso Mweka Hut, dove arriverete nel pomeriggio dopo 3/4 ore di marcia. Pernottamento in campo Pasti inclusi: pensione completa Durata del trekking: 10 ore Alloggio: notte al Mweka Hut (Mweka)

Da Mweka ad Arusha

Giorno 8: Da Mweka ad Arusha

Discesa finale di circa 7/8 ore fino al Gate di Mweka e trasferimento verso il vostro lodge ad Arusha. Pernottamento in lodge Pasti inclusi: pensione completa Durata del trekking: 4 ore Cena e pernottamento al lodge Alloggio: notte al Ambureni Coffee Lodge (Arusha) o similare
Tappe:
Arusha

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione al lodge transfer in aeroporto, a seconda degli orari dei vostri voli, per il ritorno in Italia. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Arusha
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.800 € a persona
PeriodoDal 16 giugno 2024 al 24 giugno 2024 + altre 5 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare